sul mio c'èbigno72":18lfdgsb ha detto:MA e' vero o no che sul manuale (almeno della serie 0) non c'e' scritto?
OK, mi sotterro....giangirm":vbl37s45 ha detto:sul mio c'èbigno72":vbl37s45 ha detto:MA e' vero o no che sul manuale (almeno della serie 0) non c'e' scritto?
Marco22":ia3abq94 ha detto:Eh,sarebbe gia una buona durata...
Kontorotsui":21gmhn1z ha detto:Pure io penso che il comando ci sia per un motivo di consumi... se la devi lasciare accesa tutta la notte, con le posizioni normali e le luci targa, rischi di finire la batteria.
@marco22
Il conto è facile...
2 posizioni anteriori = 10W
2 posteriori = 10W
2 targa = 10W
30W a 12V sono 30/12 = facciamo 3A.
In 20 ore consumi 60Ah quindi scarichi la batteria al punto che non parti più. Già 10 ore e hai bruciato 30Ah, abbastanza da rischiare di non partire.
@marcoOK:
I led che monti consumano 1W. Se hai fatto lo stesso (cioè montato i led) anche sulle posizioni posteriori e sulle luci targa, hai almeno 5 giorni continui di autonomia.
Io dovunque vado, la notte a ballare per esempio, lascio sempre accese le posizioni (entrambi i lati) in modalità park, penso scoraggi eventuali malintenzionati.
Poi c'è il solito che arriva e mi dice "occhio che hai le luci accese, poi ti scarichi la batteria" e mi tocca spiegare che ho le lampadine a led e che non ci sono problemi :asd)
... e prima che arrivi qualche dannato del TVC a sfottere... SI... non fate la stessa cosa lasciando GLI XENON ACCESI ad auto spenta al raduno, che in due ore finite la batteria... lo so bene :wall) :wall) :mad2) :mad2)
cecco147":1rf0j8k2 ha detto::up)
Ragazzi porto alla luce questo topic per chiedervi un aiutino... ieri sera un mio amico mi ha presentato la sua nasona fresca fresca e tra le tante cose ho riscontrato che non si riesce ad inserire le luci di parcheggio... Ma come è possibile?? Sulla mia schiaccio il pulsantino sul blocchetto, ruoto indietro la chiave e si accendono senza problemi.. Sulla sua invece non c'è verso!! Chi mi aiuta? Se può esser utile è una 1.6 105 CV Progression immatricolata 12/2007..
:grazie) :grazie) a tutti coloro che mi daranno qualche dritta!
Cino86":1oj5xibh ha detto:cecco147":1oj5xibh ha detto::up)
Ragazzi porto alla luce questo topic per chiedervi un aiutino... ieri sera un mio amico mi ha presentato la sua nasona fresca fresca e tra le tante cose ho riscontrato che non si riesce ad inserire le luci di parcheggio... Ma come è possibile?? Sulla mia schiaccio il pulsantino sul blocchetto, ruoto indietro la chiave e si accendono senza problemi.. Sulla sua invece non c'è verso!! Chi mi aiuta? Se può esser utile è una 1.6 105 CV Progression immatricolata 12/2007..
:grazie) :grazie) a tutti coloro che mi daranno qualche dritta!
La mia è del 6/2007 e le luci di parcheggio le accendo esattamente come hai descritto tu.. cosa non funziona nell macchina del tuo amico?? non riesci a premere il pulsantino?? se nn ricordo male le prime volte era abbastanza duro e facevo fatica a premerlo...