Ma che vernice usano all'Alfa!?

Brauser

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
54
0
6
Stroppiana (VC)
Era da un po' che non lavavo la mia GT e ieri mi son deciso a farlo.
Mentro ero intento ad usare la lancia, mi cade l'occhio su una macchia bianca nella parte inferiore della portiera lato passeggero, mi avvicino e :?: :?: :?: :?: noto che non c'è più la vernice!!!!
Controllo attentamente se vedo segni di urto ma nulla, è come se la vernice si fosse sfladata da sola ed il getto della lancia avesse completatpo l'opera... in pratica vedo il metallo a nudo!!!!
Ma non è tutto, sempre lì vicino noto un altro rialzamento della vernice, come un taglio, non ancora saltato ma in procinto di farlo.
Ora io chiedo, ma è possibile che su una macchina pagata 35.000€ si stacchi la vernice come avviene per gli intonachi delle vecchie case???? Ma nemmeno la mia vecchia FIAT UNO CS che di anni ne ha ben 16 è mai capitata na roba del genere!!!

Allego foto:

a.jpg


b.jpg


c.jpg


d.jpg
 
dalle foto non capisco bene qual' è il punto...
Comunque occhio a pulire la parte sotto le porte (dove la guarnizione della portiera tocca la parte bassa della carrozzeria: quella zona è soggeta a raccolta di polvere/pietrisco, ogni tanto va ripulita, oppure si righerà...
 
la stesa cosa è capitata a me ma dovuta al fatto che quando il gommista mi ha tirato su la macchina mi ha piegato una parte del sottoscocca e quindi si è staccata un po di vernice controlla sotto la macchina se è piegata :OK)
 
Sono le minigonne..guarda che bastano i sassolini sparati ad esempio dai tir alla tua dx mentre li sorpassi a far quel lavoro a volte...
A me hanno segnato il cofano in almeno 4 punti..ma non ci si può far nulla..e poi sui colori scuri si nota subito..

Per la parte dove la vernice si sta alzando, prova a sentire il Conce, se è un difetto te la sistmenao, se è un danno esterno non dipende da loro, prova a vedere! :OK)
 
Confermo che la vernice delle ns Alfa è molto delicata (in generale tutte le vernici moderne). Anche io, sia sulla GT che sulla 147, ho diversi punti dove la vernice non c'è più, dovuta sicuramente a sassolini che sono schizzati sulla carrozzeria.
Cmq credo che oltre alla delicatezza della vernice il fatto che concorre maggiormente a questo fenomeno siano le strade devastate che fanno sì che le auto che precedono o che passano a fianco delle ns possano tirare su di tutto.
 
so che in germania vendono una pellicola trasparente da applicare sulle parti piu esposte a questo fenomeno se la trovo la compro so che non costava tanto
 
33Boxer":3j57s41g ha detto:
Pellicola di che tipo? Potrebbe essere una buona soluzione...
è una pellicola molto fine trasparente si applica sui paraurti e sulle altre parti delicate da quello che cera scritto era invisibile non so?? per pasqua vado su cercherò di trovarla
 
Purtroppo non si tratta delle scalfiture causate dai sassolini o cose simili, di quelle ne ho parecchie sul paraurti anteriore ed anche sulla 156 che avevo prima della GT erano presenti, qui si tratta proprio di un rialzamento della venrice, avvenuto unicamente nella minigonna lato passeggero.
I sassolini provocano l'escoriazione dello strato più esterno della vernice lasciando in evidenza la parte sottostante di colore bianco.
Qui invece non esiste proprio più nessuno strato di vernice, c'è proprio il metallo.
Se con un'unghia facessi leva sui bordi, la vernice salterebbe via come se sgusciassi un uovo.
Ciò che ha scritto alfonagt mi preoccupa e allo stesso tempo vedo più realistica come possibilità.
 
Secondo me è un difetto di verniciatura, portala a vedere in conce..
 
alfonagt":2m1fl6ry ha detto:
so che in germania vendono una pellicola trasparente da applicare sulle parti piu esposte a questo fenomeno se la trovo la compro so che non costava tanto
non sono affatto invisibili... è come andare in giro con l' auto che ha lo scotch...
Meglio girare senza vernice ! :nod)
 
giangirm":nsdhtdyd ha detto:
alfonagt":nsdhtdyd ha detto:
so che in germania vendono una pellicola trasparente da applicare sulle parti piu esposte a questo fenomeno se la trovo la compro so che non costava tanto
non sono affatto invisibili... è come andare in giro con l' auto che ha lo scotch...
Meglio girare senza vernice ! :nod)
credo che hai ragione ma voglio provare a comprarli tanto per vedere...
 
oggi lo portata a far riparare il mio danno è simile al tuo ma provocato da un gommista poco attento costo sui 200 euro piu 50 per le pinze dei freni color rosso :asd)
 
io ho detto al carrozziere di fare dei cerchi rossi sotto la macchina cosi sanno dove alzarla visto che la gt ha delle specie di minigonne e se si sbaglia si stortano e si scrosta la vernice :mecry2)
 
Infatti... quando sono andato a far montare i distanziali, il meccanico quando l'ha tirata su con il ponte a ragno è stato particolarmente attento e non toccare le minigonne, e infatti ha tribolato un po'...
 
Top