Ma esiste un manometro turbo veramente per JTD?

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Sto impazzendo, ho cercato ovunque, ma non lo trovo: un manometro turbo che segni solo i valori di sovrapressione fino a 2 bar, a 270° come la nostra strumentazione. In pratica che sia tipo il contagiri dei JTD, con lo zero in basso e i 2 bar al posto dei 6000 giri, a destra.... chiedo troppo?
Possibile che non li faccia nessuno? :wall)

Il mio è proprio così come tu lo descrivi, anche se la grafica non è uguale a quella del nostro quadro originale.
Ponendo che la parte bassa sia a 0°, ho -1 bar a 0°, 0 bar a 90°, +1 bar a 180° e +2 bar a 270°.

yugs":2lkeww3a ha detto:
:ka)

quello della 159 non va bene?
MA quello della 159 non e' elettronico, comandato dall BodyComputer come tutti gli altri strumenti?
A parte il problema di piazzarlo su una macchina diversa dalla 159...

Per inciso, i manometri montati di serie anche sulle auto a benzina sono sempre stati con l'inizio scala a 0.
A chi interessa sapere quante'e' la depressione nel collettore?
Certo, se misura anche la depressione la lancetta si muove di piu', e per i manometri afetermarket (leggi "tunning") questo e' quello che conta...

cat147":2ekhuswa ha detto:
Il mio è proprio così come tu lo descrivi, anche se la grafica non è uguale a quella del nostro quadro originale.
Ponendo che la parte bassa sia a 0°, ho -1 bar a 0°, 0 bar a 90°, +1 bar a 180° e +2 bar a 270°.
Si, ma avrai notato che la lancettina non va mai sotto lo zero...

Salvatopo":3ix2q168 ha detto:
cat147":3ix2q168 ha detto:
Si, ma avrai notato che la lancettina non va mai sotto lo zero...

in spegnimeto scende un pò sotto.....alla chiusura della farfalla....

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

Poveri quelli col 115 che non lo vedono muoversi manco allo spegnimento!!!

Esistere esite, qualcuno ce l'ha, pero' anche un altro utente di qui di Genova non e' riuscito a farselo ordinare in negozio e si e' accontentato di quello da benzina.

bigno72":3g22fxkc ha detto:
Esistere esite, qualcuno ce l'ha, pero' anche un altro utente di qui di Genova non e' riuscito a farselo ordinare in negozio e si e' accontentato di quello da benzina.
Chi ce l'ha?
Ho cercato in tutto il forum e in tutta la rete.... :mecry)

io sulla vecchia golf avevo questo
boostpressuregauge192x177.jpg

ora sulla 147 ho gli RMX...sta bene con la strumentazione alfa...tipo così :
5382_2.JPG