Luci di posizione bianche (a led e non): facciamo un riepilogo

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Visto che tra poco parte l'acquisto comunitario dei kit xenon, mi pare il caso di pensare anche a cambiare le lui di posizione, onde evitare che ci sia un immondo contrasto tra il bianco degli xenon e il giallognolo delle suddette.

Leggendo le precedenti discussioni, penso ci siano ancora poche soluzioni e tanti problemi. Visto che 25 di noi avranno a breve gli xenon e si accorgeranno subito della differenza di colore e vorranno eliminarla, mi pare il caso di fare un riepilogo sulle opzioni. Anche in vista di un possibile acquisto comunitario della soluzione trovata.

Da quanto ho visto, per ora le alternative sono luci bianche alogene e quelle a led bianchi.

Sulla prima, se ho letto bene, ci sono pochi benefici dato che la luce e' giallognola lo stesso :confusbig) possibile?
Sulla seconda, c'e' da sbattersi per evitare che il BC si incazzi... inoltre i led fanno poca luce, ecc.

Ho anche letto la FAQ, ma l'idea di avere le lampadine delle posizioni accese dentro il cofano non mi piace... scommetto che la luce filtra all'esterno :nono02)

C'e' sempre questa opzione, a led: http://www.speedup.it/store/index.php?f ... me.1062953 ma da quanto ho capito pare si debba cambiare lo zoccolo con quello delle nostre (il che implica cercare i porta-lampade della Panda vecchia :?: ) e ci sara' sempre il problema della resistenza in parallelo. :ka)

A questo punto vi chiedo, avete trovato delle soluzioni accettabili? :grazie)
 
mi accodo alla richiesta, resto del parere pero' che se si tratta di sostituire le attuali posizioni con altre di marca differente ma perfettamente compatibili va bene, se si tratta di fare modifiche (vedi resistenze, led ecc ecc...) non sono per niente d'accordo...

speriamo che qualcuno possa fare "luce" sulla questione :asd)

ciaps
shadowice
 
Io ho un'idea tutta mia per risolverei l problema "brillantemente" :asd) e senza problemi di resistenze esterne e cosine simili. Appena mi faccio 2 conticini vi dico tutto.
 
Salvatopo":2ekk7xii ha detto:
Io ho un'idea tutta mia per risolverei l problema "brillantemente" :asd) e senza problemi di resistenze esterne e cosine simili. Appena mi faccio 2 conticini vi dico tutto.

Io a differenza di shadowice, non ho problemi a fare modifiche come resistenze e altro. Di solito sono contrario pure io, ma se tanto ormai i fari li "violo" metendoci li xenon, tanto vale andare fino in fondo :ka)

Mi anticipi (anche in pvt se preferisci) intanto di cosa si tratta? Magari ti do' una mano nei conticini :)
 
Kontorotsui":29g5qiud ha detto:
Mi anticipi (anche in pvt se preferisci) intanto di cosa si tratta? Magari ti do' una mano nei conticini :)
Tra qualche ora vi svelo tutto... ne parlo con l'amico Shadowice tra pochissimo. Credo che sia un'idea molto banale.
Ora scappo che mi aspettano.
A dopo!
 
Il contrasto tra xeno e luci di posizione è forte, ma se noti, qualsiasi auto ha questo "difetto". Non esistono purtroppo luci di posizione con il nostro attacco in grado di fornire almeno 4500°k... anche se si trovassero, tra 4500 e 6000°k la differenza sarebbe comunque palese...
 
drum7":nsc1g6hx ha detto:
Su ebay vendono luci di posizione a led oppure bianche e dicono che siano per alfa 147 cosa ne pensate?? Possibile??es..
http://cgi.ebay.it/Lampadine-per-posizi ... dZViewItem

non sono per 147, ma sono della normalissime T4W

Attacco BA9S

invece le nostre sono Attacco BAx9S...

si possono montare, limando uno dei 2 "pirulini", ma cmq il BC segnerà errore e la lampadina sarà agganciata per un solo pirulino
 
giakomino":1i2fttmd ha detto:
drum7":1i2fttmd ha detto:
Su ebay vendono luci di posizione a led oppure bianche e dicono che siano per alfa 147 cosa ne pensate?? Possibile??es..
http://cgi.ebay.it/Lampadine-per-posizi ... dZViewItem

non sono per 147, ma sono della normalissime T4W

Attacco BA9S

invece le nostre sono Attacco BAx9S...

si possono montare, limando uno dei 2 "pirulini", ma cmq il BC segnerà errore e la lampadina sarà agganciata per un solo pirulino
Ok ora mi è chiaro! Thanx
 
Io ho montato proprio ieri due posizioni a led della raybrig. Poi ho fatto la modifica mettendo in parallelo la lampadina vecchia. Il Bc non se ne accorge e ho due belle posizioni bianche che fan paura! Foto al piu' presto, oggi piove!
 
ucc":3vjanjli ha detto:
Io ho montato proprio ieri due posizioni a led della raybrig. Poi ho fatto la modifica mettendo in parallelo la lampadina vecchia. Il Bc non se ne accorge e ho due belle posizioni bianche che fan paura! Foto al piu' presto, oggi piove!


ecco..b.ravo...apena puoi metti delle foto
 
Sulla 147 di prima avevo fatto la modifica, su questa non la rifarò...

Le lampadine in parallelo rimangono dentro il faro e scaldano troppo, tant'è che avevano iniziato a sciogliere i fili :eek:o)

I led oltretutto con le vibrazioni si fulminavano spesso, anche se sulla carta dovrebbero essere quasi eterni...


Ho raggiunto la conclusione che lo stacco posizioni/anabbaglianti è così e me lo tengo :ka) :asd)
 
Dici che cè pericolo che si fonda tutto? Daltronde la resistenza dovrebbe scaldare addirittura di piu'. Possibili soluzioni? Tenere la lampadina vecchia fuori dal faro nel vano motore?
 
Farò così anch'io. ANche le più blasonale BMW, Mercedes, MINI ecc. ecc. non hanno penato a questo delta di colorazione. Che problema c'è? Ricordiamoci che principalmente il nostro vantaggio sarà di sicurezza non di estetica anche se ci sta dentro anche quello. . .
 
ancipe":1x65ucsp ha detto:
Farò così anch'io. ANche le più blasonale BMW, Mercedes, MINI ecc. ecc. non hanno penato a questo delta di colorazione. Che problema c'è? Ricordiamoci che principalmente il nostro vantaggio sarà di sicurezza non di estetica anche se ci sta dentro anche quello. . .


quoto in pieno

ecco perche' dicevo se ci sono delle lampadine piu' bianche ok altrimenti nulla..

shadowice
 
Kontor, come vedi tutti dicono quello ke ti ho detto io nell'altra disc.....dovremo provare a rikiedere a qlk produttore di fare1partita di lampadine di posizione in tutto e x tutto come le nostre, solo con il vetro azzurrato...l'effetto sarebbe di quelle lampade simil xeno ke si montano x gli anabbaglianti.....in caso contrario io rimango con le mie normali posizioni......... :ka)
 
shadowice":2sjxb7l8 ha detto:
ancipe":2sjxb7l8 ha detto:
Farò così anch'io. ANche le più blasonale BMW, Mercedes, MINI ecc. ecc. non hanno penato a questo delta di colorazione. Che problema c'è? Ricordiamoci che principalmente il nostro vantaggio sarà di sicurezza non di estetica anche se ci sta dentro anche quello. . .


quoto in pieno

ecco perche' dicevo se ci sono delle lampadine piu' bianche ok altrimenti nulla..

shadowice
 
speed.triple955":2rnjo0yv ha detto:
Kontor, come vedi tutti dicono quello ke ti ho detto io nell'altra disc.....dovremo provare a rikiedere a qlk produttore di fare1partita di lampadine di posizione in tutto e x tutto come le nostre, solo con il vetro azzurrato...l'effetto sarebbe di quelle lampade simil xeno ke si montano x gli anabbaglianti.....in caso contrario io rimango con le mie normali posizioni......... :ka)


io cmq ho preso della lampadine, di cui non ricordo piu' la marca, t4w quindi con il pippolino da limare, avevano il vetro azzurro ma la luce che ne scaturiva era piu' gialla delle originali
 
Top