ma è vero che il nostro pianale è quello della fiat tipo?

maxjtd116":2umbqo91 ha detto:
ragazzi mi sono giunte terribili voci che la nosa ha il pianale della vecchia fiat tipo...ma è vero? :mecry)

ancora sta storia :asd)


che palline...

il pianale era denominato TIPO che non c'era na mazza con la vettura chiamata tipo :asd)e poi anche se fosse??? abbiamo un 'auto che ha un comportamento dinamico migliore anche delle ultime vetture della concorenza uscite in questi ulitmi periodi e quindi basta discorsi da bar :D
 
Dire che è lo stesso pianale della Tipo mi sembra esagerato, comunque deriva da quello della Tipo con cui hanno fatto anche 155,GTV ecc.
Lo schema delel sospensioni è logicamente diverso ed è stato irrobustito per resistere ai crash test più severi.
 
squalettoge":1014mw17 ha detto:
maxjtd116":1014mw17 ha detto:
ragazzi mi sono giunte terribili voci che la nosa ha il pianale della vecchia fiat tipo...ma è vero? :mecry)

ancora sta storia :asd)


che palline...

il pianale era denominato TIPO che non c'era na mazza con la vettura chiamata tipo :asd)e poi anche se fosse??? abbiamo un 'auto che ha un comportamento dinamico migliore anche delle ultime vetture della concorenza uscite in questi ulitmi periodi e quindi basta discorsi da bar :D

:clap) :A) :worship) :Ball)
 
squalettoge":3bo9unjs ha detto:
maxjtd116":3bo9unjs ha detto:
ragazzi mi sono giunte terribili voci che la nosa ha il pianale della vecchia fiat tipo...ma è vero? :mecry)

ancora sta storia :asd)


che palline...

il pianale era denominato TIPO che non c'era na mazza con la vettura chiamata tipo :asd)e poi anche se fosse??? abbiamo un 'auto che ha un comportamento dinamico migliore anche delle ultime vetture della concorenza uscite in questi ulitmi periodi e quindi basta discorsi da bar :D
quotone :OK)
 
marcof147":1g1zz9z4 ha detto:
scusate l'errore :hail) :hail) ero convinto che centrassero qualcosa

nn sei il solo :asd) è la classica cosa che si narra nei famosi bar :culo)
e cmq anche se fosse rammneto che esiste una versione ufficiale da 240/250cv e qualcuna poteziata da molti piu cv e sto telaio li regge :?: quindi :hail) secondo voi è na merda? :culo)
 
Aspettate un attimo, io non sto dicendo che il pianale è una merda!!!

Mi sembra di aver letto questa cosa su 4ruote qualche tempo fa in un articolo in cui si parlava del fatto che la VW usa lo stesso pianale (quello della Golf V) per 10 auto diverse dei 3 marchi (Seat,VW e Skoda). L'articolo sottolineava il fatto che pur usando lo stesso pianale si potevano ottenere comportamenti stradali molto diversi e come esempio si parlava della parentela tra il pianale della 147 e della tipo dicendo "basta pensare alle qualità stradali della 147, il cui pianale è strettamente imparentato con quello della Fiat Tipo".

Non sono sicuro al 100%, per cui se qualcuno ha notizie più sicure sono contento di saperle....
 
vedi però che lo stesso testo che citi dice una cosa leggermente diversa?

dice che WV una usa lo stesso pianale su varie auto
e dice che la 147 usa un pianale di parentela con...


il pianale che deriva da... è pianale modello "tipo" 2 se non erro
non è che si intende necessariamente vettura fiat tipo, è anche il nome pianale :)
 
Nel primo post non ho detto che era lo stesso pianale, ma che era un'evoluzione.

Non volevo certamente sminuire le qualità del pianale della 147, stavo solamente dicendo che, a quanto ne so, è un evoluzione del pianale della tipo.
 
squalettoge":3rsmn7oq ha detto:
e cmq anche se fosse rammneto che esiste una versione ufficiale da 240/250cv e qualcuna poteziata da molti piu cv e sto telaio li regge :?: quindi :hail) secondo voi è na merda? :culo)
Ma non si parlava di pianale?
 
il telaio della tipo e della 147 non hanno nulla in comune. la piattaforma della tipo, ara comune con tempra dedra 155 marea. la 147 ha un telaio che è quello della 156, progettato proprio per quest'ultima.
 
maxjtd116":1cke0ib6 ha detto:
ragazzi mi sono giunte terribili voci che la nosa ha il pianale della vecchia fiat tipo...ma è vero? :mecry)

ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii come potrebbe stare appiccicata in terra con un telaio simile su su ....
 
credo che la confusione nasca dall'associare pianale / piattaforma / telaio / auto :)
 
Top