Luci a led per la targa

napless

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
372
0
16
37
Roma
www.danilosorrentino.com
Sò che ci sono stati già tantissimi topic riguardanti quest'argomento, ma non sono riuscito a trovare le giuste risposte alle mie domande...

- Che lampadine a led (ipotizzavo SMD) occorrono ?!
- Che resistenza serve !?! (valore in OHM e WATT)

Grazie!!
 
Ormai dappertutto trovi le w5w canbus, quindi non serve la resistenza. Consigliate le lampade a 9 (o più) led smd 5050. 5000k è il colore perfetto per un bel bianco targa

Ciao!
 
Seguito il tuo consiglio :) :)

Ottimo risultato !!!

qytpnr.jpg
 
Fanno proprio una bella luce! A quanti led sono? Io prima di rimontarli devo sigillare i portalampada come si deve perchè mi entra acqua e i led si bruciano dopo poco...
 
Si... è più luminosa dietro che davanti coi fari accesi :lol: :lol: :lol:

Comunque, io ho chiesto ad un amico quelle a 9 led, come dicesti tu Max... solo che quando poi me li ha portati, ne avevano 13 :color) :color)

Per farti capire la forma... sono come questi

Link Immagine

Ma... tu che intendi per sigillare i portalampada? entra acqua perchè tu hai qualche problema o è così in generale?
 
Immaginavo che fossero più di 9, sono fantastici!

Per il problema portalampada, me ne sono accorto 2 giorni fa perchè mio fratello mi aveva avvertito che aveva visto lampeggiare le luci targa. Quando sono andato a toglierle c'era condensa sul vetrino e una resistenza saltata e si accendeva solo un led a tratti...quindi deduco che abbiano preso acqua, magari all'autolavaggio! Ergo, devo sigillarli! X ora ho su due alogene da 50cent!
 
anche io quando le ho montate ho notato che un led lampeggiava... ora nn lo fa piu...

ma nn ho capito una cosa... cosa sigilli ?(la parte posteriore?)e in che modo lo fai? (silicone?)
 
Devo controllare da dove entra l'acqua, poi sigillerò...penso di mettere qualche collante trasparente sul bordo del vetro, tipo bostik o attak, credo sia lì il problema
 
Io le ho cambiate perché una lampeggiava ma poco dopo ancora lampeggia. Mi sembra sempre dalla stessa parte. Potrebbe essere il filo o il porta lampade?
 
Testa":2o7k7xvd ha detto:
Io le ho cambiate perché una lampeggiava ma poco dopo ancora lampeggia. Mi sembra sempre dalla stessa parte. Potrebbe essere il filo o il porta lampade?

Ciao! Ti lampeggiano mentre vai oppure a macchina ferma?? :)
 
Lampeggiano sempre. Anche quelle nelle posizioni adesso. Son tutti da 5 Led ed almeno uno per lampadina fa i capricci :ka)
 
Purtroppo sti led non sono ancora tanto affidabili.. Te li vendono come eterni ma invece.. Anke qua a lavoro ne facciamo andare un sacco! Se te lo fa nella stessa sede magari provi a mettere un pò di spray x contatti e vedi un pò.. Se invece te lo fa su tutte sarà il calore o comunque le vibrazioni.. Qua a lavoro novantanove su cento è x quello! :)
 
Nelle posizioni li devo cambiare prima possibile se no presto mi rompono le scatole. Io lio ho messi tutti da 5
 
A me succede che i led alle posizioni anteriori (nella restyling sono nella parabola degli abbaglianti) si sciolgono per il calore della lampadina h1 che c'è sotto :splat)
 
KillBill86":3rnfq9ry ha detto:
A me succede che i led alle posizioni anteriori (nella restyling sono nella parabola degli abbaglianti) si sciolgono per il calore della lampadina h1 che c'è sotto :splat)

Se posso consigliarti cambia negozio, io li acquistai quasi un anno fa i led per le luci di posizione. Li ho smontati ieri ed erano perfetti, ovvio con qualche led acceso in meno, ma integri. Uso poco comunque gli abbaglianti
 
Si possono differenziare per qualità? C'è qualcosa per sceglierli oppure sono tutti uguali?
 
Teoricamente i cree con la carcassa in metallo dovrebbero essere decisamente meglio delle varie torrette SMD fatte di legno - cartone...anche se per una coppia di buoni cree 5w si spendono 20 euro...

comunque, credo che per andare sul sicuro con le posizioni (per evitare che surriscaldandosi si spezzino ecc.ecc.) questi led siano il giusto compromesso qualità-prezzo
mIcz0lQGZfDINBSB4QnJQHA.jpg


ovviamente vanno abbinati a delle resistenze esterne oppure bisogna trovare questi stessi led in versione canbus... ;)
 
Top