Ma.. il castrol RS è così performante????

gigiuz

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
4,185
0
36
50
soccmel
Ieri ho tagliandato la nasona mettendoci l'RS 10w-60, tra l'altro ho avuto un culo esagerato.. perchè proprio ieri pome ha fatto una grandinata pazzesca qui dalle mie parti.. un sacco di auto rovinate :mecry2)
La mia nasona era al coperto nell'officina del mecca.. :culo)

Tornando al titolo del topic, m'è parso che con questo olio abbia guadagnato leggermente in ripresa (tipo in 3° da 50/60 la sento un po' più pronta), e cosa che mi ha lasciato di sasso e son pronto a documentare.. in seconda il limitatore non attacca più a 95 km/h ma a 100 :?: :?: :?: ed incuriosendomi ho provato anche in terza.. anche qui 5 km/h in più.. :?: :?: :?: :?: :?: (lo so che adesso qualcuno mi sparerà anche se ero in un pezzo bellissimo a 3 corsie, ma spero si tenga conto dei km segnati e degli effettivi)

E' merito dell'olio o la centralina della nasona ha delle pugnette?

Premetto che ero in corsia di accelerazione a castel san pietro terme (A14), direzione cesena.

Il Castrol RS io non l'ho mai provato.
Io l'alimento col Castrol GTD Magnatec 5W40 e devo dire che, dopo il cambio d'olio, la sento più silenziosa, vibra meno (se ne è accorta anche la mia ragazza, quindi è VERO), e sale molto meglio di giri....
L'auto si riprende proprio dopo il cambio d'olio, fatelo ogni 10000 km, poi il Castrol è il TOP!
Ciaoo

si ma l'auto va sempre meglio dopo il cambio olio: vuoi mettere olio nuovo e filtro dell'aria pulito ecc... :nod)

Quoto

Quoto perchè io sono sempre stato un sostenitore di olii full synt e anche se costano di più te ne accorgi quando li usi. Fossi in te , per la grandine ,andrei a ringraziare qualche santo !!

P.s :
Castrol Formula RS 10W-60 è un lubrificante 100% sintetico sviluppato per l'utilizzo in motori di autovetture ad alte prestazioni operanti nelle più severe condizioni di utilizzo, quali competizioni e guida ultrasportiva. L'impiego di sofisticate basi sintetiche e di addittivi dell'ultima generazione, permette a Castrol Formula RS 10W-60 prestazioni ineguagliabili in termini di protezione del motore ai massimi regimi di rotazione ed alle massime temperature.

Oltre a ciò, Castrol Formula RS 10W-60 assicura un ottimale controllo della formazione di depositi sia a caldo che a freddo, assicurando la massima pulizia ed efficienza del motore in ogni condizione. Severamente testato nei rally e nelle competizioni su pista, Castrol Formula RS 10W-60 trova ottimale impiego su motori a benzina plurivalvole e turbocompressi ad elevata potenza specifica.
E' altresì indicato per motori diesel e turbodiesel, in particolare qualora lo stile ed i percorsi di guida richiedano al lubrificante eccezionali doti di resistenza allo stress termico e meccanico.
Può essere utilizzato con qualunque benzina ed è perfettamente compatibile con le marmitte catalitiche.

Attualmente uso Selenia Racing con la stessa gradazione ed una piccola aggiunta di Castrol x rabboccare.. :asd) cmq è un'ottimo olio,al prox cambio ci sarà quello di sicuro..