Luce di cortesia posteriore: interruttore per guidatore

Mobitto":5j7dl8lh ha detto:
...si il comando vocale :asd)
però ad alcuni piace farsi del male?!?! :shrug03)

Ovviamente parlo di una 3 porte.
Mai capitato di dover cercare qualcosa nella zona posteriore stando dal posto guida? Che so, atlante messo nei cassettini laterali posteriori, giornali vari o cose del genere, le mutande della tipa che ti sei fatto la sera prima quando la tua ragazza sapeva che eri andato ad una birrata coi ragazzi del forum... :mazza) :ammonito) :mitra)

Ecco, in tutti questi casi poter dare luce senza scendere dalla macchina sarebbe utile e apprezzabile.

Mobitto":3j4u93hx ha detto:
...ah ecco perchè io ho una 5 p/te....dimmi quand'è il tuo compleanno,ti regalerò una torcià :shine)

Aggiungerei, di quelle che carichi con la manovella (tipo quella che ho preso con la passata raccolta punti della esso)..

Scusa, non ho resistito...

Cmq, tornando serio, dovresti far passare i fili, dalla lampada ad un posto dove metti l'interruttore...Non la vedo molto semplice la cosa...

lele1105":2x8x9mc3 ha detto:
Mobitto":2x8x9mc3 ha detto:
...ah ecco perchè io ho una 5 p/te....dimmi quand'è il tuo compleanno,ti regalerò una torcià :shine)

Aggiungerei, di quelle che carichi con la manovella (tipo quella che ho preso con la passata raccolta punti della esso)..

Cmq, tornando serio, dovresti far passare i fili, dalla lampada ad un posto dove metti l'interruttore...Non la vedo molto semplice la cosa...

Non diciamolo a mobitto, ma io la torcià (si vede che da lui si dice così...) ce l'ho già, la mitica Mag Lite da 4 pile. Utilissima in caso di rissa...

Puoi fare passare i cavi dal tetto sino ad arrivare all'interruttore della plafoniera anteriore così gestisci tutto da un unico interruttore ovvero quello che nella plafoniera anteriore sta dal lato guida.

tolgiati":1s2u3m5x ha detto:
lele1105":1s2u3m5x ha detto:
Mobitto":1s2u3m5x ha detto:

Non diciamolo a mobitto, ma io la torcià (si vede che da lui si dice così...) ce l'ho già, la mitica Mag Lite da 4 pile. Utilissima in caso di rissa...
splendida la mag lite....l'ho comprata anche io oggi...purtroppo avevano finito quella da sei pile :sic) ...
presa in testa dovrebbe far male :scratch) :sarcastic)

allora...cerco di essere serio....
potresti prendere la porta infrarossi ricevente di un vecchio televisore con relativo telecomando,collegare l'infrarossi alla luce di cortesia e poi con il telecomando click on e click off...potrebbe funzionare no? :shrug03)
..sempre a disposizione :OK)

Mobitto":2vlzbzi3 ha detto:
allora...cerco di essere serio....
potresti prendere la porta infrarossi ricevente di un vecchio televisore con relativo telecomando,collegare l'infrarossi alla luce di cortesia e poi con il telecomando click on e click off...potrebbe funzionare no? :shrug03)
..sempre a disposizione :OK)

Mica male come idea! e chi ci aveva pensato mai...

touring":39bio06i ha detto:
Se hai la tre porte e sei fermo non basta aprire lo sportello?
Se intendevi in marcia....mmmm...torcia? :sarcastic)

Effettivamente non ci avevo pensato... Ero troppo abituato ad azionare l'interruttore sulla mia Rover pre-nasona.
Ma la plafoniera dura solo qualche secondo o rimane accesa finché la porta rimane aperta?

a questo punto prendi il contatto che hai nella portiera,allunghi i collegamenti magari li porti nascosti sotto la scatola dello sterzo e gli metti un interruttore,penso sia fattibile...

tolgiati":94yy0d2f ha detto:
touring":94yy0d2f ha detto:
Se hai la tre porte e sei fermo non basta aprire lo sportello?
Se intendevi in marcia....mmmm...torcia? :sarcastic)

Effettivamente non ci avevo pensato... Ero troppo abituato ad azionare l'interruttore sulla mia Rover pre-nasona.
Ma la plafoniera dura solo qualche secondo o rimane accesa finché la porta rimane aperta?

La luce dovrebbe rimanere accesa con la porta aperta e per qualche secondo dopo che l'hai chiusa.