luci plafoniera interna

26022009241.jpg

finalmente montata plafoniera anteiore dell'alfa mito!!

ma quei 2 led li....ma che ci stanno a fare?a che servono????a me personalmente non piacciono...

volevo sapere ke resistenze devo metterci nella plafoniera x far si ke si ke le siluro a led si spengano completamente e ke torni un minimo di dissolvenza???
grazie

1-le siluro sono uguali identiche a tutte le 147/mito/bravo/grande punto ecc..
2-sono riuscito a farmela portar fuori da un'amico che lavora all'alfa per 20euro perchè per fortuna mi ha detto che la mito base base ha la plafoniera senza microfono perchè non ha il blue :A)
3-per il colore dei tasti mi sono confuso :bonk) ,purtroppo sono uguali a quelli della147 :ka)
4-personalmente credo che non servano a molto però fanno una bella luce all'interno dell'abitacolo e creano un'atmosfera molto piu calda e accogliente su tutto il tunel centrale.. poi i gusti son gusti a me piace :love)

vic_89":g8wmvqr2 ha detto:
volevo sapere ke resistenze devo metterci nella plafoniera x far si ke si ke le siluro a led si spengano completamente e ke torni un minimo di dissolvenza???
grazie

le siluro ch hai preso,quanti led hanno?

bigs":2gy027mc ha detto:
2-sono riuscito a farmela portar fuori da un'amico che lavora all'alfa per 20euro perchè per fortuna mi ha detto che la mito base base ha la plafoniera senza microfono perchè non ha il blue :A)
3-per il colore dei tasti mi sono confuso :bonk) ,purtroppo sono uguali a quelli della147 :ka)
4-personalmente credo che non servano a molto però fanno una bella luce all'interno dell'abitacolo e creano un'atmosfera molto piu calda e accogliente su tutto il tunel centrale.. poi i gusti son gusti a me piace :love)
e nn potresti farti portar fuori quella sempre coi led però xo coi tasti neri?
anche a di piu, io me la prendo :OK)
:D

vegetamjet150":31fqwkse ha detto:
bigs":31fqwkse ha detto:
il problma che da quanto ho capito per adesso non esiste,se no l'avrei presa volentieri,metti che con l'uscita della MITO GTA gli faranno il sottotetto nero e gli monteranno la plafoniera nera con i tasti neri e ovviamente i led.. altrimenti devi prenderti anche la plafoniera della abarth o alfa TI per riutilizzare solo i tasti.. Cosa che credo sia sprecata...

vic_89":so7syah0 ha detto:
bigs":so7syah0 ha detto:
vic_89":so7syah0 ha detto:
grazie

le siluro ch hai preso,quanti led hanno?

4 led...

x bigs ke resistenze potrei metterci x far spegnere le luci?
grazie...

.:MaVericK:.":3b245t3e ha detto:
Non vorrei sbagliare ma nella mia CNC la plafoniera è nera, e penso costi meno di quella della MiTo ! I tasti non ricordo... Dopo controllo...

giusto nelle nostre CNC la plafoniera anteriore nn è nera ma opaca leggermente scura e tasti neri... :OK)

bigs":35rfk6d9 ha detto:
vegetamjet150":35rfk6d9 ha detto:
bigs":35rfk6d9 ha detto:
il problma che da quanto ho capito per adesso non esiste,se no l'avrei presa volentieri,metti che con l'uscita della MITO GTA gli faranno il sottotetto nero e gli monteranno la plafoniera nera con i tasti neri e ovviamente i led.. altrimenti devi prenderti anche la plafoniera della abarth o alfa TI per riutilizzare solo i tasti.. Cosa che credo sia sprecata...
ok......e potresti prendermela quella uguale alla tua?qunto costa in alfa?

ho risolto il problema dell e luci mettendo delle resistenze da 470 omh ora tutto perfetto con anke la dissolvenza....

vic_89":e72qr1ou ha detto:
ho risolto il problema dell e luci mettendo delle resistenze da 470 omh ora tutto perfetto con anke la dissolvenza....

ottimo,proverò anche io.. Grazie per le info...

bigs":3w4kn1n8 ha detto:
Eccomi quà! lavoro concluso direi con successo.. ecco qualche foto:
Smontata la plafoniera(dalla parte dei pulsanti devi spingerla verso il vetro e tirarla verso il basso)poi togli l'apertura di ispezione per le lampade che non servirà più:
img0101uw4.jpg

sgancia la plastica dove ci sono tutte le piste in alluminio dalla plastica trasparente della plafoniera:
img0102iv3.jpg

prendi la plastica con le piste in aluminio e togliere il gancetto di supporto delle"siluro"e tagliare il piccolo deflettore perchè darà fastidio alle piastre durante il fissaggiò:
img0106ba7.jpg

ora io consiglio di saldare direttamente i cavi su i vecchi supporti delle siluro,(poi io ho fatto così perchè altrimenti le piastre con il suo adattatore non ci sarebbero state fisicamente)i cavi li puoi saldare in qualsiasi senso tanto poi proverai con le piasrte per vedere qual'è il positivo e il negativo,se la piastra non va basta girare il connettore:
img0107zx3.jpg

adesso e rimasto da fissare le piastre alla plastica con le piste in alluminio,io le ho incastrate dentro usando come aiuto i supporti delle"siluro"poi ho usato la colla a caldo per fissare il tutto:
img0111lf1.jpg

img0124ea8.jpg

gia che c'ero ho verniciato la parte interna della plafoniera di nero per un tocco più sportivo :smokin) :
img0113hl0.jpg

img0117ae5.jpg

ecco il risultato:
img0120ou1.jpg

img0121eb5.jpg

qesto e il lavoro finito:
img0134hn6.jpg

per qualsiasi dubbio io sono quà!! :ciao)

domanda stupida, ma non potevi infilare le siluro di adattamento nella sede di quelle standard? non ci stavano?

reo85":3tqufc7d ha detto:
domanda stupida, ma non potevi infilare le siluro di adattamento nella sede di quelle standard? non ci stavano?

magari voleva avere un effetto molto più luminoso delle siluro con i led dentro

ps. qualcuno sa come si smonta la plafoniera posteriore?
ho paura di disfare tutto
geazie