Luci anabbaglianti

breus

Nuovo Alfista
20 Maggio 2007
559
0
16
44
Perugia
Ciao a tutti...il problema è questo...per un anno e mezzo nessun problema di luci...poi ha cominciato a fulminarsi una luce della targa, e di li una giusta "avaria luce targa"....ok....vado in Spagna con la nasona (non che questo c'entri qualcosa) e appena arrivo li mi si fulmina una luce anabbagliante, la destra nello specifico (non mi ricordo se mi segnalò l'avaria!)...tanto ero li compro in un centro commenrciale (alcampo, l'equivalente dell'auchan) una coppia di lampade con luce bianca e le sostituisco...fino ad ora nessun problema...ora...venerdì sera, guarda caso prima di un ponte, mi si rifulmina (come in spagna) l'anteriore dx (anabbagliante)..ok...la sostituisco con una della Thunsgram di stesso voltaggio e wattaggio....dopo 2 giorni di percorrenza, ora si è fulminata la sinistra ( sempre anabbagliante!)secondo voi è normale?3 lampade in 6 mesi? a voi come si comportano le lampade?tutto ok?problemi con fulminazioni troppo repentine?oggi le cambio...entrambe...c'è chi dice che vadano cambiate in coppia....ho comprato delle OSRAM SUPER WHITE.....vediamo che succede...

Ciao, essendo quelle effetto bianco, si bruciano più facilmente, secondo me dipende da quello. Se fossero delle normali H7 alogene, scommetto che non si brucierebbero cosi spesso. :nod) :nod)

Accendi e spegni sempre l'auto con le luci spente, vero?
Comunque come dici tu, prova a cambiarle in coppia.
Il body le luci anabbaglianti bruciate non te le segnala..

Re:

147jet":23jz1517 ha detto:
Accendi e spegni sempre l'auto con le luci spente, vero?
Comunque come dici tu, prova a cambiarle in coppia.
Il body le luci anabbaglianti bruciate non te le segnala..

il fatto che il body no le riconosca mi rincuora!!!!e non di poco...provo a cambarle in coppia e vediamo quanto durano stavolta...
ciao e grazie

bisogna stare attenti a nn spegnere la macchina con le luci accese......da quando faccio molta attenzione mi stanno durando parecchio.....
altrimenti piazza un bel kit xeno e almeno per i gruppi ottici anteriori hai risolto il problema! che io sappià durano di piu' le xeno

sto attento sia ad accendere prima la macchina e poi le luci, che a spegnerla coi fari spenti....spero solo sia un caso sporadico....
P.S. Ho appena montato le lampade OSRAM SILVERLIGHT.....mo' vediamo....

breus":cut2k8b3 ha detto:
sto attento sia ad accendere prima la macchina e poi le luci, che a spegnerla coi fari spenti....spero solo sia un caso sporadico....

monta un kit kit xenon super slim con lampade h7r 5000k
:OK)
risolvi i problemi ;)

alfetta83":3nktg6qw ha detto:
breus":3nktg6qw ha detto:

risolvi i problemi ;)

sinceramente ci avevo pensato...e forse lo farò...però ho il timore dei controlli...se non sono a libretto, gli xenon sono fuori legge!

breus":30i3f9jn ha detto:
alfetta83":30i3f9jn ha detto:
breus":30i3f9jn ha detto:

risolvi i problemi ;)

sinceramente ci avevo pensato...e forse lo farò...però ho il timore dei controlli...se non sono a libretto, gli xenon sono fuori legge!

h7r con gradazione simile all'alogena e non azzurrata nessuno mai si accorgerà del kit o ti farà storie
a libretto non si mettono gli xenon
non sono fuorilegge in quanto ancora nn si è chiari su questo discorso del tutto, l'importante è non dare fastidio e non andare in colorazioni diverse dal bianco ;)

È un difetto delle 147 soprattutto serie0.. io ne bruciavo una al mese finché non ho messo il kit allo xeno (paradossalmente dopo averlo montato non si è più fulminata nessuna lampadina della nasona.. )

Fonzie444":o6vi3egl ha detto:
È un difetto delle 147 soprattutto serie0.. io ne bruciavo una al mese finché non ho messo il kit allo xeno (paradossalmente dopo averlo montato non si è più fulminata nessuna lampadina della nasona.. )

questo me lo auguro...anche perchè cambiare le lampade xenon costano un botto!!!!

breus":hlvps0in ha detto:
Fonzie444":hlvps0in ha detto:

questo me lo auguro...anche perchè cambiare le lampade xenon costano un botto!!!!

una h7r non costa più di 20 euro e sono garantite almeno per 2 anni :OK)
prima o poi te lo farò montare :p

alfetta83":2xrqz1xo ha detto:
...non sono fuorilegge in quanto ancora nn si è chiari su questo discorso del tutto, l'importante è non dare fastidio e non andare in colorazioni diverse dal bianco ;)
questa poi ... :lol: . sono fuorilegge eccome, dal momento che per legge dovresti avere lavafari e correttore assetto fari assieme alle xenon. lo si è detto migliaia di volte in questo forum :nod)

joker66":3ip2vkhp ha detto:
alfetta83":3ip2vkhp ha detto:
...non sono fuorilegge in quanto ancora nn si è chiari su questo discorso del tutto, l'importante è non dare fastidio e non andare in colorazioni diverse dal bianco ;)
questa poi ... :lol: . sono fuorilegge eccome, dal momento che per legge dovresti avere lavafari e correttore assetto fari assieme alle xenon. lo si è detto migliaia di volte in questo forum :nod)

non c'è scritto da nessuna parte nel codice della strada, bella questa legge sentita centinaia di volte ma mai vista da nessuna parte... , cmq anche in quel caso non sarebbe nulla legale perchè non creato dalla casa madre. il discorso era valido se andavi a modificare l'attacco della parabola del faro, quando ancora non esistevano lampade h7 allo xenon ma solo d2s e quindi si modificava il portalampada andando a manipolare tutto il sistema parabola, se adesso si fulmina un h7 alogena e la cambi sempre con un h7 allo xenon(omologata CE) specifico H7 non vedo dove sia il problema e la modifica, l'importante è non dare fastidio e regolare bene i fari perchè la funzione che svolge la parabola con l'alogena la svolge anche con quella xenon, il fascio proiettato con l'alogena è lo stesso proiettato con gli xenon, quindi tutto sta al buon senso !!

se ho capito bene tu dici che mettere i fari allo xenon aftermarket è legale. se è così ti suggerisco di leggerti l'art 78 del cds.
leggi poi questa esperienza (utente massimo_it_it)raccolta su questo forum:https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=1856610&highlight=#1856610
se ancora hai qualche dubbio chiedi ad un vigile o qualunque altro rappresentante delle FdO, oppure in un' agenzia di scuola guida.