Ma cosa diamine mi combina ??

bigno72":2jcutx5d ha detto:
Oppure sei in presenza di una quantita' di problemi diversi che ti stanno aiutando a decidere di cambiare auto :lol:

Beh che mi stia facendo di giorno in giorno venir voglia di cambiarla non c'è dubbio :lol:

Per il resto va tutto in contemporanea : 5° esterni - ventola al massimo - macchina che va male
A questo punto tento il termostato , dopo di che non mi resta che fargli cambiare in ogni caso i sensori e se non va che si fo..a la macchina , la porterò a pranzo a vendere così non mostra problemi e amen :wall)
 
IceEiE":1dwqcr51 ha detto:
A questo punto tento il termostato
Il termostato (se intendi la valvola termostatica sul motore), e' l'unico componente che influisca sulla temperatura del motore, ma e' anche l'unico componente completamente estraneo all'impianto elettrico e al funzionamento del motore.
Il motore a 5 gradi deve funzionare correttamente!! ANCHE COL TERMOSTATO ROTTO
 
beh se è bloccato su aperto e continua a raffreddare ad un certo punto non ce la fa piu .
Mi fido abbastanza di questo meccanico , si è dimostrato molto abile , vediamo se tentando questa funziona , in caso vedrò cosa fare , se non è valvola termostatica , non sono le sonde non sò piu cosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! possa essere :ka)
 
IceEiE":3irxi5mh ha detto:
beh se è bloccato su aperto e continua a raffreddare ad un certo punto non ce la fa piu .
E che e' un frigorifero? Come puo' raffreddare al di sotto della temp ambiente?
E se la ventola si attiva a 5 gradi la valvola termostatica non c'entra nulla.

C'entra il sensore di temperatura, ma non puo' comunque causare l'irregilarita di funzionamenteo.
 
forse le due cose messe insieme ..
è che i sensori ha detto sono a posto :ka)
ti assicuro che comincia a farmi girare le superga sta storia , sono 3 giorni che sono senza macchina :swear)
 
ho detto frizione e volano perché all'inizio parlavi di problemi col motore, non di problemi di temperatura e ventola.
quelli sembravano sintomi di volano/frizione...
con i tuoi km potrebbe anche essere la frizione alla fine, io ne ho di più ma dipende molto dallo stile di guida e tipo di percorso.
 
boh avendola presa 15k Km fa non sò come ha vissuto la macchina , in ogni caso date le circostanze spero di poterla eliminare , anche se non durerà a lungo visto che a mettere la retro gratta quasi sempre :sic)
 
Top