Luci di posizione.Non ne posso più

alex8238

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
52
0
6
Ciao a tutti ho da porvi una domanda riguardo le luci di posizione della nostra 147

Io non faccio altro che sostituire le luci di posizione anteriori perchè quelle blu che si trovano dalle mie parti si bruciano di continuo e come sapete non è nemmeno così comodo sostituirle sulla 147 in quanto lo spazio non è proprio tanto.

Premetto ke non metto mai in moto o spengo la macchina con i fari accesi e quindi non è questa la causa ke brucia le lampade.

Ho provato diversi tipi di lampade ma quelle che durano solo solo le lampade gialle e siccome ho i fari allo xeno capite bene che non ci stanno a fare niente.
A volte mi è successo anke che mi si accende il segnale di avaria lampada quando invece le lampade funzionano...e poi l'allarme sparisce e ri appare di continuo.

Ripeto ke tutto ciò succede solo con lampade ad incandescenza colorate.

Volevo ora kiedervi se:

Le lampade a led fanno attivare il segnale di allarme con conseguente BIP BIP ogni volta ke accendo il quadro

e se qualcuno di voi ha sostituito il portalampada originale delle luci di posizione per montarne uno che può contenere un modello diverso di lampada molto più reperibile e duratura.

Poi se avete lampadine da consigliarmi mi date una grossa mano così forse la smetto di lottare con i fari una volta alla settimana
 
Prova a montare i LED, senza modifiche danno problemi di avaria e di rimanere accesi per diversi minuti anche ad auto spenta, ma con una resistenza in parallelo si risolve tutto.
E' consigliato anche un diodo Zener in modo da evitare che arrivino picchi di tensione ai led.
 
Si, l'ho fatto..ho preso un "kit" dove c'erà già tutto..ma nel forum se fai un cerca dovrebbero uscire topic dove si parla del valore della resistenza
 
Prova le PIAA XTREME WHITE , costano un po di più ma sono di qualità superiore,inoltre per un anno se si bruciano me le sostituiscono gratis.
 
147jet":1xi8b9ew ha detto:
Prova a montare i LED, senza modifiche danno problemi di avaria e di rimanere accesi per diversi minuti anche ad auto spenta, ma con una resistenza in parallelo si risolve tutto.
E' consigliato anche un diodo Zener in modo da evitare che arrivino picchi di tensione ai led.

...io ho fatto cosi,ho montato sia la resistenza che il diodo,l'unica pecca è l'intensità di luce,è molto fioca,infatti di giorno uso i fendinebbia come posizione piuttosto che gli anabbaglianti,cosi prolungo anche la vita delle lampade xenon :OK)
 
Mobitto":3qab0we8 ha detto:
147jet":3qab0we8 ha detto:
Prova a montare i LED, senza modifiche danno problemi di avaria e di rimanere accesi per diversi minuti anche ad auto spenta, ma con una resistenza in parallelo si risolve tutto.
E' consigliato anche un diodo Zener in modo da evitare che arrivino picchi di tensione ai led.

...io ho fatto cosi,ho montato sia la resistenza che il diodo,l'unica pecca è l'intensità di luce,è molto fioca,infatti di giorno uso i fendinebbia come posizione piuttosto che gli anabbaglianti,cosi prolungo anche la vita delle lampade xenon :OK)

Le lampade xenon se usate bene in termini di ore durano anche decine di volte piu' delle alogene
 
Ma se la luce è fioca non mi interessa..fosse per me le toglierei pure le luci di posizione!

l'unica cosa ke voglio evitare è l'avaria luci e avere delle lampade gialle....

nella mia città nn sono riuscito a trovare queste marche ke nominate voi..

e per quelle classiche come bosch osram e philips si trovano solo le gialle
 
alex8238":3swt8c8a ha detto:
Ma se la luce è fioca non mi interessa..fosse per me le toglierei pure le luci di posizione!

l'unica cosa ke voglio evitare è l'avaria luci e avere delle lampade gialle....

nella mia città nn sono riuscito a trovare queste marche ke nominate voi..

e per quelle classiche come bosch osram e philips si trovano solo le gialle
ma figurati!! io ho le posizioni blue vision della Philips e non sono per niente gialle,la Bosch fà un'altra serie e la Osram fà le nightbraker fa tu... :bonk)
 
e a livello di durata come sono??

al limite adesso ke so qualche nome provo a vedere se questi cialtroni di fornitori me le ordinano
 
Mobitto":34vwe8qz ha detto:
147jet":34vwe8qz ha detto:
Prova a montare i LED, senza modifiche danno problemi di avaria e di rimanere accesi per diversi minuti anche ad auto spenta, ma con una resistenza in parallelo si risolve tutto.
E' consigliato anche un diodo Zener in modo da evitare che arrivino picchi di tensione ai led.

...io ho fatto cosi,ho montato sia la resistenza che il diodo,l'unica pecca è l'intensità di luce,è molto fioca,infatti di giorno uso i fendinebbia come posizione piuttosto che gli anabbaglianti,cosi prolungo anche la vita delle lampade xenon :OK)

guarda che è vietato dal CdS girare con i fendinebbia senza motivi di scarsa visibilità, e ti tolgono 1 punto. ;)
 
Mobitto":3nhi3688 ha detto:
...io ho fatto cosi,ho montato sia la resistenza che il diodo,l'unica pecca è l'intensità di luce,è molto fioca,infatti di giorno uso i fendinebbia come posizione piuttosto che gli anabbaglianti,cosi prolungo anche la vita delle lampade xenon :OK)

ma di giorno a cosa servono le luci accese????
servono a bruciare lampade e a incrociare IDIOTI con i fari alti!!!!
 
Top