Salve ragazzi ,
Stasera torno a casa un pò scoraggiato ..
Faccio il mio solito giro , e a parte che oggi mi ha fulminato la 3a luce di posizione in 1 mese , mi pare tutto bene . In marcia si accende la solita spia dell'avaria sistema controllo motore ( SCM ) che ignoro dato che dovrebbe essere ancora il termostrato continuando il giro . Mi accingo a rallentare per una rotonda , scalo da 3a a 2a e sento una vibrazione come di 2 sbarre di metallo che vibrando si colpiscono , anche qui ho ignorato , pensavo fosse la mia immaginazione data dalla suggestione del momento , faccio la rotonda in 2a , esco come sempre cambiando poi a 2.000 giri , metto la terza , e sembra come se avessi ingranato la 5a !! fatica , saltelli da marcia troppo bassa , scalo in seconda ( con altre vibrazioni ) , salgo a 3.000 , cambio in 3a e tutto ok . La macchina da li mi pare comportarsi stranamente , motore come pesante , come se avessi attaccato 2 clima su 1 macchina , faccio un 300 metri , riscao in 2a ( stavolta senza rumori ) , curvo a sinistra facendo una salitina di appena 20° ( che in seconda facevo tranquillamente ) e ricomincia la solfa , ho dovuto giocare di frizione per fare quei 50 mt e cambiare in terza finita la pendenza . La mia ragazza poi ha aperto il finestrino , che non voleva saperne piu di risalire , sono riuscito a farlo risalire io dalla mia pulsantiera . Riproviamo 2 minuti dopo e funziona normalmente . Mi fermo abbastanza sconvolto e sospettoso e provo a macchina in folle ( o con frizione schiacciata non ricordo ) dando qualche colpo di gas , fino che schiaccio il pedale ( poco ) la macchina fa un bel colpo , sale di giri , e poi viene da me spenta perchè mi sono preso un colpo hmamma) .. controllo il vano motore e non noto niente . Risalgo in macchina , accendo , solita spia avaria SCM e basta .. Parto senza difficolta e torno a casa stile lumaca nel tragitto altro tentativo col finestrino che di nuovo non risponde alla risalita dalla pulsantiera della mia ragazza .
Nemmeno l'ECU scan ha trovato nulla , solito errore rilevamento temperatura .
Ragazzi io non sò cosa dire , comincio ad avere paura a salire su quella macchina , secondo voi cosa può essere successo ? Domani farò un altro test per vedere se è tutto ok ma sono abbastanza scoraggiato .. dopo 13k Km comincia a farmele girare
grazie e scusate per l'ennesimo poema :lol:
Stasera torno a casa un pò scoraggiato ..
Faccio il mio solito giro , e a parte che oggi mi ha fulminato la 3a luce di posizione in 1 mese , mi pare tutto bene . In marcia si accende la solita spia dell'avaria sistema controllo motore ( SCM ) che ignoro dato che dovrebbe essere ancora il termostrato continuando il giro . Mi accingo a rallentare per una rotonda , scalo da 3a a 2a e sento una vibrazione come di 2 sbarre di metallo che vibrando si colpiscono , anche qui ho ignorato , pensavo fosse la mia immaginazione data dalla suggestione del momento , faccio la rotonda in 2a , esco come sempre cambiando poi a 2.000 giri , metto la terza , e sembra come se avessi ingranato la 5a !! fatica , saltelli da marcia troppo bassa , scalo in seconda ( con altre vibrazioni ) , salgo a 3.000 , cambio in 3a e tutto ok . La macchina da li mi pare comportarsi stranamente , motore come pesante , come se avessi attaccato 2 clima su 1 macchina , faccio un 300 metri , riscao in 2a ( stavolta senza rumori ) , curvo a sinistra facendo una salitina di appena 20° ( che in seconda facevo tranquillamente ) e ricomincia la solfa , ho dovuto giocare di frizione per fare quei 50 mt e cambiare in terza finita la pendenza . La mia ragazza poi ha aperto il finestrino , che non voleva saperne piu di risalire , sono riuscito a farlo risalire io dalla mia pulsantiera . Riproviamo 2 minuti dopo e funziona normalmente . Mi fermo abbastanza sconvolto e sospettoso e provo a macchina in folle ( o con frizione schiacciata non ricordo ) dando qualche colpo di gas , fino che schiaccio il pedale ( poco ) la macchina fa un bel colpo , sale di giri , e poi viene da me spenta perchè mi sono preso un colpo hmamma) .. controllo il vano motore e non noto niente . Risalgo in macchina , accendo , solita spia avaria SCM e basta .. Parto senza difficolta e torno a casa stile lumaca nel tragitto altro tentativo col finestrino che di nuovo non risponde alla risalita dalla pulsantiera della mia ragazza .
Nemmeno l'ECU scan ha trovato nulla , solito errore rilevamento temperatura .
Ragazzi io non sò cosa dire , comincio ad avere paura a salire su quella macchina , secondo voi cosa può essere successo ? Domani farò un altro test per vedere se è tutto ok ma sono abbastanza scoraggiato .. dopo 13k Km comincia a farmele girare
grazie e scusate per l'ennesimo poema :lol: