Luci di parcheggio unilaterali da sempre sulla nasona???

AH, lo sapevate gia'... :cry: :hail)

Sono arrivato tardi, come al solito :wall)

MA e' vero o no che sul manuale (almeno della serie 0) non c'e' scritto?
 
Pure io penso che il comando ci sia per un motivo di consumi... se la devi lasciare accesa tutta la notte, con le posizioni normali e le luci targa, rischi di finire la batteria.


@marco22

Il conto è facile...

2 posizioni anteriori = 10W
2 posteriori = 10W
2 targa = 10W

30W a 12V sono 30/12 = facciamo 3A.

In 20 ore consumi 60Ah quindi scarichi la batteria al punto che non parti più. Già 10 ore e hai bruciato 30Ah, abbastanza da rischiare di non partire.


@marcoOK:

I led che monti consumano 1W. Se hai fatto lo stesso (cioè montato i led) anche sulle posizioni posteriori e sulle luci targa, hai almeno 5 giorni continui di autonomia.
Io dovunque vado, la notte a ballare per esempio, lascio sempre accese le posizioni (entrambi i lati) in modalità park, penso scoraggi eventuali malintenzionati.

Poi c'è il solito che arriva e mi dice "occhio che hai le luci accese, poi ti scarichi la batteria" e mi tocca spiegare che ho le lampadine a led e che non ci sono problemi :asd)
... e prima che arrivi qualche dannato del TVC a sfottere... SI... non fate la stessa cosa lasciando GLI XENON ACCESI ad auto spenta al raduno, che in due ore finite la batteria... lo so bene :wall) :wall) :mad2) :mad2)
 
Kontorotsui":21gmhn1z ha detto:
Pure io penso che il comando ci sia per un motivo di consumi... se la devi lasciare accesa tutta la notte, con le posizioni normali e le luci targa, rischi di finire la batteria.


@marco22

Il conto è facile...

2 posizioni anteriori = 10W
2 posteriori = 10W
2 targa = 10W

30W a 12V sono 30/12 = facciamo 3A.

In 20 ore consumi 60Ah quindi scarichi la batteria al punto che non parti più. Già 10 ore e hai bruciato 30Ah, abbastanza da rischiare di non partire.


@marcoOK:

I led che monti consumano 1W. Se hai fatto lo stesso (cioè montato i led) anche sulle posizioni posteriori e sulle luci targa, hai almeno 5 giorni continui di autonomia.
Io dovunque vado, la notte a ballare per esempio, lascio sempre accese le posizioni (entrambi i lati) in modalità park, penso scoraggi eventuali malintenzionati.

Poi c'è il solito che arriva e mi dice "occhio che hai le luci accese, poi ti scarichi la batteria" e mi tocca spiegare che ho le lampadine a led e che non ci sono problemi :asd)
... e prima che arrivi qualche dannato del TVC a sfottere... SI... non fate la stessa cosa lasciando GLI XENON ACCESI ad auto spenta al raduno, che in due ore finite la batteria... lo so bene :wall) :wall) :mad2) :mad2)

:asd) :asd) :asd) No per il momento li ho solo sulle posizioni altrimenti avresti avuto mie notizie :OK)
 
:up)
Ragazzi porto alla luce questo topic per chiedervi un aiutino... ieri sera un mio amico mi ha presentato la sua nasona fresca fresca e tra le tante cose ho riscontrato che non si riesce ad inserire le luci di parcheggio... Ma come è possibile?? Sulla mia schiaccio il pulsantino sul blocchetto, ruoto indietro la chiave e si accendono senza problemi.. Sulla sua invece non c'è verso!! Chi mi aiuta? Se può esser utile è una 1.6 105 CV Progression immatricolata 12/2007..

:grazie) :grazie) a tutti coloro che mi daranno qualche dritta!
 
cecco147":1rf0j8k2 ha detto:
:up)
Ragazzi porto alla luce questo topic per chiedervi un aiutino... ieri sera un mio amico mi ha presentato la sua nasona fresca fresca e tra le tante cose ho riscontrato che non si riesce ad inserire le luci di parcheggio... Ma come è possibile?? Sulla mia schiaccio il pulsantino sul blocchetto, ruoto indietro la chiave e si accendono senza problemi.. Sulla sua invece non c'è verso!! Chi mi aiuta? Se può esser utile è una 1.6 105 CV Progression immatricolata 12/2007..

:grazie) :grazie) a tutti coloro che mi daranno qualche dritta!

La mia è del 6/2007 e le luci di parcheggio le accendo esattamente come hai descritto tu.. cosa non funziona nell macchina del tuo amico?? non riesci a premere il pulsantino?? se nn ricordo male le prime volte era abbastanza duro e facevo fatica a premerlo...
 
Cino86":1oj5xibh ha detto:
cecco147":1oj5xibh ha detto:
:up)
Ragazzi porto alla luce questo topic per chiedervi un aiutino... ieri sera un mio amico mi ha presentato la sua nasona fresca fresca e tra le tante cose ho riscontrato che non si riesce ad inserire le luci di parcheggio... Ma come è possibile?? Sulla mia schiaccio il pulsantino sul blocchetto, ruoto indietro la chiave e si accendono senza problemi.. Sulla sua invece non c'è verso!! Chi mi aiuta? Se può esser utile è una 1.6 105 CV Progression immatricolata 12/2007..

:grazie) :grazie) a tutti coloro che mi daranno qualche dritta!

La mia è del 6/2007 e le luci di parcheggio le accendo esattamente come hai descritto tu.. cosa non funziona nell macchina del tuo amico?? non riesci a premere il pulsantino?? se nn ricordo male le prime volte era abbastanza duro e facevo fatica a premerlo...

Per prima cosa grazie dell'interessamento.. Nella macchina del mio amico non si schiacci il pulsantino e di conseguenza non gira indietro la chiave..
 
Io ti consiglio di farla vedere: non ho mai riscontrato durezze di quel meccanismo su nessuna auto, nemmeno da nuove!
 
io le uso ogni tanto:metti le luci di parcheggio col bottoncino vicino alla chiave accensione e poi metti la freccia: a seconda di dove la metti accendi la luce solo di quel lato.
 
si ma se non metti la freccia si accendono anche le luci targa. se non gli funziona il bottoncino bisogna controllare che non sia bloccato ma deve funzionare.
 
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