Ma c'è qualcuno che nn ha scricchiolii e che non ha problemi a questa frizione??

niker4

Nuovo Alfista
7 Novembre 2007
13
0
1
raga visto che ho il pensiero di acquistare una 147 Q2 sostituendola con la mia attuale corolla m-mt volevo capire....ma c'è qualcuno che nn lamenta i soliti scricchiolii e che nn ha il problema a questa maledetta frizione???xchè io lascio la corolla SOLO xchè voglio un'auto con più piacere di guida, xchè x il resto la corolla è una gran macchina solo che mi fanno incavolare i milioni di scricchiolii che ogni tanto sento....non vorrei togliermi la cory x prendere un auto che poi mi dia problemi che la corolla non mi ha mai dato....grazie delle risp ciao :OK)

Questione di fortuna..
Sia per la frizione..
Sia per gli scricchiolii..

Io non rumori vari nell'abitacolo..

Ed avendo un benzina sono fortunatamente esentato dai problemi alla frizione.. :p

Secondo me, Cecco non ci sente bene.... :asd)

Gli scricchiolii di cui si parla, son perlopiù di natura progettuale.
Per esempio le porte cigolano perchè c'è qualcosa dentro che non è stata opportunamente isolata....penso il rimando della chiusura sulla maniglia.

Il posteriore cigola per via delle famose pinze etc etc....

LA frizione è dura per via di un cuscinetto che non ha grasso etc etc.....
insomma......su alcuni difettucci è difficile non incappare.

Ho una JTDm 120cv dell' 1/2006 e ci ho percorso 88.000km,la frizione è perfetta e mi ritengo fortunato perchè la maggior parte delle :inocchio) prodotte tra il 2006 e il 2007 hanno il problema dello slittamento e dello scalino della frizione,qualche scricchiolio ce l'ho purtroppo,però qualcuno grazie al mio amico carrozziere sono riuscito a farlo levare :OK) ,comunque se ti piace guidare e provare emozioni l' :alfa) :147) è la macchina che fa per te,come piacere di guida posso assicurarti che veramente poche macchine sanno dartelo come lei e credo che sotto questo aspetto sia la migliore del suo segmento

Io ho una jtd 1.9 115 cv del 2005 e , mi faccio una grattatina, fino ad ora non ho avuto problemi con la frizione e non ho quei rumorini che molti lamentano

Sinceramente da un po' di giorni qui nel forum non si fa che trovare discussioni su lamentele di qualsiasi genere... io personalmente ho da poco acquistato una Q2 aziendale a 20.000km e sinceramente mi sono subito attivato a sentire rumorini o problemi di frizione e (toccatina d'obbligo) almeno per il momento (altra toccatina) non mi pare d'aver sentito niente di strano... se non tanti cavallucci sotto il cofano :)

favstQ2":1lihq0m8 ha detto:
Sinceramente da un po' di giorni qui nel forum non si fa che trovare discussioni su lamentele di qualsiasi genere... io personalmente ho da poco acquistato una Q2 aziendale a 20.000km e sinceramente mi sono subito attivato a sentire rumorini o problemi di frizione e (toccatina d'obbligo) almeno per il momento (altra toccatina) non mi pare d'aver sentito niente di strano... se non tanti cavallucci sotto il cofano :)

Guarda io sono un fissatone per la macchina...
ma ti dico o impari a non farci caso, anche perchè tutte le macchine fanno rumore e ti godi la macchina al 100% oppure ti fissi e non la godi per niente!

A :shrug03)

Alfa 147 jtdm 120cv, gennaio 2006, frizione diventa dura e scalina, rumorini vari, insonorizzazione zero, l'assemblaggio va a fortuna.
Per il resto gran tenuta di strada, scattante, prestazionale, un bella belva...... dipende dall'uso che ne devi fare...

io ho solo un cric cric leggero lato passeggero quando la macchina è freddissima (ad es quando parto la mattina) per i primi 500 metri -1 km di stradada,poi probabilmente (penso io ) si scaldano le plastiche dell'auto x effetto del riscaldamento e smettono di fare cric .. infatti quest' estate non sentivo questi cric..
La frizione direi che è ok. Anzi ho visto un miglioramento significativo intorno ai 9-10 mila .Nel senso che da nuova per i primi migliaia di km strappava un po' in 2°-3° sotto i 1400 .. adesso piu' nulla .. ( che culo :culo) )... direi che si è rodata.. anche in terza A 1000 GIRI parte senza tremare,al piano....(nn che mi metta a partire in 3° a quei giri,ma è solo x rendere l'idea..)--

ciao :D

Ragazzi io per la frizione e per le pinze ho risolto ottimamente in questo modo....
:nod)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=77842

E' il topic da me aperto da poco, ci sono anche diverse soluzioni da me utilizzate per sistemare alcuni piccoli problemini ( sottolineo che era da più di un anno che non davo una sistematina alla nasona, che ad ogni modo è perfetta) :elio)

Spero di essere di aiuto a qualcuno ;)