luci di posizione bruciate

lorenzino

Nuovo Alfista
15 Giugno 2010
2,365
0
36
41
Dublino
mi sono ammazzato a cambiare le luci di posizione!!

:swear) :swear) :swear) :swear)

chi ha avuto l'idea di montarle in un buchetto sulla prolunghina?
:swear) :swear) :swear)


maledetti!!
 
:asd) :asd) :asd) lorenzino,niente paura,una volta che sai come muovere la manina per prendere la prolunghina,è un gioco da ragazzi!!!la prima volta che dovetti cambiarne una,imprecai abbastanza,ma ormai ci metto 10 secondi!!!!
 
anche quelle di destra dove devi incastrare la manina dietro il tubo del condizionatore con il tappo che non si riesce a togliere?
:asd)
 
lorenzino":2mhbfjr8 ha detto:
anche quelle di destra dove devi incastrare la manina dietro il tubo del condizionatore con il tappo che non si riesce a togliere?
:asd)
perchè a te non si è mai sganciata la mollettina che tiene ferma la lampadina del fendinebbia dx........ho aspettato diligentemente di rompere il paraurti anteriore (dopo aver investito un cane...)per rimetterla al suo posto.... :asd) :asd)
 
mi si è sganciato però il ferrettino di fermo esterno, nell'attacco basso :D

e si, anche solo a guardare dove stanno ho il terrore di quando si brucerà un fendi

tra l'altro devo cambiare anche un retronebbia, ma anche li il manuale la fa facile "ruota in senso antiorario questo pezzo" e la realtà è che tutta la parte in basso non assomiglia per niente a quanto disegnato sul libretto u&m :wall)
 
lorenzino":vv5zc43e ha detto:
mi si è sganciato però il ferrettino di fermo esterno, nell'attacco basso :D

e si, anche solo a guardare dove stanno ho il terrore di quando si brucerà un fendi

tra l'altro devo cambiare anche un retronebbia, ma anche li il manuale la fa facile "ruota in senso antiorario questo pezzo" e la realtà è che tutta la parte in basso non assomiglia per niente a quanto disegnato sul libretto u&m :wall)
:lol: :lol: infatti loro la fanno molto facile!!!!!però ho a volte mi sono capitate delle cose con altre macchine.....tipo di cambiare la lampadina sx di una C3 di notte ad una ragazza che era venuta a lavare la macchina da mio padre.....lasciamo stare..... con il tempo che ho impiegato (e non sono uno che non ha manualità...)facevo il tagliando completo alla gt!!! :asd) :asd)
 
oggi si è brucato un anabbagliante... devo averlo toccato l'altro giorno..
:wall) :wall) :wall)
:swear) :swear)

quello a destra ovviamente :mad2)
 
è perchè hai il V6 che occupa più spazio nel vano motore. :asd) poi hai ipotizzato la vendita e ora si vendica con le lampadine bruciate. :asd)
 
yugs":21pqqrer ha detto:
è perchè hai il V6 che occupa più spazio nel vano motore. :asd) poi hai ipotizzato la vendita e ora si vendica con le lampadine bruciate. :asd)
non centra nulla il V6...
anche sulla jtd ci sono parecchie difficoltà... come ad esempio il tubo del radiatore che passa esattamente davanti al coperchio del faro destro
 
I meccanici Alfa sono contorsionisti :crepap)
Ora che ci ho preso la mano io sulla 147 le cambio in 5 minuti però le prime volte erano bestemmie!
 
R: Re:

falconero79":192l019i ha detto:
yugs":192l019i ha detto:
è perchè hai il V6 che occupa più spazio nel vano motore. :asd) poi hai ipotizzato la vendita e ora si vendica con le lampadine bruciate. :asd)
non centra nulla il V6...
anche sulla jtd ci sono parecchie difficoltà... come ad esempio il tubo del radiatore che passa esattamente davanti al coperchio del faro destro
Ma ti dirò, non ho molti problemi, le prime volte mi sono aiutato con uno specchietto e una torcia!
 
io smonto i due fari e copio quello che c'è in uno nell'altro, paragonando al tatto.

non ti dico gli improperi quando mi sono accorto che quelli dell'assistenza avevano montato una delle posizioni storte e non capivo più niente da che parte andava fatto passare il pirolo :asd)
 
le alfa sono permalose e peperine.. te pensavi alla vendita e la vendetta si è presto realizzata..
aspettati di fulminare anche le frecce anteriori, anche loro sono simpatiche :asd) :asd)
 
Ludutrus":8dvmymmp ha detto:
le alfa sono permalose e peperine.. te pensavi alla vendita e la vendetta si è presto realizzata..
aspettati di fulminare anche le frecce anteriori, anche loro sono simpatiche :asd) :asd)
ma le frecce sono durature!!Io ancora non le ho mai cambiate!! :asd) :asd)
 
altroché.

l'altro giorno ho preso un sasso in autostrada, proprio sulla punta del nasone, e ora ho lo stemma ammaccato. che s****! :asd)
 
Ludutrus":2a300nc5 ha detto:
tu sei stato fedele, lui se l'è cercata :asd)
vero!!!!non ci avevo pensato al tradimento di lorenzino!!Fosse per la fedeltà,la mia non dovrebbe chiedermi neanche le pasticche dei freni!!!! :asd) :asd)
 
Top