Buongiorno, riprendo il post dopo anni
La luce del bagagliaio si è rispenta e non ne voleva sapere piu' di accendersi. Con un TESTER ho verificato che la 12V non gli arrivava piu'.
Leggendo il posto sopra dell utente
@Marco147 2.0 , ho deciso di provare a fare questo ponte tra i 2 fili (bianco/nero e quello marrone) come riportava lui.
Pero' mi sono accorto che non c era nessun filo bianco/nero che arrivava alla serratura.
Ma vedevo 2 FILI MARRONE, 1 GRIGIO ed 1 NERO (vedi foto)
Col TESTER ho verificato che il filo GRIGIO arriva fino alla LUCE del baule.
Quindi ho preso corrente dal NERO che è collegato all interruttore che comanda l apertura del bagagliaio e l ho collegato al filo GRIGIO con uno spezzone di FILO rigido.
IL collegamento per comodità potete farlo sullo spinotto (cerchio rosso in foto) dove arrivano i 3 fili (spinotto a 3 pin).
Qui arrivano i 2 fili MARRONE ad 1 PIN, il filo GRIGIO ad un altro PIN, ed il filo NERO al 3 e ultimo PIN.
Con uno spezzone di filo rigido piegato ad U, create il ponte inserendolo nei PIN dello spinotto e la luce si accenderà subito.
Si spegnerà SOLO alla chiusura del portellone! Quindi se lo accostate senza chiuderlo, la luce rimarrà sempre accesa. Ma dal pulsante della plafoniera baule potete spegnerla manualmente se volete.
Spero sia utile in futuro a qualcuno.