Luca De Meo nominato a.d. Alfa Romeo Automobiles

Tanto è uomo di marketing......... curerà tutte e due, la differenza dove sta? Ah sì forse che Fiat ha un prodotto coerente e Alfa no.
Fumoooooooooooooooooooooooooooooo

@lele: a te ti mando subito alla Lear a confezionare poggiatesta. Dovevi mica farmeli avere? Ti possino...........
 
Il FUSI":2gox1k9d ha detto:
Tanto è uomo di marketing......... curerà tutte e due, la differenza dove sta? Ah sì forse che Fiat ha un prodotto coerente e Alfa no.
Fumoooooooooooooooooooooooooooooo

@lele: a te ti mando subito alla Lear a confezionare poggiatesta. Dovevi mica farmeli avere? Ti possino...........

dammi i dati che ti spedisco tutto io.. sono a piedi.. e incasinato.. Fidati che arrivano prima di natale.

:p
 
Non sempre avere a capo di un'azienda un appassionato porta a buoni risultati.
Classico esempio è Moratti: presedente-tifoso, ma spesso proprio la sua passione l'ha portato a fare clamorosi errori. Ora che ha capito che deve metterci i soldi e basta le cose vanno un filino meglio :)

Comunque De Meo ha fatto benissimo in Fiat, non vedo perchè dovrebbe far male in Alfa; aspettiamo fiduciosi :OK)
 
osna":1q1v7x0s ha detto:
Non sempre avere a capo di un'azienda un appassionato porta a buoni risultati.

Mica è una squadra di calcio.
A me sembra che Montezemolo si definisca un appassionato........
Mi pare che anche Piech potesse essere considerato tale.
Esempi negativi? Non mi pare.............
 
Il FUSI":1nucx447 ha detto:
Federicoroll":1nucx447 ha detto:
Esprimo la mia opinione : senza preconcetti e non dando seguito a voci di corridoio..
Che sia arrivato questo nuovo AD , va benissimo, lo criticherò se sarà opportuno, lo elogerò se ve ne fosse l'occasione.. Le critiche adesso sono peggio di quelle da Bar..

Lo lascerò lavorare, dopodichè ne parlerò , nel bene o nel male..
Mi auguro che sia una persona che badi alla tradizione,qualità e alla sostanza...

ciao a tutti

Il fatto che tu non lo conosca non vuol dire che nessuno lo conosca :OK)
il fatto che tu lo conosca (ma an he personalmente??), sicuramente non vuol dire che conosci cosa farà in Alfa.
Apprezzo più chi ora aspetta qualche primo risultato per poi criticarlo.
 
Forse la bravura di un bravo manager è anche quella di lasciare fare chi sa fare...al centro stile c'è una grande ricchezza in termini di patrimonio umano, è letteralmente pieno di innamorati dell'alfa!
Non penso siano da meno molti ingegneri che progettano, testano e riprogettano sospensioni, telai, ecc
 
Il FUSI":scll20wv ha detto:
osna":scll20wv ha detto:
Non sempre avere a capo di un'azienda un appassionato porta a buoni risultati.
Mica è una squadra di calcio.
Difatti anche l'Inter, come tutte le altre di serie A, non è una squadra di calcio, ma un'azienda, con degli obbiettivi, un budget, delle persone con degli incarichi precisi, ecc...

Il FUSI":scll20wv ha detto:
A me sembra che Montezemolo si definisca un appassionato........
Mi pare che anche Piech potesse essere considerato tale.
Esempi negativi? Non mi pare.............
Non a caso ho scritto "Non sempre"
 
tcpma":2426delc ha detto:
il fatto che tu lo conosca (ma an he personalmente??), sicuramente non vuol dire che conosci cosa farà in Alfa.
Apprezzo più chi ora aspetta qualche primo risultato per poi criticarlo.

E aspettiamo e speriamo. L'unica cosa che mi piace è che recentemente si è preso con Marchionne perchè gli ha chiaramente detto di pensare anche a del prodotto.
Difatti pareva il meno papabile per via di questo screzio.
 
Magari questo screzio lo stesso marchionne l'ha apprezzato. E' bello vedere che non sei sempre circondato da persone che ti leccano il sedere e sono sempre d'accordo su qualsiasi decisione presa ;)
 
Bè speriamo bene , da quel che dice il fusi c'è poco da stare allegri ma i cambiamenti che fanno a pomigliano , l'intento di tornare negli USA e le continue dichiarazioni di marchioni di Alfa = Bmw invitano ad avrere qualche speranzuola ce l'abbiamo ... :tiè)
l'ottimismo volaaaaaaa !
 
Snupy":dgb3qvp5 ha detto:
Bè speriamo bene , da quel che dice il fusi c'è poco da stare allegri ma i cambiamenti che fanno a pomigliano , l'intento di tornare negli USA e le continue dichiarazioni di marchioni di Alfa = Bmw invitano ad avrere qualche speranzuola ce l'abbiamo ... :tiè)
l'ottimismo volaaaaaaa !

stesse cose già sentite fin dal 2000... :sic) ma l'ottimismo è il profumo della vita! :asd)
 
O svoltano o vanno per stracci. Quando han paura seria di andar per stracci, perchè a sto giro ci van davvero, allora pensano a cambiare.
Ne avran la forza? MAH sono scettico. Non è dal 2000 che sento ste cose, io è da prima.
 
aldilà di chi nominano l'essenziale è stanziare i soldi per lo sviluppo deio nuovi modelli...

leggevo su Autocar che addirittura per la 169 si parla del 2011!! ma Bmw e Audi ti sfornano 3-4 modelli/anno, per forza poi vendono...come si può vendere ciò che non si ha in gamma??

Speriamo che almeno l'alleggerimento di 159-brera-spider avvenga nel 2008...
 
Alearcese":1q6w7pl7 ha detto:
Speriamo che almeno l'alleggerimento di 159-brera-spider avvenga nel 2008...

per questo puoi stare tranquillo ;)
con il model year 2008 ke entrerà in produzione a marzo (quando Pomigliano riaprirà) ci sarà già un alleggerimento di 90 kg su tutte le versioni + altri 40kg sulle versioni dotate di Q4....poi nel 2009 un ulteriore alleggerimento ke sommato hai -30 kg ke le 159 già adesso pesano in meno (rispetto a quando sono uscite) porteranno a circa -150/160 kg totali rispetto al peso iniziale :OK)
 
simo__87":l3sbzxkz ha detto:
con il model year 2008 ke entrerà in produzione a marzo (quando Pomigliano riaprirà) ci sarà già un alleggerimento di 90 kg su tutte le versioni + altri 40kg sulle versioni dotate di Q4....

Questo vale solo per le 3.2 che avranno la trasmissione più leggera delle 2.4 210cv.
 
simo__87":3tht6wqn ha detto:
Alearcese":3tht6wqn ha detto:
Speriamo che almeno l'alleggerimento di 159-brera-spider avvenga nel 2008...

per questo puoi stare tranquillo ;)
con il model year 2008 ke entrerà in produzione a marzo (quando Pomigliano riaprirà) ci sarà già un alleggerimento di 90 kg su tutte le versioni + altri 40kg sulle versioni dotate di Q4....poi nel 2009 un ulteriore alleggerimento ke sommato hai -30 kg ke le 159 già adesso pesano in meno (rispetto a quando sono uscite) porteranno a circa -150/160 kg totali rispetto al peso iniziale :OK)

Qual è la fonte della notizia?
 
dallas140cv":3ojs02id ha detto:
simo__87":3ojs02id ha detto:
con il model year 2008 ke entrerà in produzione a marzo (quando Pomigliano riaprirà) ci sarà già un alleggerimento di 90 kg su tutte le versioni + altri 40kg sulle versioni dotate di Q4....

Questo vale solo per le 3.2 che avranno la trasmissione più leggera delle 2.4 210cv.

a ok, buono a sapersi anke se non è una buona notizia :sic)
 
spino":t8fku3be ha detto:
simo__87":t8fku3be ha detto:
Alearcese":t8fku3be ha detto:
Speriamo che almeno l'alleggerimento di 159-brera-spider avvenga nel 2008...

per questo puoi stare tranquillo ;)
con il model year 2008 ke entrerà in produzione a marzo (quando Pomigliano riaprirà) ci sarà già un alleggerimento di 90 kg su tutte le versioni + altri 40kg sulle versioni dotate di Q4....poi nel 2009 un ulteriore alleggerimento ke sommato hai -30 kg ke le 159 già adesso pesano in meno (rispetto a quando sono uscite) porteranno a circa -150/160 kg totali rispetto al peso iniziale :OK)

Qual è la fonte della notizia?

di recente se ne parlava su autoblog, ma già girava sta notizia da un po'...anke qui sul forum ;)
 
Top