Luce targa: a volte si accende altre volte no

arch89

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2011
277
0
16
36
Reggio Calabria
Da una settimana ho uno strano problema, la luce targa (destra per la precisione) a volte si accende altre volte no.
Quando non si accende basta che gli ho un leggero colpetto e subito riparte. :matto)
Poco fa ho smontato la luce della targa, i fili mi sembrano integri, ho tolto la lampadina e ripulito il tutto.
Ma alla fine sempre lo stesso problema, appena accendo l'auto la luce e chiusa, poi basta un leggerissimo colpetto e subito si accende.
Secondo voi da cosa dipende?

maxxx147":q6rom9x5 ha detto:
cambia la lampadina....e' lei...e mi sembra strano che il bc non ti dice niente....
già, strano che sul display non hai avvisi.
Se la lampadina è annerita, cambiala senza pensarci due volte, significa che a volte va altre no, ma non durerà molto.
Eventualmente spruzza un po' di disossidante sui contatti e stringili un po'.

Luce targa: avvolte si accende altre volte no

Il computer mi avverte sempre quando non si accende, la lampadina è relativamente nuova, non ha neanche 6 mesi di vita. E chiara non si è annerita x niente, devo provare a spruzzare qualcosa x i contatti. Probabilmente saranno quelli, altrimenti non si spiega perché basta sfiorarla e si accende subito

a me e' capitato una volta sullo scooter che si erano spostate le linguette sulla lampadina...ciontrolla..ma secondo me e' la lampadina...

maxxx147":15prm1ca ha detto:
^Luca72GTA^":15prm1ca ha detto:
Io ho un problema con le frecce, a volte si accendono a volte no.. :asd) :asd) :asd)

cambia relais..dovrebbe essere quello...

Ma dai ! non hai capito che era una battuta ??? :sedia) :sedia)

Provo a spiegare.. se si accendono a intermittenza vuol dire che.. funzionano !! o le tue stanno accese fisse ?? :asd) :asd)

non so...a me la :inocchio) me l'hanno data con le cassette di legno al posto dei sedili,le candele al posto delle lampadine...figurati se le frecce fanno accendi e spegni... :muaha) :muaha) -appuntato scenda a vedere se funzionano le frecce,l'appuntato:maresciallo-adesso si,adesso no,adesso si,adesso no......- :asd) :eek:fftopic) :muaha) :muaha)

maxxx147":2tw1aw05 ha detto:
non so...a me la :inocchio) me l'hanno data con le cassette di legno al posto dei sedili,le candele al posto delle lampadine...figurati se le frecce fanno accendi e spegni... :muaha) :muaha) -appuntato scenda a vedere se funzionano le frecce,l'appuntato:maresciallo-adesso si,adesso no,adesso si,adesso no......- :asd) :eek:fftopic) :muaha) :muaha)

Ecco era un'adattamento di quella barzelletta a cui mi ero ispirato :D

Era solo una battuta stupida fondata sull'utilizzo del participio passato del verbo "avvolgere" al posto dell'avverbio "a volte".

Scusate :eek:fftopic) ma non ho resistito.