Luci a led per la targa

KillBill86":92xiupbl ha detto:
A me succede che i led alle posizioni anteriori (nella restyling sono nella parabola degli abbaglianti) si sciolgono per il calore della lampadina h1 che c'è sotto :splat)

Per caso erano "canbus"?
Perché in questo caso è capitato anche a me che si sciogliessero,non per la lampadina H1 ma bensì per la resistenza all'interno che scaldando troppo colava lo stagno delle saldature.
Io ho su delle lampadine di posizione pagate 4€ con 2 resistenze esterne da 330Omh e vanno perfettamente!

Luca120D":1mu40lnh ha detto:
KillBill86":1mu40lnh ha detto:
A me succede che i led alle posizioni anteriori (nella restyling sono nella parabola degli abbaglianti) si sciolgono per il calore della lampadina h1 che c'è sotto :splat)

Per caso erano "canbus"?
Perché in questo caso è capitato anche a me che si sciogliessero,non per la lampadina H1 ma bensì per la resistenza all'interno che scaldando troppo colava lo stagno delle saldature.
Io ho su delle lampadine di posizione pagate 4€ con 2 resistenze esterne da 330Omh e vanno perfettamente!
No no, senza resistenza integrata. Le resistenze esterne le ho montate io direttamente. Sono semplici led della pilot pagati pochi euro, se tengo accesi gli abbaglianti un minuto già sento il bip del bc, pochi minuti consecutivi di abbaglianti e i led sono liquefatti nella parabola. Inutile spiegare come ho fatto a ripulire tutto -.-
Lascio i led solo perché gli abbaglianti si usano poco e stando attenti evito la liquefazione :asd)

napless":3bmc6359 ha detto:
Seguito il tuo consiglio :) :)

Ottimo risultato !!!

qytpnr.jpg

Ciao naples! Un info, dove le hai presi questi led?? Come ti trovi? :)

colgo l'occasione per un paio di domande...
qualcuno mi spiega,per cortesia, come si smontano i 2 alloggi/portalampade delle luci targa? e quello della luce ambiente anteriore, per intenderci quella sopra lo specchietto retrovisore, come si smonta?(ho paura di rompere qualcosa tirando a casaccio) in quest'ultima vanno le lampadine a "siluro"?

Black Bellamy":2ixuf0t7 ha detto:
colgo l'occasione per un paio di domande...
qualcuno mi spiega,per cortesia, come si smontano i 2 alloggi/portalampade delle luci targa? e quello della luce ambiente anteriore, per intenderci quella sopra lo specchietto retrovisore, come si smonta?(ho paura di rompere qualcosa tirando a casaccio) in quest'ultima vanno le lampadine a "siluro"?
Ciao io ti posso dire come fare per i portalampada della targa io ho imparato guardando qui da qualche parte. Praticamente se non ricordo male basta che prendi un cacciavite piatto e fai leva sulla parte destra dei portalampada cercando di sfilare verso il basso prima la parte destra che ha una linguetta di alluminio pieghevole. Se sbagli lato cioè prendi quello dove ci sono le linguette di plastica fisse può essere che viene lo stesso ma mangi fuori e rovini la plastica e le sedi dei portalampada. Per rimontare prima inserisci la parte "fissa" e poi infili la parte con la linguetta pieghevole. Fai l incontrario in poche parole. Spero di essermi spiegato bene !

zimon":20s02rik ha detto:
Anche io ho fatto come giovi un po di tempo fa.. Se non sbaglio la procedura è quella.. :)
Io ho messo luci a tre led per ogni portalampada. Ho oscurato i 2 led che puntavano dove non serviva e alla fine ho un solo led che punta verso il basso e già solo questo fa molta luce ! Non serve secondo me mettere un sacco di led senó diventano dei fanali no delle luci targa ! :D Guardare il mio virtual garage per credere