luci di cortesia sotto specchietti(come fare dissolvenza??)

darioalfista

Nuovo Alfista
20 Novembre 2010
184
0
16
32
Napoli
Ciao a tutti, in questi giorni mi sta balenando questa idea per la testa e cioè quella di monatre dei led sotto gli specchietti esterni come ce li hanno alcune VW Ford ecc.. ho trovato i led che fanno al caso mio solo che non so come far passare i fili dagli specchietti alla plafoniera(alla quale avevo intenzione di collegarli) qualcuno ha qualche idea su come fare???
Grazieee
 
ho trovato dei Led fantastici sono waterproof e adesivi e costano 20€ la coppia sono ottimi, così nn si deve nemmeno forare lo specchietto come hanno fatto alcuni nè montare resistenze e cose varie
 
cmq pensandoci un attimo.. tu gia nella portiera hai la luce che funziona solo all'apertura, quella della pozzanghera quando apri.. a sto punto ti conviene rubare corrente da li... e farla arrivare vicino lo specchietto... o cercare di capire i cavi ce ti consentono di farlo muovere tramite il computerino dell'alza vetri dove passano.. sinceramente non mi ricordo bene come è da smontato il pannello, però se ricordo bene se smonti quel triangolino vicino la parte alta della portella, andando verso il parabrezza, ci sono dei cavi.. tocca capire se magari si riesce a far passare un + ed un + ...
 
il problema dell'anti-pozzanghera è che si accende solo quando apri la porta e non quando si aprono le porte da telecomando il che succede alla plafoniera :)
alla fine portare il filoalla plafoniera non dovrebbe essere tanto difficile il problema resta dallo specchietto all'interno, io avevo pensato che nello specchietto dovrebbero esserci di fili che vanno dentro quindi bisognerebbe seguire quelli
 
darioalfista":2lbwwgnm ha detto:
il problema dell'anti-pozzanghera è che si accende solo quando apri la porta e non quando si aprono le porte da telecomando il che succede alla plafoniera :)
alla fine portare il filoalla plafoniera non dovrebbe essere tanto difficile il problema resta dallo specchietto all'interno, io avevo pensato che nello specchietto dovrebbero esserci di fili che vanno dentro quindi bisognerebbe seguire quelli

we news ?
 
No ancora nn ho comprato i led, però ieri ho smontato un pò lo specchietto e ho visto che dovrebbe essere fattibile far passare i fili al suo interno facendoli poi uscire all'interno tramite quel tubo che sta tra la portiera e l'auto, resta solo da capire come collegarli alla plafoniera, fammi sapere se hai novità io i terrò informato ;)
 
guarda.. per collegarli puoi fare come si fa di solito per i pozzetti... io per l'illuminazione dei piedi li ho collegati alla plafoniera, facendo passare fili dal montante destro ;)
 
e dillo no xD ?
io feci delle prove mettendo i due fili nei vari piadini (dove sta il connettore bianco).. e vedevo con una basetta... in questo modo quando premo i tasti della plafoniera non si accendono.. insomma tu vuoi fare quello che ho fatto io per i pozzetti hihi ;)
 
ciao, li ho visti in un negozio nn li ho trovati uguali su internet, cmq sn adesivi, waterproof e hanno già un filo collegato all'interno e sono da 3watt, provo a mandare una mail al negoziante e vedo se mi manda una foto ;)
 
Re: luci di cortesia sotto specchietti

Iero ho fatto una prova attaccandola sulla batteria giusto per vedere l'effetto
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1358684419.359628.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1358684419.359628.jpg
    14.6 KB · Visualizzazioni: 9,076
  • ImageUploadedByTapatalk1358684432.559637.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1358684432.559637.jpg
    26.2 KB · Visualizzazioni: 9,118
Re: luci di cortesia sotto specchietti

Per ora eccovi i led che ho comprato e che metteró, appena li installo vi faccio anche la guida... Sempre che ci riesca...
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1358781986.049605.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1358781986.049605.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 8,976
  • ImageUploadedByTapatalk1358782006.686110.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1358782006.686110.jpg
    52.4 KB · Visualizzazioni: 8,983
  • ImageUploadedByTapatalk1358782017.994101.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1358782017.994101.jpg
    55.1 KB · Visualizzazioni: 8,996
Re: luci di cortesia sotto specchietti

Se non erro dovrebbe essere bianca... Peró l'ho provata per pochi minuti e nn ci ho fatto molto caso, appena posso controllo ma al 99% è bianca
 
Top