Ma la jtd 140????

michele

Nuovo Alfista
12 Aprile 2006
59
0
6
Quanto va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non vi dico cosa ho letto sullo strumento nei pressi di Modena... sarà stata l'aria :asd)

Però giusto per capire, cosa vi segna il tachimetro a 3250 giri???

michele scusa con la sesta marcia vuoi sapere
io ho un 150cv mjt con la sesta a 2250 giri 130km 0r

Facciamo così: valutiamo quanto segna sui rilevamenti che abbiamo fatto in pista a Monza.
Riguardo a ogni altra valutazione, se finisce come immagino la discussione si ritrova chiusa, sprangata, inchiodata. Grazie per la comprensione. In fondo di discussioni su prestazioni in pista siamo pieni, basta cercare.

Eric Draven":36xg08b7 ha detto:
Io ho la 150 cv, a quei giri segna circa 406 km/h(tipo Bugatti) :OK)

Azz Eric... io con il 140 cv e l'asino che la guida, che sarei io, a quei giri sono a 403 km/h... uffi mi hai battuto... :culo) :member) :swear) :muaha) :sadomaso)

tony_sv":1er5udit ha detto:
Eric Draven":1er5udit ha detto:
Io ho la 150 cv, a quei giri segna circa 406 km/h(tipo Bugatti) :OK)

Azz Eric... io con il 140 cv e l'asino che la guida, che sarei io, a quei giri sono a 403 km/h... uffi mi hai battuto... :culo) :member) :swear) :muaha) :sadomaso)

:asd) deve essere anche una questione di peso corporeo, io non sono leggerino peso 84 kg :asd)

michele":3qxvm0dg ha detto:
Quanto va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non vi dico cosa ho letto sullo strumento nei pressi di Modena... sarà stata l'aria :asd)

Però giusto per capire, cosa vi segna il tachimetro a 3250 giri???
probabilmente eri sulla bologna-modena, quel tratto è tutto in discesa :asd) anche un ciao originale arriva a fare i 65 orari :nod)

Ho notato, con il GPS, che cambiando il diametro dei cerchi il rapporto velocità indicata - regime di rotazione resta esattamente uguale. A cambiare però è la velocità effettiva.

In ogni caso, 3250 giri di sesta sono 180 indicati IN PISTA a Monza.

A parte che io non ho mai capito a Monza se sia meglio tirare tutta la quinta fino a limitatore o mettere la sesta superati i 180 indicati....

Parlando di velocità puramente teoriche in VI marcia con gomme 205/55 R 16 la :inocchio) da 140 Cv che poi monta gli stessi rapporti al cambio del 150 Cv raggiunge i 52,94 Km/h a 1000 giri, quindi moltiplicando per 3,25 si ottiene la velocità a 3250 che risulta quindi di 172,1 Km/h circa.