Luca De Meo nominato a.d. Alfa Romeo Automobiles

Federicoroll":f0b0uag0 ha detto:
Esprimo la mia opinione : senza preconcetti e non dando seguito a voci di corridoio..
Che sia arrivato questo nuovo AD , va benissimo, lo criticherò se sarà opportuno, lo elogerò se ve ne fosse l'occasione.. Le critiche adesso sono peggio di quelle da Bar..

Lo lascerò lavorare, dopodichè ne parlerò , nel bene o nel male..
Mi auguro che sia una persona che badi alla tradizione,qualità e alla sostanza...

ciao a tutti

Il fatto che tu non lo conosca non vuol dire che nessuno lo conosca :OK)

Federicoroll":18mtkhfl ha detto:
lascialo lavorare .. poi dici quel che ti pare... non difendo nessuno ma neanche accuso.... soprattutto chi non ha dimostrato cosa sa fare...

se poi nn sa fare niente e fa solo danno sarò il primo a dire che non era cosa sua.....

Purtroppo forse non ci si rende tutti conto che ogni giorno perso è un giorno gravemente perso....... questo marchio da mesi avrebbe dovuto prendere una strada diversa ed essere in risalita. Quà siamo ancora nello stagno a farci mangiare dalle zanzare.

parli come se questo qui è non capisce una mazza di niente!!!!!! ....

non lo so se hai ragione, non so che cosa sa fare, nè in cosa è specializzato, nè quali sono i suoi progetti... ma se in Italia c'è gente che fa come in questo caso , te , e nello specifico screditare una persona che fin adesso non ha potuto dimostrare il proprio valore in campo, da ciò capisci come in Italia va tutto a rotoli.. perchè non si ha una minima fiducia nell'operato altrui.. probabilmente fosse venuto un pinco pallino con un qualsiasi nome tedesco o francese o di qualsiasi altra parte del globo.. tutti quanti a dire.. miiii.. è arrivato uno che ora sistema tutto ( ... )

Carissimo Fusi , Nemo Profeta In Patria... come d'altronde tutta la gente con una grande intelligenza e con buona volontà, vengono quotidianamente bistrattati a priori.. e poi vanno a lavorare all'estero e sono trattati benissimo, riconosciuti e gratificati dal loro lavoro ( esperienze al riguardo.. e tantissimi esempi,di attori , registi, manager, cantanti, ingegneri,musicisti,medici soprattutto..menti italiane insomma..) ; questa mentalità del NoN apprezzare farà sempre fallire tutto..IN italia fanno schifo, non sono buoni a niente, fuori dell'italia diventano qualcuno..? come mai? boh.. o siamo troppo intelligenti noi, o troppo stupidi loro...

TI darei ragione solo se questo nuovo amministratore fosse stato un tuo cugino o parente... non puoi conoscere una persona solo dai giornali, dal sentito dire o dall'operato di qualsivoglia precedente lavoro... sei troppo aprioristico nelle tue considerazioni, scusa se te lo dico ..

CHiudo questo OT è una mia opinione :fluffle) ;)

Federicoroll":3qvxxvf0 ha detto:
parli come se questo qui è non capisce una mazza di niente!!!!!! ....

non lo so se hai ragione, non so che cosa sa fare, nè in cosa è specializzato, nè quali sono i suoi progetti...

Non mi va di fare polemica, mi ripeto: se TU non conosci chi sia, come lavori cosa ha fatto o meno, non significa che tutto il mondo non lo sappia.
A me degli stranieri che vengono frega niente. Vedo semmai che i cervelli nostri vanno all'estero, quindi la domanda " ma forse forse nel nostro Paese fan strada solo i carciofi" mi viene.

Tutto il tuo discorso potrebbe avere un senso se IO non avessi alcuna informazione di questa persona, o non me ne fossi fatto un'idea perchè so da dentro come ha lavorato, come si muove, come parla, cosa fa, e di chi è l'ombra.
Visto che lo so, mi tengo la mia opinione e tu sei liberissimo di tenerti la tua. L'unica differenza è che per te è un altro AD che magari speri risollevi il marchio etc. etc. etc., per me è un altro della nomenclatura Fiat vicinissimo a Marchionne.

Se poi ti è comodo pensare che io, aprioristicamente, senza sapere nulla, sparo sulla croce rossa accomodati pure. Credo di aver dimostrato che di norma un'idea la comunico dopo essermela fatta con dei fatti. Questo quà alla fine della fiera è "uno dei tanti"......... ci possono mettere chiunque in questo periodo, anche uno che mi andasse bene perchè adattissimo (se in Fiat lo avessero) ma conterebbe sempre e solo Marchionne. Punto e basta.

i cervelloni vanno all'estero caro Fusi perchè qui ci sono troppi calci in culo ... a tutti i livelli, settori, ambienti e occupazioni..
La cara meritocrazia è in ben altri lidi, e non di spiagge italiane.

E di esempi ce ne sono miliardi...

Io non avevo la benchè minima idea di polemizzare,nè l'ho avuta mai :)

Federicoroll":1ftldtz0 ha detto:
i cervelloni vanno all'estero caro Fusi perchè qui ci sono troppi calci in culo ... a tutti i livelli, settori, ambienti e occupazioni..
La cara meritocrazia è in ben altri lidi, e non di spiagge italiane.

E di esempi ce ne sono miliardi...

Io non avevo la benchè minima idea di polemizzare,nè l'ho avuta mai :)

Bene, perfetto. Allora mi viene normale una domanda: perchè in fiat dovrebbe essere diverso?

Federicoroll":31mptxw8 ha detto:
non lo è ... ma hai sentito parlare di : male minore?

non cambia il sistema per problemi sociali , scegli dunque il male minore,
per me questo qui è il male minore , tra i tanti mali maggiori. ;)

Scusa ma non posso concordare. Di sto passo si scende sempre, lenti, ma si scende. Quà c'è da risalire. La manna dal cielo usa solo nelle sacre scritture :hail)

certamente ci sarebbe da licenziare tutti e far approdare ai piani alti gente che nello specifico merita di essere chiamato presidente, amministratore e quant'altro..

Io so già che si lancerà una nuova linea tappetini per la 159 o un nuovo allestimento.. per far vedere il rilancio del marchio.. e mi viene da ridere...

Se invece , investe per rendere vivibile dal basso l'azienda, investe sulla capacità lavorativa, sulla gestione del tempo in azienda e sulla qualità in ordine alla produzione e accoglienza cliente ( che ha paura per adesso... si si ha paura.. ha speso 25 mila euro e appena arriva la nasona si precipita in concessionaria perchè ha il timore, il metus proprio.. di manacce di grasso , unzioni che Manzoniane non sono , ma reali un pò qua e un pò la .. e il povero cliente in atteggiamento C.S.I. controlla perchè non si fida, quindi acquista un prodotto di cui non si fida..bozze, graffi, viti in giro sulla moquette...)
Se questo signore, giovincello o quant'altro... dovrebbe per prima cosa, prima di appendere la propria targhetta fuori dal suo ufficio, andare a vedere come consegnano le vetture.. se lo facesse, avremmo risolto l'80% delle nostre lamentele.. ma non lo farà...
Ad ogni modo, considerando la società e tutto il contorno, per adesso di meglio non c'è..

Sonny Crockett":ox9lu5c0 ha detto:
Fusi dicci qualcosa in più su De Meo...dai tuoi discorsi si evince che tu lo conosci..
io ne so poco.. ma mi pare in gamba e aspetto fiducioso.
Grassie! :)

Io non lo conosco di persona, magari lui di nome conosce me. Di sicuro qualcuno molto vicino il mio nome lo conosce.

Mollan":252sigu1 ha detto:
Fusi potresti proporti tu come amministratore delegato... tutto il virtual ti voterebbe sicuramente! :)

Al momento attuale non varrebbe niente........ e io men che meno ci andrei.
Già dalla gestione del piccolo gruppo di opinion leader che han mandato a monte si capisce che tipo di gente vogliano e che tipo di gente lavori e comandi.
Ma vedrai che qualcosa a suon di testate cambia.

Il FUSI":2awwr8ei ha detto:
Mollan":2awwr8ei ha detto:
Fusi potresti proporti tu come amministratore delegato... tutto il virtual ti voterebbe sicuramente! :)

Al momento attuale non varrebbe niente........ e io men che meno ci andrei.
Già dalla gestione del piccolo gruppo di opinion leader che han mandato a monte si capisce che tipo di gente vogliano e che tipo di gente lavori e comandi.
Ma vedrai che qualcosa a suon di testate cambia.

:asd) :asd) Susu... :rotolo)

ce lo vedo bene fusi a.d. e come c.d.a. un gruppo di talebani delle emozioni by alfaromeo mi immagino gia le auto che uscirebbero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :magna) :magna) :magna) :magna)

it
in fiat mi pare che abbia fatto bene ora vediam che fara qui...

curiosita ma in fiat ora chi va? o cura tutte e due?????