Luci di posizione----una dopo l'altra!!!!!

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao a tutti,
e' gia' la terza lampadina delle luci di posizione
che cambio nell'arco di 2 mesi.....
a qualcuno di voi succede lostesso???

ci sara' un rimedio????

non so se c'è un rimedio...vorrei saperlo anch'io nel caso dovesse esserci...per ora poso solo dirti di cominciare ad abituarti a cambiare lampadine di tutti i tipi...soprattutto quelle delle posizione...anabbaglianti...stop...io ho fatto una convenzione con il mio elettrauto...

l' unico "rimedio" è accendere il motore e solo dopo alcuni secondi le lampade.
Ottieni una minore moria di lampadine, ma il fenomeno non si arresta... :(

ruspy":269onjbq ha detto:
io l'ho trovata al minor prezzo di € 8,30 ..... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :mad2)
io le trovo a 6-7.5 euro...
Raramente ho trovato qualche autoricambi che ne aveva a 2.5 - 4.5 euro

a rieccoci :nod) !stamattina si e' bruciata l'anabbagliante ant dx, tanto x cambiare :mad2) !certo ke sta diventanto 1 barzelletta quella sulle lampadine del 147.....mediamente ogni 6 mesi se ne brucia 1 :mad2) ....1 investimento direi :sarcastic)

Oltre ai consigli di attendere..

cioé i 30 secondi dopo l'avviamento e prima di spegnere (io personalmente attendo che si spenga la spia lampeggiante gialla degli airbags,tanto il tempo più o meno é quello) consiglio di cambiare in fretta la lmappadina che si brucia in quanto rischiate di sovraccaricare il sistema e portare ad usura prima del tempo le altre...

eccomi qui anche io :mecry2)
terza lampadina di posizione (sempre a sx) in quattro mesi....e sono un pignolino che accende le luci dopo un bel 30 secondi e le spegne prima di spegnere la macchina....spendo piu' in lampadine che in gasolio :KO)

Fatto il tagliando dei 40.000km il 13/12/2004, con sostituzione di entrambe le luci di posizione anteriori bruciate.

Ieri, dopo appena 1200km si è di nuovo bruciata la pos. sx :mad2)

Non ho parole :jaw)

dopo 15.000 km. , nessun problema, con le lampadine...
accendo dopo avviamento e prima di spegnere ,di solito!
non so cosa dire.. :aeh)

Io per 35.000 e oltre km non ho mai avuto nessun problema. Ma in 6000km ne ho bruciate tre, di luci di posizione.

Mi sa che la cosa è assolutamente random...

vmaurizio":rz3bebsv ha detto:
Le H6W le ho trovate al Bep/s di Montebelluna a 6.50€ mentre le H7 a 3.50€

Certo è una bella rottura anche per la scomodità :(

ragazzi ma stiamo scherzando sul prezzo?
una confezione da 10 lampadine l'ho pagata €2,50.

Io in 9 mesi e 39000km si è bruciata la prima H7 vision plus Philips che dovrebbero durare meno, ora ho montato una coppia di Philips GT150 che sembrano eccezionali luce molto bianca e visibilita aumentata anche con il bagnato e un amico che le monta da 6 mesi sempre H7 non ne ha bruciata nemmeno una e fa più strada di me.
Se si bruciano troppo frequentemente può essere un problema di alternatore sulla mia ex 307 si bruciava una lampadina ogni 2 mesi, sostituito in garanzia l'alternatore in 8 mesi non se ne è più bruciata una, quindi chi ha questo frequente problema faccia controllare l'alternatore.

brizzi70":3g2se22e ha detto:
Io in 9 mesi e 39000km si è bruciata la prima H7 vision plus Philips che dovrebbero durare meno, ora ho montato una coppia di Philips GT150 che sembrano eccezionali luce molto bianca e visibilita aumentata anche con il bagnato e un amico che le monta da 6 mesi sempre H7 non ne ha bruciata nemmeno una e fa più strada di me.
Se si bruciano troppo frequentemente può essere un problema di alternatore sulla mia ex 307 si bruciava una lampadina ogni 2 mesi, sostituito in garanzia l'alternatore in 8 mesi non se ne è più bruciata una, quindi chi ha questo frequente problema faccia controllare l'alternatore.

Le GT 150 sono eccezionali :OK)

ma mi reputo fortunato (e mi tocco nello stesso tempo), io non faccio caso a come accendo la macchina, spesso l'accendo con le luci accese, quindi si accende tutto insieme e in un anno ho bruciato una lampadina sola.
Qui pero' ci sta una grande toccata!!!!

brizzi70":1x73iz0p ha detto:

A me hanno cambiato l'alternatore in garanzia per un'altro motivo ma il consumo di lampadine nn si è arrestato :mecry2)

giangirm":37s6751x ha detto:
ruspy":37s6751x ha detto:
io l'ho trovata al minor prezzo di € 8,30 ..... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :mad2)
io le trovo a 6-7.5 euro...
Raramente ho trovato qualche autoricambi che ne aveva a 2.5 - 4.5 euro

Per 30.000 km tutto benepoi nelle ultime 3 settimane bruciate un anabbagliante e 2 posizioni...Alla concess della mia città me le cambiano per 5 euro le posizioni e per 9 euro gli anabb h7 della Hella...