Luci di posizione che si bruciano.Come eliminare la spia BC?

se vuole eliminare le lampadine del tutto, deve mettere una resistenza da 28.8 Ohm, che credo possa cmq tranquillamente essere sostituita da una da 33 Ohm
sempre da 10W, se la mette da 5 (che costerà qualcosa di meno, ma sempre a filo in ceramica è) scalderà troppo e si brucerà

son passato ora ma era chiuso.. mi sa che apre alle 4.. poco male ci passo domani.. io voglio proprio eliminarla la lampadina e al posto di questa ci metto la resistenza per non far apparire la spia.. quindi ci metto una resistenza da 33 Ohm e 10W.. ok e come la monto? tolgo il porta lampada e ai due fili ci collego la resistenza? devo dargi una stagnata?

sarebbe meglio. togliere la lampada e saldarla o al portalampade (difficile) o meglio ancora tagliare i fili e saldare lì.
per inciso ho detto una mezza cavolata: 33 Ohm è il valore corrispondente alla corrente della lampadina.
Però sicuramente la soglia che genera l'allarme è più bassa.
non so quanto però.
potrebbe essere anche metà, oppure di più.
potrebbe essere quindi che basti una resistenza da 56 Ohm 5W, ma non ne sono sicuro.
Con quella da 33Ohm 10W stai tranquillo, solo non so se come dimensioni è troppo grande e può ingombrare.

Quello delle lampadine è un difetto noto, è stato fatto un richiamo specifico montando una apposita braghetta di collegamento cavi dietro al faro si risolve il problema, tempo fa MacGeek aveva postato la circolare, fossi al posto vostro cercherei di risolvere a quella maniera piuttosto che mettere una resistenza e lasciare le lampadine bruciate (l'altro giorno un mio amico stava per prenderci la multa, poi il vigile ha lasciato correre)

certo al, su quello non ci piove.
io infatti avevo capito che il calcolo della resistenza me lo avessero chiesto per mettere il led, non per girare senza lampade.
in quel caso rischi, eccome.
di vigili intolleranti è pieno il mondo.
PS non sapevo della service new... riesci a trovare il link?

assolutamente no.
una volta volevano multarmi perché mi si era appena bruciata una luce e non me ne ero accorto.
risposta loro: "prima di partire con l'auto si provano le luci"
:cry: :cry:
edit: ovviamente i peggiori sono quelli della municipale...

Prima di fasciarti la testa...c'è una soluzione assistenziale ufficiale alfa che risolve il problema installando delle "BRIGLIE RESISTIVE" prima del collegamento dei fari... :D

risolto con la resistenza ed eliminate le posizioni.. grazie am78_ud.. prese in vial duodo.. belle grandi non immaginavo

grandi sì, 5w più o meno li devono dissipare.
volendo si potevano mettere più piccole, bisognerebbe sapere (e non lo so) su che soglia di corrente è tarato l'allarme del BC che dà lampadina bruciata.
probabilmente su un valore molto più basso della corrente nominale della lampada