luci plafoniera interna

vic_89":2xv5eiya ha detto:
reo85":2xv5eiya ha detto:
domanda stupida, ma non potevi infilare le siluro di adattamento nella sede di quelle standard? non ci stavano?

magari voleva avere un effetto molto più luminoso delle siluro con i led dentro

ps. qualcuno sa come si smonta la plafoniera posteriore?
ho paura di disfare tutto
geazie

no non intendevo montare delle siluro con 6-8 led, intendevo dire siccome tali piastre avevano l'adattatore a siluro perche staccare i cavi e collegarli alla plafoniera invee di infilarci dentro i suddetti adattatori????
 
reo85":28jm7dyh ha detto:
vic_89":28jm7dyh ha detto:
reo85":28jm7dyh ha detto:
domanda stupida, ma non potevi infilare le siluro di adattamento nella sede di quelle standard? non ci stavano?

magari voleva avere un effetto molto più luminoso delle siluro con i led dentro

ps. qualcuno sa come si smonta la plafoniera posteriore?
ho paura di disfare tutto
geazie

no non intendevo montare delle siluro con 6-8 led, intendevo dire siccome tali piastre avevano l'adattatore a siluro perche staccare i cavi e collegarli alla plafoniera invee di infilarci dentro i suddetti adattatori????

su questo proprio nn saprei bisogna sentire il diretto interessato magari voleva fare delle prove.... :ka)
 
non lo ha fatto perchè se ci fate caso le piastre a led che alla fine ha montato,non sono quelle della prima foto,nella prima foto infatti le piastre sono di 5x4 led ed hanno una forma più quadrata,mentre lui ha montato delle piastre da 6x4 led con una forma molto più rettangolare.
 
icaro821":1tzjle6a ha detto:
non lo ha fatto perchè se ci fate caso le piastre a led che alla fine ha montato,non sono quelle della prima foto,nella prima foto infatti le piastre sono di 5x4 led ed hanno una forma più quadrata,mentre lui ha montato delle piastre da 6x4 led con una forma molto più rettangolare.

nn ci avevo fatto caso.... :ignore)
 
icaro821":2gkt9sx5 ha detto:
non lo ha fatto perchè se ci fate caso le piastre a led che alla fine ha montato,non sono quelle della prima foto,nella prima foto infatti le piastre sono di 5x4 led ed hanno una forma più quadrata,mentre lui ha montato delle piastre da 6x4 led con una forma molto più rettangolare.

sì ok però dal sito della pilot si vede che sia quelle da 20 (5x4) che quelle da 24 (6x4) hanno i connettori con adattatori a siluro e altri 4 tipi
 
Probabilmente montando la piastra in questo modo è riuscito ad incassarla più in profondità,mentre invece se utilizzava l'adattatore a siluro che si doveva montare alle spalle della piastra stessa(a causa della dimensione della piastra che occupa tutto lo spazio disponibile),quest'ultima avrebbe sporto troppo e forse non riusciva più a chiudere la plafoniera.
 
vic_89":16d0u06a ha detto:
icaro821":16d0u06a ha detto:
non lo ha fatto perchè se ci fate caso le piastre a led che alla fine ha montato,non sono quelle della prima foto,nella prima foto infatti le piastre sono di 5x4 led ed hanno una forma più quadrata,mentre lui ha montato delle piastre da 6x4 led con una forma molto più rettangolare.

nn ci avevo fatto caso.... :ignore)
beh,ci sono 2 motivi per cui non l'ho fatto:
1-Non ho usato il suo adattatore perchè come puoi notare dalla foto le piastre non mi permettevano di utilizzarli perhè occupavano tutto lo spazio della plafniera:
immagineehn.jpg


2-perchè quando li ho provati evidentemente i cavi all'interno di essi erano saldati male e la piastra funzionava a colpi.. quindi ho preferito eliminarli e saldare direttamente i cavi su gli alloggiamenti delle siluro..
 
bigs":9u55az91 ha detto:
vic_89":9u55az91 ha detto:
icaro821":9u55az91 ha detto:
non lo ha fatto perchè se ci fate caso le piastre a led che alla fine ha montato,non sono quelle della prima foto,nella prima foto infatti le piastre sono di 5x4 led ed hanno una forma più quadrata,mentre lui ha montato delle piastre da 6x4 led con una forma molto più rettangolare.

nn ci avevo fatto caso.... :ignore)
beh,ci sono 2 motivi per cui non l'ho fatto:
1-Non ho usato il suo adattatore perchè come puoi notare dalla foto le piastre non mi permettevano di utilizzarli perhè occupavano tutto lo spazio della plafniera:
immagineehn.jpg


2-perchè quando li ho provati evidentemente i cavi all'interno di essi erano saldati male e la piastra funzionava a colpi.. quindi ho preferito eliminarli e saldare direttamente i cavi su gli alloggiamenti delle siluro..


grazie delle info.
bhè per la prima parte forse con le 5x4 ci sarebbero state, ma il secondo problema obbliga a fare come hai fatto tu.
complimenti.

e niente resistenze vero?
 
si beh,con le 5x4 sicuramente ci sarebbero state però cercavo un'altro effetto :asd)
Per le resistenze non ho messo nientee devo dire che l'unico diffetto che ho è che quando tolgo le chiavi dal quadro le luci si accendono appena,con una intesità molto debole,per per il resto funziona tutto alla perfezzione,conpreso l'effetto Spot quando chiudo la macchina..
per adesso ho un pò di problemi con la plafoniera posteriore...
 
bigs":2lf7y44t ha detto:
si beh,con le 5x4 sicuramente ci sarebbero state però cercavo un'altro effetto :asd)
Per le resistenze non ho messo nientee devo dire che l'unico diffetto che ho è che quando tolgo le chiavi dal quadro le luci si accendono appena,con una intesità molto debole,per per il resto funziona tutto alla perfezzione,conpreso l'effetto Spot quando chiudo la macchina..
per adesso ho un pò di problemi con la plafoniera posteriore...

ok grazie delle info.
dietro vuoi mettre una piastra come quelle?
 
reo85":1eq9oolq ha detto:
bigs":1eq9oolq ha detto:
si beh,con le 5x4 sicuramente ci sarebbero state però cercavo un'altro effetto :asd)
Per le resistenze non ho messo nientee devo dire che l'unico diffetto che ho è che quando tolgo le chiavi dal quadro le luci si accendono appena,con una intesità molto debole,per per il resto funziona tutto alla perfezzione,conpreso l'effetto Spot quando chiudo la macchina..
per adesso ho un pò di problemi con la plafoniera posteriore...

ok grazie delle info.
dietro vuoi mettre una piastra come quelle?

da ke parte bisogna tirare x smontare la posteriore??' :grazie)
 
vic_89":2s7juc5u ha detto:
reo85":2s7juc5u ha detto:
bigs":2s7juc5u ha detto:
si beh,con le 5x4 sicuramente ci sarebbero state però cercavo un'altro effetto :asd)
Per le resistenze non ho messo nientee devo dire che l'unico diffetto che ho è che quando tolgo le chiavi dal quadro le luci si accendono appena,con una intesità molto debole,per per il resto funziona tutto alla perfezzione,conpreso l'effetto Spot quando chiudo la macchina..
per adesso ho un pò di problemi con la plafoniera posteriore...

ok grazie delle info.
dietro vuoi mettre una piastra come quelle?

da ke parte bisogna tirare x smontare la posteriore??' :grazie)

Ne ho montata una che ho trovato sul lavoro però ho qualche piccolo problema,quando si accende sembra che non arrivi corrente giusta e continua a spegnersi e accendersi in continuazione..
viewtopic.php?f=16&t=100771

per smontarla devi tirarla dalla parte del pulsante però spingendola verso il lunotto...
 
riprendo questo topic di qualke mese fa per chiedere la misura della piastra ke può stare nella plafoniera
ho trovato un sito ke vende le piastre da 20 led smd misura 45mmx30mm ci stanno ??
 
Top