Ma che c'è sotto i sedili ?????

stefano76

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
28
0
1
Roma
Ragazzi ieri per caso ho notato che sotto il sedile c'è una specie di scheda con un connettore e dei fili... sia il sedile di guida che quello passeggiero..

ma che robba è ?? Alfa 147 BlackLineII

dovrebbe esserci anke un sensore che in caso di incidente e il passeggero non è seduto, non ti fa scoppiare gli airbag lato passeggero.....
una sorta di sensore di "peso"............

io sapevo così eh, non ho mai verificato (sgrat sgrat) correggetemi se dico una boiata !

LeoFender":1o2m6xt3 ha detto:
dovrebbe esserci anke un sensore che in caso di incidente e il passeggero non è seduto, non ti fa scoppiare gli airbag lato passeggero.....

io sapevo così eh, non ho mai verificato (sgrat sgrat) correggetemi se dico una boiata !

no quello non c'è

LeoFender":uevc3cwf ha detto:

c'è sulla Stilo, non sulla nostra

Dalla parte guidatore i connettori sono due: uno airbag, l'altro è il sensore aggancio cintura.
A destra invece c'è solo UN connettore, che è il contatto airbag.

Il "sensore di presenza" non so se c'è nei sedili.

Il FUSI":boc6a55b ha detto:
Dalla parte guidatore i connettori sono due: uno airbag, l'altro è il sensore aggancio cintura.
A destra invece c'è solo UN connettore, che è il contatto airbag.

Il "sensore di presenza" non so se c'è nei sedili.

non c'è il sensore presenza; alcune 147 hanno anche la predisposizione per i sedili riscaldati, con un connettore aggiuntivo sotto ogni sedile

LeoFender":3k9m382e ha detto:

La storia del peso mi sà di sì, è una boiata. :asd) :ciao)

frasavaj":1pc153na ha detto:
ho visto anche io questi connettori...ma uno di questi è staccato sotto il guidatore! mi devo preoccupare, visto che la spia della cintura si accende regolarmente? (a sto punto dovrebbe essere l'airbag)

L'airbag anche ha una sua spia ke in caso rimane accesa :OK)

dottor house":39971w2l ha detto:
LeoFender":39971w2l ha detto:

La storia del peso mi sà di sì, è una boiata. :asd) :ciao)
:nod) , questa funzione l'ha la stilo, l'airbag se attivato inoltre ha 2 stage in base al peso della persona, nella 147 questa funzione non c'è

frasavaj":3j9tu8gd ha detto:
:OK) ora sono tranquillo! ;)
ma allora la domanda sorge spontanea, cos'è quel connettore vagante sotto il mio seggiolino?!

C'e l'ho pure io e andando ad intuito
dovrebbe essere il cablaggio dei sedili riscaldati..praticamente le piastre si attaccano li