Ma è così difficile vendere una 147??

LostInWeb81

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
37
0
6
Premetto che amo le Alfa...e per quanto le amo ho deciso di togliermi la mia 147 :rotolo) ..Si lo sò, ma devo farlo, per vari motivi. L'unico problema è che stò cercando di venderla da 3 mesi e nessuno se la compra!!E io che continuo a pagare rate per una macchina ferma dal concessionario in attesa di un acquirente! :mad2)
Chissà perchè quando la comprai tutti mi guardavano e rimanevano ad occhi aperti per la sua bellezza, ma poi nessuna se la compra?!Ma sarà colpa degli incentivi dell'Alfa che vende le 147 a 150€ al mese??!mhà io nn capisco. Una 147 bellissima!tenuta benissimo [eliminato da yugs], meglio della mia fidanzata :help) (mò m'ammazza), [eliminato da yugs] e nessuno se la compra!Ma chiedo troppo forse? la quotazione s'aggira intorno ai 13.600! :( Messa su ebay, due volte quì nel forum, prima da un concessionario gigantesco, poi da un altro..e niente. Non sò cosa fare, perchè non mi va di pagare le rate per una cosa che non stò usando :mad2) Datemi qualche consiglio.

Ci pensavi prima a non acquistarla...
Ti confesso che ci sono giorni che odio la mia 147 e giorni che l'adoro.. :asd)

Ora uso una opel corsa. Cioè mi stai dicendo che tu compri un auto ben sapendo che poi avrai difficoltà a venderla?..e che è una mazda o una PT cruiser?! E' una Alfa 147, forse se non la più bella del suo segmento!E con un motore superbo! [eliminato da yugs]

E' più difficile vendere un'auto usata a quel prezzo, anche se tenuta perfettamente, perchè oggi chi vuole una 147 la prende nuova se può, visti gli incentivi statali e i supermegafinanziamenti della casa, con la garanzia che arriva fino a 5 anni e il bollo gratis per 3... chi si orienta su una 147 usata non spende a mio avviso piu' di 8000-9000€ .. con 13.000€ si parla già di BMW serie tre con 3-4 anni anni di vita... con tutto rispetto, ma se dovessi scegliere a parità di prezzo tra BMW serie tre e 147... io prenderei la BMW serie tre.

[eliminato da yugs]

Ti sei fatto fare una valutazione di ritiro dell'usato sulla tua autovettura?

Ti dico solo che a me, praticamente identica alla tua, mi davano tra i 9.500 e i 10.500 €.

Con 15.000 €, cioè 2.500 € in più, che ok, magari poche non sono, ti prendi una 147 JTDm 120cv del 2006 con 15 - 20 mila km....

So che tu ci tieni ma se vai in grossi concessionari dell'usato ci sono 147 semestrali restyling con 1-2 anni di vita dai 13.000 ai 16.000 quindi secondo me dovresti abbassare un pò, oppure se trovi un conoscente che la sa apprezzare la dai a lui :p

Stesso identico problema: pare che tutti vogliano o citycar ("no, la tua e' troppo grossa, tengo famiglia!") o station-wagon ('no, la tua e' troppo piccola, tengo famiglia!").

Mah...

Pensa che quando è uscita la Gpunto ero andato per sfizio da due concessionari Fiat di Bologna per un preventivo... e con mia grande sorpresa non ritiravano in permuta la mia 147... mah...

Non mi stupisco.
Con tutte le grane che il prodotto nuovo ha, di norma si preferisce, se si spende una cifra cmq diciamo "rilevante" (che non siano quindi i 3000 - 4000 euro), comperare il nuovo "in garanzia".
E poi cmq parliamoci onestamente: di soldi a giro ce ne son pochi.
Meno rispetto ad anni passati.
Chi ti dice "che gran bella macchina" lo dice convinto.
Ma alla fine i conti li fa col portafogli, non col gusto o con "la vorrei ma è un sogno".

purtroppo oggi come va l'usato ... chi compra la macchina nuova la deve tenere fino alla morte di questa altrimenti ci rimette comunque.... poi privatamente son pochi che cacciano 10000-15000 cash... senza nessuna garanzia... privatamente puoi vendere fino a 5000 €.. provate a metterla dentro qualche concessionario che dia al nuovo acquirente possibilità di finanziamento e un minimo di garanzia... quindi quando acquistiamo la macchina nuova invito a riflettere di + sulla decisione.. mettendo in conto qualsiasi cosa(perdita lavoro ecc..) non piangiamoci addosso...!!!
(vuole esser una riflessione forte perchè di gente che si piange addosso xchè non riesce a vendere la macchina è pieno)

Bho....

andrò contro tendenza...che ne so...ma io che avevo pensato di venderla un pò di tempo fa,poi invece ho cambiato idea in quanto ancora nn ho trovato la macchina che vorrei prendere, nel giro di 2 sett. avevo ricevuto mail da internet di gente che sarebbe voluta venire a vederla,due della mia città che sono venuti di persona a vederla e biglietti sotto le spazzole del tergi quando avevo messo per un giorno il cartello vendesi..!
Non so che dirti ,forse va un pò a periodi....,cmq la 147 nn direi che è un'auto difficile da vendere...!
tcs147

lostinweb81...

ho editato alcune parti del tuo post perchè si configurava come vendita fuori dall'apposita sezione.