Ma che bomba questa Micra!!!

giannizzero

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,632
0
36
Lugano (Sfizzera)
Girando in internet mi sono imbattuto in questa........azz se la producono...diventerà la nuova "bara a 4 ruote"

130705_micra350_big.jpg

E direttamente da 4R:

"Da una parte, la "Micra" si rifà il look e si arricchisce la gamma con una versione pepata da 110 CV (la "160SR"); dall'altra, Nissan presenta una "super-Micra" che della versione originale mantiene solo, e a grandi linee, l'estetica.

Sulla "Micra 350SR" i cerchi di lega sono quelli da 18 pollici della sportiva di casa, la "350Z", su cui calzano pneumatici Toyo 225/35 davanti e 245/35 dietro. Questo è semplicemente l'antipasto di quel che si nasconde sotto la carrozzeria stranamente rigonfia: in luogo del divano posteriore c'è un motore di 3.5 litri (sempre di origine "350Z") modificato dalla Nismo (la divisione sportiva della Casa giapponese) e collocato trasversalmente: eroga ben 310 CV e ha una coppia di 363 Nm. La trazione è posteriore e il cambio è un manuale a sei rapporti, che potrebbe essere sostituito da un sequenziale Hewland, qualora questa "super-Micra" dovesse essere utilizzata nelle corse.

In Nissan assicurano ottime doti di guidabilità, oltre a una scorpacciata di divertimento una volta al volante; e su questo c'è da crederci, dato che il telaio (rispetto a quello originale) è stato irrigidito del 30%, mentre le sospensioni sono tutte indipendenti e adeguatamente regolate.

Per il momento si tratta di un esemplare unico e non si parla di produzione di serie; peccato: sarebbe bello vederla sulle nostre strade."

310 cavalli???????? :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Ma se in autostrada prende un insetto... che fine fa??? ma stiamo scherzando???? trecentodieci cavalli!!!!!!!!!!

io quando sono salito sul mini cooper s whorks (1600cc da 210 cavalli) sono rimasto a bocca aperta,.... ma questa è pura follia!!!! se la commercializzano, appena arriva in conce la vado a provare...

Una degna concorrente della Cliona 3.0V6... :elio)
Spettacolare.. :sbav) :sbav) :sbav)

Vorrei anche vedere in concorrenza con le 2 anche la nostra Fiat Punto Super 1600 kit car in versione stradale, con le quattro ruote motrici, cerchi da 18" e magari il 1600 portato a 2 litri e sovralimentato da volumetrico per ottimi bassi + turbina per esplodere agli alti, una belva così con 300 cavalli nn avrebbe nulla da invidiare alla cliona e a questa micra, se solo la fiat la volesse fare i pezzi in casa ci sarebbero già quasi tutti... :shrug03)

P.S: e tanto per chiudere la parentesi una punto così le 2 concorrenti se le mangerebbe vive.. :nuovi010)

Ad un 350Z ci farei un pensierino, soprattutto alla versione cabrio... :sbav)

Vabes":1c2u9qtg ha detto:
io quando sono salito sul mini cooper s whorks (1600cc da 210 cavalli) sono rimasto a bocca aperta,.... ma questa è pura follia!!!! se la commercializzano, appena arriva in conce la vado a provare...

Sulla mini ho le mie perplessità : "Troppi Cv".. Poi i ragazzini viziati si impiastrano... :tiè)
Resto dell'idea che una macchina sportiva debba nascere con quelle caratteristiche, non adattarsi..

Anche se poi, gli passi vicino, sgasi e vedi i suoi vetri che si piegano... Potere del V6... :marameo)

Di bello ha la meccanica 350z e i cerchi della z...il resto della micra non mi è mai piaciuto...e poi 310cv sotto n'a micra???? :nono02)

147nos":iuu2z380 ha detto:

Vorrei anche vedere in concorrenza con le 2 anche la nostra Fiat Punto Super 1600 kit car in versione stradale, con le quattro ruote motrici, cerchi da 18" e magari il 1600 portato a 2 litri e sovralimentato da volumetrico per ottimi bassi + turbina per esplodere agli alti, una belva così con 300 cavalli nn avrebbe nulla da invidiare alla cliona e a questa micra, se solo la fiat la volesse fare i pezzi in casa ci sarebbero già quasi tutti... :shrug03)

P.S: e tanto per chiudere la parentesi una punto così le 2 concorrenti se le mangerebbe vive.. :nuovi010)

Ok nos, pero' ricordiamoci che questa micra è un 3500.....contro la nostra" ipotetica Punto da 1600 portato a 2000 tutto superpompato......non so quanto se le mangerebbe vive

dubito fortemente che venga prodotta!!cmq non è male deve essere bella cattiva anche se alla prima sgasata il telaiosi piegherà :asd)

lelesch81
ci sei salito sul mini cooper whorks???? fatti un giro... altro che macchina sportiva... è un kart!!!
Vallo a provare, ma non il cooper s normale, quello whorks!!!

Vabes":31socl0k ha detto:
lelesch81
ci sei salito sul mini cooper whorks???? fatti un giro... altro che macchina sportiva... è un kart!!!

io l'ho portato: premesso che una macchina si giudica su due livelli, sul telaio sospensioni freno motore e a parte l'elettronica, spendo due paroline sulla guidabilità di quel mezzo, premesso che la stessa opinione ce l'ho con tutti i turbo bara:

guida in montagna, con tanti cavalli le salite non sono mai un problema, primo tornante, staccata l'elettronica, la macchina in fase di scalata con doppietta presenta una pessima caratterisca "zoppica" in fase di rilascio cosa che la porta a "smusare" punta tacco e aperta altra delusione: carenza di trazione. Al punto da rimanere fermi se si fa sul serio, elettronica accesa tutto ok, da ridere.

proseguendo affrontai un tratto misto a serpentina, ho testato l'handling, sempre staccando l'elettronica: ottimo handling macchina leggera turbina che soffia bene ma...ma...ma... scarto destra sinistra nuova serpentina che vira a sinistra sinistra sinistraaaaaaaaaaaaaaaaa niente... galleggia sulla trazione, rimessa l'elettronica, perfetta... sono auto queste?

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil: :KO)

Vabes":2lllucu0 ha detto:
lelesch81

Bella macchina.... Per le donne... :asd)

Scherzavo, un pensierino da usare tutti i giorni... sarebbe una OneD da 88cv... Ma non oltre, poi le scatole per le sardine/tonno non sono adatte ad avere troppa cavalleria... :asd) :asd)

Vabes":19em3bwq ha detto:
senti... te vuoi un auto perfetta!!!!
quella è una macchinina 1600 con 210 cv... mica un subaru...

vabes ero come navigatore di un pilota (in perlustrazione guido io) con quella macchina io voglio una macchina che sia macchina cavoli, dopo questi due pezzacci, sono tornato indietro ai paddock, e mi sono fatto dare la m3 del 84 del proprietario della scuderia, quella era una macchina, in ambo le situazione ero 30 km/h di tachimetro piu rapido in uscita allo stesso segnale ero sopra di 40 e credo con una gta avrei fatto ancora di piu!

giannizzero":2y4d7689 ha detto:
147nos":2y4d7689 ha detto:

Ok nos, pero' ricordiamoci che questa micra è un 3500.....contro la nostra" ipotetica Punto da 1600 portato a 2000 tutto superpompato......non so quanto se le mangerebbe vive

Il mostro nissan ha 310 cavalli erogati da un 3500cc aspirato, la stessa potenza si ottiene tranquillamente da un bel 2000 turbo pompato, in alfa ad esempio nn si vocifera di un nuovo 1.9jtsturbo da 280-300 cavalli? :sgrat)
Ricorda la nostra lanciona delta S4, quella quanti cavalli aveva? :culo)
Secondo me una punto così potrebbe esser fatta veramente in una limit edition e secondo me andrebbe a ruba e nn avrebbe paura di questa nissan a trazione posteriore.. :nuovi010) , potenze simili ma distribuite su trazioni diverse nonchè telai nn paragonabili (nn credo che una micra vada meglio di una punto kit car che corre nei rally e vince) e poi un 2 litri con compressore + turbina sarebbe qualcosa di mostruoso, da lasciare al palo il 3500 aspirato in ogni condizione di ripresa e accelerazione.. ;)