L'ultima trovata Vodafone ...Adabedaye!!!

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Ho verificato di persona che la Vodafone (senza alcun preavviso o alcun mio consenso) mi aveva attivato due i servizi senza il mio consenso!!

"Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati....
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella precedente che vi dirotterà al nuovo servizio.

Per disabilitare questa funzione è necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it

- effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie credenziali e cliccando su "entra")

- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"

- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla pagina)

- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio
da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"

- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il messaggio vocale in segreteria ( rubbberia moltiplicata x 2...).

Inoltre ho chiamato al 190 per chiedere informazioni riguardo tale servizio e dopo una breve discussione,dato che il povero operatore era entrato quasi in uno stato di soggezione, ho deciso di placarmi e quindi chiedere cortesemente la cessazione di questa nuova trovata della vodafone....

era da dire dai!

gli tolgono una fetta incredibile degli introiti dal giorno alla notte e secondo voi loro qua stanno con le mani in mano!!!!

hanno limato anche (i gestori) gli introiti ai tabaccai (che oggi per l'occasione scioperano) e di sicuro segheranoo del personale.

io dico che hanno fatto bene a segargli gli introiti, perchè sta gente qua ha dei ricavi paurosi e il mondo della "trasmissione dati" in genere è troppo esoso (per utenti normali e per utenti business), ma di sicuro hanno sbagliato al 100% il metodo!

sti qua sono metodi sovietici dai!

dovevano avere si il pugno di ferro, ma mettersi a tavolino e discuterne con tutti in modo da avere tagli senza ripercussion ifuture alla gente comune

... non è una truffa... è un nuovo servizio che solo vodafone ha..
Infatti si chiama SMS Vocale.
Cosa consiste questo servizio:

Invece di inviare un sms scritto lo invio vocale. Il costo è leggermente superiore ma non è una cosa catastrofica come la state descrivendo voi.
E solo che vodafone ci è arrivata prima. Negli USA difficilmente si mandano SMS ma si inviano solitamente E-mail (blackberry palmtreo etc..) oppure sms vocali.

Presto arriveranno anche Tim, H3G(china town) e wind.

ma come cavolo si disattivano????
il sito non va.......!!!!!!!

il 190 non riesco a parlare con un operatore!!!!
come so fa???
prima che butto la sim e prendo wind... :swear)

Sandro":titmygxz ha detto:
e di sicuro segheranoo del personale.
non diciamo fesserie, piuttosto certi sindacati dovrebbero evitare di convalidare l' alibi alle compagnie, che di sicuro non cadranno in miseria per questo.

ma di sicuro hanno sbagliato al 100% il metodo!

sti qua sono metodi sovietici dai!
concordo. imho lo stato può vigilare sulla trasparenza e sulla concorrenza, non imporre (a un privato) le tariffe al pubblico

R.R.GT":1nrnmmdh ha detto:
ragazzi forse non serve a nulla ma ho scritto una mail al gabibbo

... :handclap) ...ne mando una pure io...più segnalazioni gli arrivano più tengono in considerazione la cosa... :bravo)
...facciamolo tutti!!!

shinjichan":1zxbjnuo ha detto:
H3G(china town)
perdonami, l' appellativo non mi piace e vorrei puntualizzare, visto che in queste defaillance cadono pure i giornali:
i dipendenti di Voda non sono tedeschi così come quelli di H3G non sono cinesi, così come quelli di Wind non sono egiziani.
Per le 4 telefoniche credo si parli di circa 20mila dipendenti (+ altrettanto indotto) italiani

IVAN":33htwlhp ha detto:
R.R.GT":33htwlhp ha detto:
ragazzi forse non serve a nulla ma ho scritto una mail al gabibbo

... :handclap) ...ne mando una pure io...più segnalazioni gli arrivano più tengono in considerazione la cosa... :bravo)
...facciamolo tutti!!!

bravo :OK)

mi hanno risposto,leggete:

Ciao
grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.

Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il
loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.

Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti
ringraziamo per esserti rivolto a noi.

La Redazione di Striscia.

speriamo possa servire :OK)

shinjichan":2ojuq8q9 ha detto:
di cui io faccio parte... era per scherzare...
sì certo, non era per far polemica con te, ma per precisare a chi legge... :OK) visto che la cosa esce così anche sui giornali sembra quasi che siamo tutti fantasmini :culo)