Ma che vernice usano all'Alfa!?

il mio mi sa che dormiva e in piu non ha voluto riconoscere il suo errore!!

33Boxer":34u7k3gn ha detto:
Veramente c'è sempre da stare più che attenti e vigili quando si porta l'auto dal gommista/meccanico...

Se per questo,proprio sabato sera,intorno alle 23 ho visto quei (bastXXX) dei vigili urbani che stavano facendo le multe!E uno di loro aveva appoggiato la singola multa (quindi non tutto il blocchetto) sul cofano di un'auto e lo stava compilando!Mi immagino che belle righine gli avrà lasciato a quel poveraccio! :KO)

Già... io a volte penso che sono io ad essere esagerato con la cura dell'auto, però credo pure che un po' di buon senso e attenzione da parte degli altri non guasterebbe! Esempio del vigile: siccome a lui non frega nulla di rigare l'auto del prossimo, ha agito così. Come quelli che ti sbattono la portiera sulla fiancata... stesso discorso. La realtà è che la gente se ne frega del prossimo!

Brauser":uwj4gjvm ha detto:
Purtroppo non si tratta delle scalfiture causate dai sassolini o cose simili, di quelle ne ho parecchie sul paraurti anteriore ed anche sulla 156 che avevo prima della GT erano presenti, qui si tratta proprio di un rialzamento della venrice, avvenuto unicamente nella minigonna lato passeggero.
I sassolini provocano l'escoriazione dello strato più esterno della vernice lasciando in evidenza la parte sottostante di colore bianco.
Qui invece non esiste proprio più nessuno strato di vernice, c'è proprio il metallo.
Se con un'unghia facessi leva sui bordi, la vernice salterebbe via come se sgusciassi un uovo.
Ciò che ha scritto alfonagt mi preoccupa e allo stesso tempo vedo più realistica come possibilità.

detta così sembra chiaramente un difetto di verniciatura. visto che la verniciatura è coperta da un sacco di anni (8?) di garanzia direi che te la dovrebbero sistemare senza problemi :OK)

io lo ripeto prma guardate il sottoscocca io non volevo credere ai mie occhi cosa puo fare un gommista distratto e poi la gt e molto delicata in quel punto ha delle minigonne molto fragili poi magari è veramente un difetto anche questo puo capitare :OK)