luce spia rossa airbag sempre acceso ?

-EnZo-

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
282
0
16
sul cruscotto mi appare la spia rossa airbag sempre acceso....
non ho avuto incidenti.......
niente colpi forti davanti.........

sono da revisionare?

gradite info :OK)
ciao Alfisti !!!!!!!!!! :OK)

:147) :love) :drive)

di solito

di solito gli airbag vanno revisionati dopo i 5 anni di vita ; prova a controllare se involontariamente si siano staccati i connettori sotto al sedile.Potrebbe comunqe esserci un avaria alla centralina degli airbag o semplicemente aver girato in off la serratura degli airbag che sta nella plancia lato destro ed è visibile appena si apre lo sportello destro anteriore del passeggero

Re: di solito

max14716":25b1pplb ha detto:
di solito gli airbag vanno revisionati dopo i 5 anni di vita ; prova a controllare se involontariamente si siano staccati i connettori sotto al sedile.Potrebbe comunqe esserci un avaria alla centralina degli airbag o semplicemente aver girato in off la serratura degli airbag che sta nella plancia lato destro ed è visibile appena si apre lo sportello destro anteriore del passeggero

Non è possibile che la serratura sia su off ... se fosse in off si accenderebbe la spia gialla a fianco di quella rossa , e a lui si è accesa quella rossa che sta a significare un avaria ... ti ci vuole l examiner per capire da quale airbag provenga l errore , cmq stai tranquillo , non è sicuramente niente , con la cancellazzione degli errori vedrai che sparirà la simpatica spia dato che molto probabilmente si sia verificato un lieve falso contatto!!!Ciaooooo :ciao)

ragazzi chiedo qui senza aprire un nuovo topic...
io ho una 147 anno 2004 5porte...

si è accesa la spia rossa di avaria airbag in modo fisso...
la cosa strana è che ieri sera si è spenta...
cosa che avevo gia notato accadere la settimana scorsa (purtoppo sto usando poco la bimba quindi nn so dire con che frequenza)

il fatto è che avevo letto che i modelli vecchi come al mio una volta accesa la spia per spegnerla bisognava portarla in officina....
quindi anche se fosse un falso contatto ai connettori sarebbe dovuta rimanere accesa...
bho
nessuno sa dirmi cosa può esser successo?
:mecry)

Anche a me è successo. E' da un pò che mi sono ritrovato quella simpatica spia accesa, massimo in settimana nuova dovrei portarla al tagliando dei 40000 farò vedere a loro. Pure io niente colpi e cose del genere...strano! I fusibili? I connettori sotto i sedili anteriori si trovano bene?

grazie 1000 a tutti x le risposte...... :OK)

sotto i sedili non vedo nessun cavo..... :confusbig)

la mia nasona a 5 anni devo fare la revisione allora?

si 3 porte quale faq ???? :confusbig)

ciao a tutti !!!! :OK)

-EnZo-":3jhh279w ha detto:
grazie 1000 a tutti x le risposte...... :OK)

sotto i sedili non vedo nessun cavo..... :confusbig)

la mia nasona a 5 anni devo fare la revisione allora?

si 3 porte quale faq ???? :confusbig)

ciao a tutti !!!! :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11215

ecco il link della faq che fà al caso tuo!!come puoi vedere non è assolutamente niente di grave !!! :OK)

Per Hadler ...

Allora...io il falso contatto l ho avuto ed ho una 5p di fine 2003... ed ho risolto da solo!!senza examiner!!ho staccato la batteria , ho staccato i connettori sotto i sedili , ci ho messo uno spray pulisci contatti apposito , e li ho rimessi a posto nella loro sede e ho lasciato la batteria staccata tutta la notte ... la mattina dopo ho riattaccato la batteria e...spia sempre accesa !!ma dopo un pò...spia spenta!!! :A) :A) :A) Provate!!

ok!
grazie 1000 a tutti !!!!! :OK)

sempre pronti e efficienti !!!! :OK)

p.s. vado da mamma alfa per "reset" ;)

:147) :drive) :love)

-EnZo-":1bj4l8qb ha detto:
sul cruscotto mi appare la spia rossa airbag sempre acceso....
non ho avuto incidenti.......
niente colpi forti davanti.........

sono da revisionare?

gradite info :OK)
ciao Alfisti !!!!!!!!!! :OK)

:147) :love) :drive)

controlla i connettori sotto al sedile, sicuramente si sono staccati. è una cavolata, era successa anche a me. se si staccano quei cavi segnala la spia airbag. ciao ;)

Hadler":30swt64w ha detto:

cosa che avevo gia notato accadere la settimana scorsa (purtoppo sto usando poco la bimba quindi nn so dire con che frequenza)

il fatto è che avevo letto che i modelli vecchi come al mio una volta accesa la spia per spegnerla bisognava portarla in officina....
quindi anche se fosse un falso contatto ai connettori sarebbe dovuta rimanere accesa...
bho

io anche ho la 5 porte, eppure i connettori si sono staccati lo stesso...

presta":34ehiigj ha detto:
Hadler":34ehiigj ha detto:

bho

si ma se in teoria si stakkano i connettori e si accende la spia una volta ricollegati non dovrebbe rimanere accesa?e poter essere spenta solo in officina?

si ma se in teoria si stakkano i connettori e si accende la spia una volta ricollegati non dovrebbe rimanere accesa?e poter essere spenta solo in officina?

Io ho risolto semplicemente staccando la batteria per una notte...magari sono stato fortunato..boh... :ka)

Hadler":1m22ixz2 ha detto:
presta":1m22ixz2 ha detto:
Hadler":1m22ixz2 ha detto:

bho

assolutamente no! quando li ricolleghi si sistema tutto... e capita anche che magari prendi una buca e la spia se ne va, a me succedeva così. con le vibrazioni la spia andava e veniva, infatti i due giorni che non sapevo cosa fosse sono impazzito! :X)

Io sono il più fortunello, allora, io ho spia accesa causa centralina airbag bruciata (pare a causa delle ripetute accensioni coi cavi)....

orestino74":138ua646 ha detto:
Io sono il più fortunello, allora, io ho spia accesa causa centralina airbag bruciata (pare a causa delle ripetute accensioni coi cavi)....

sempre dandosi una bella grattatina, sai cosa comporta questo? il fatto che la spia sia accesa voglio dire... cerca di rimediare al più presto! :nod)

problema risolto ! :A)
il tecnico è andato a vedere sul cruscotto a destra dove mettiamo i cd e libretti....

poi è andato a controllare sotto i sedili........

spia rossa airbag sparita! :A)

grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!! :OK)

:147) :drive) :love)