Luce Baule KO

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
45
Nel Cuore della Capitale
Aggiungo al titolo che non è un fusibile, né la lampadina, né la plafoniera: non arriva più corrente proprio!!!

C'è un interruttore che accende la luce col portellone aperto, da controllare? O è tutto can bus?

Help please!!! :hail)
 
Anche io sono nella tua stessa situazIone..come possiamo risolvere?

Sent from my HTC Vision using Tapatalk
 
ve lo dico io che cos'è.. è la serratura del baule.. è saltato l'interruttore integrato nella serratura del baule.
Ah.. no non si puo' cambiare solo l'interruttore.. va cambiata tutta la serratura..
 
ExTrEmE":x2p9hepb ha detto:
ve lo dico io che cos'è.. è la serratura del baule.. è saltato l'interruttore integrato nella serratura del baule.
Ah.. no non si puo' cambiare solo l'interruttore.. va cambiata tutta la serratura..
esatto.
Qualcuno in passato ha scritto di aver risolto smontando e pulendo la serratura...
Se non si riesce non resta che sostituirla
 
Provate prima a far scattare la serratura facendola toccare (senza chiudere, solo appoggiandola). A volte sulla mia rossa non fungeva e facevo così. Poi vabbe me l'han tamponata e ho cambiato pure la serratura...
 
prova a smontare la serratura e ad immergerla per un paio d'ore nella benzina,poi un po' di wd 40 e vedi se fa effetto...tanto dovrebbe essere tutto ferro,non si riovina niente...
 
quando lavoravo in un officina dove facevano gli infissi....

quando c'era qualcosa di rugginosamente rovinato finiva.....

nella COCA COLA

io credevo la tenessero per bere e invece.....giuro che tornava tutto quasi nuovo :eek:hmamma)

di sicuro sarà antiossidante e acida quindi...inzomma il lavoro lo faceva..non velocemente ma sì

io proverei
 
Aggiorno la discussione perché oggi, dte vicino, ho fatto varie prove, ed in effetti è proprio la serratura, perché collegando a massa il negativo della plafoniera si accende! E l'interruttorino dentro la serratura da massa quando si apre il baule.
Ho provato a spruzzare il pulisci contatti in abbondanza, ma quel maledetto non si sblocca... mi tocca cambiare sta ca... di serratura... che palle...
 
Vai alla GBC o equivalente, e prendi un semplice contatto"normalmente chiuso".
Lo posizioni in modo che a baule chiuso esso sia schiacciato e quindi contatto aperto, quando aprirai il baule il contatto si chiuderà e farà quindi passare il segnale, in questo caso la massa che porterai quindi alla plafoniera...e hai risolto.costo, max 1,50 euro.

http://www.pagineprezzi.it/a/lista_prod ... odotto.htm
una cosa del genere per capirci.

Non esiste che si debba sostituire una serratura per una fesseria simile.
;)
 
Lo stesso problema l'ho avuto io, prima la luce non si accendeva, anche sulla mia la lampadina era ok come il fusibile...! Dopo qualche mese mi segnava anche il portellone aperto, allora con il mio amico Chicco, ho smontato la serratura e ho staccato il connettore lato serratura però, dietro c'è un piccolissimo interrutore, che ha una lamella; bene la colpa era la sua perchè con il tempo si era sciacciata e segnalava sempre aperto...! dopo aver fatto questo, il computer non segnava più il bagagliaio aperto e si è messa pure a funzionare la luce...! :asd)
spero di essermi spiegato...!
 
Tony1984":1phy1euh ha detto:
Lo stesso problema l'ho avuto io, prima la luce non si accendeva, anche sulla mia la lampadina era ok come il fusibile...! Dopo qualche mese mi segnava anche il portellone aperto, allora con il mio amico Chicco, ho smontato la serratura e ho staccato il connettore lato serratura però, dietro c'è un piccolissimo interrutore, che ha una lamella; bene la colpa era la sua perchè con il tempo si era sciacciata e segnalava sempre aperto...! dopo aver fatto questo, il computer non segnava più il bagagliaio aperto e si è messa pure a funzionare la luce...! :asd)
spero di essermi spiegato...!
"questo" cosa? :asd)
 
immagino che sia riuscito a smontare la serratura e sistemare la lamina che fa da interruttore...
strano però che non ti rilevi anche anomalie tipo portellone aperto...
 
Io ho risolto..prima invertendo i fili però spariva la spia ma la luce rimaneva aperta e dovevo chiuderla e accenderla manualmente!!!

poi ho risolto da uno sfascia carrozze con una serratura usata e ora funziona tutto ;)

(il problema è che si dissalda un filo che è irrisaldabile in quanto la serratura non si può aprire!!!
 
Non scendo nei dettagli per non dire stupidaggini, ma quello che ho scoperto sul blocco di ferro della chiusura del portellone è che contiene 2 interruttori. Il primo, più sensibile, che controlla la luce del bagagliaio, il secondo, meno sensibile che controlla la chiusura del bagagliaio.
Infatti, quando si abbassa il portellone, ma non lo si chiude, in una condizione normale la luce si spegne, ma il cruscotto ci segnala portellone baule aperto. Risultato, ci sono 2 interruttori diversi. Quello che ho fatto è collegare il cavo dell'interruttore della luce (che aveva l'interruttore rotto) con il cavo dell'interruttore del portellone (che invece era sempre ben funzionante). Adesso, l'unica differenza è che se il portellone è solo accostato e non chiuso, anche la luce rimane accesa.
 
danielik147":lpntan7k ha detto:
Non scendo nei dettagli per non dire stupidaggini, ma quello che ho scoperto sul blocco di ferro della chiusura del portellone è che contiene 2 interruttori. Il primo, più sensibile, che controlla la luce del bagagliaio, il secondo, meno sensibile che controlla la chiusura del bagagliaio.
Infatti, quando si abbassa il portellone, ma non lo si chiude, in una condizione normale la luce si spegne, ma il cruscotto ci segnala portellone baule aperto. Risultato, ci sono 2 interruttori diversi. Quello che ho fatto è collegare il cavo dell'interruttore della luce (che aveva l'interruttore rotto) con il cavo dell'interruttore del portellone (che invece era sempre ben funzionante). Adesso, l'unica differenza è che se il portellone è solo accostato e non chiuso, anche la luce rimane accesa.
Ottima trovata!!! Veramente acuto!! Domattina provo subito! Per caso ti ricordi i colori dei fili? Il jack che dovrebbe avere queste connessioni ha 3 fili, uno nero uno bianco e nero (la massa della plafoniera, controllato col tester e uno mi pare marrone, che si divide in due!
 
Top