Luce retro andata O_o

darkdevil[the_original]

Nuovo Alfista
2 Giugno 2005
150
0
16
Taranto
digilander.libero.it
Ero con la mia ragazza ad una di quelle feste paesane con tre milioni di bancarelle ke cmq sei costretto a guardare tutte pur di soddisfare la tua donna... dico vabbé dai fa nulla.
Finito l'interminabile giro torniamo in auto, accendo metto le retro e quel demente del parkeggiatore da dietro non si sposta, aspetto un attimino poi accenno a muovermi e finalmente si toglie dai maroni, fatto salvo ke poi bussandomi al finestrino penso "e mo che vole già c'ho dato un'euro è.é" abbasso il finestrino e mi fa "vedi ke non funziona la luce della retro". Orpo rgygnlirmglimrh <=== [le mie bestemmie] dopo posizione e fendi ecco ke parte anke quella della retro], vabbé dai domani ne prendo un'altra e la cambio. Il giorno dopo esco vado a prendere una bella lampadina nuova, smonto il faro, tolgo la vekkia e qui scatta la 2ª bestemmia, la lampadina non è fulminata o_O, ok la sostituisco lo stesso metto la retro e niente, penso sarà un fusibile! controllo e niente o_O

Or mi kiedo perké diavolo non vuole fungere???????? Qualcuno sa dirmi il motivo vista cmq la kilometrica storiella ke vi ho scritto???

forse bulbo retromarcia?fai questo esperimento. accendi i tergicristalli (magari li sollevi dal vetro per non rivare loro ed il vetro, solleva anche quello dietro) poi innesta la retromarcia, se parte il tergicristallo posteriore in automatico allora il bulbo è ok se invece non parte devi cambiare il bulbo

147SuperSport":u7p8rw8a ha detto:
invece non parte devi cambiare il bulbo
Correggo solo questo perchè il resto è giusto: se non parte il tergicristallo al 95% si sono spezzati i cavetti sul bulbo.
Basta allungarli e ricongiungerli.

perfetta diagnosi

La diagnosi e la prova per vedere se è il bulbo è integro o sono i fili è perfetta .Cmq il bulbo è un interuttore che quando innesti la retromarcia, la leva del cambio schiaccia e fa accendere la luce della retro