[Longo] Venaria (to) come vi trovate?

codicealpha":3o4z23lo ha detto:
cioè posso comprarla dal concessionario 1 e dal giorno dopo andare a fare tagliandi/riparazioni in garanzia dal giorno dopo nel concessionario 2? senza perdere la garanzia?

se sono entrambi concessionari convenzionati alfa si, ma se vai ad un altro concessionario diciamo fiat questo non può farti passare la garanzia, o meglio devi aspettare di + in quanto il timbro di garanzia alfa non lo può fare lui...
 
codicealpha":uj5tbgyy ha detto:
cioè posso comprarla dal concessionario 1 e dal giorno dopo andare a fare tagliandi/riparazioni in garanzia dal giorno dopo nel concessionario 2? senza perdere la garanzia?
la garanzia (del nuovo ovviamente) la da l'alfa non il conce :OK)
 
Voglio contribuire anche io a questa discussione..
Ho portato in questi giorni la mia piccola a fare dei lavori in garanzia da Longo, non essendo soddisfatto a pieno della attuale assistenza.

Purtroppo il periodo estivo e la carenza di personale conseguente ha comportato il fatto che ci si sia limitati solo agli interventi che meccanicamente potevano pregiudicare la sicurezza e il comportamento dell' auto ...ma non è stato possibile operare su quei piccoli difetti di assemblaggio ch generano rumorosità degli interni... peccato

Ho così scoperto che la mia vettura era soggetta alla campagna di richiamo ABS e l' intervento della concessionaria è stato pronto.
Peraltro l' intervento principale per cui ero andato da Longo riguardava la frizione che strappava in prima e retro.

il difetto per ora è stato risolto con uno spurgo della frizione, visto che , sempre dato il periodo, ottenere il ricambio avrebbe comportato una lunga attesa o forse perchè mamma Alfa ha consigliato di fare dei tentativi prima di cambiare un componente cosotoso.
Il risultato è che per ora il problema semba risolto, anche se temo che si ripresenterà.
Inoltre ho approfittato per cambiare olio e filtro olio.

Mi è stata affidata un' auto di cortesia: una 147 1.9 mjet 150 cv che mi ha evitato di dovermi affidare ai mezzi pubblici con ulteriore perdita di tempo.

In definitiva l' impressione è stata di competenza tecnica ed efficienza (ho apprezzato molto il fatto che siano intervenuti immediatamente per il problema del richiamo pur non avendo io ancora ricevuto la lettera ) anche se mi riservo ancora di aspettare per capire se il problema della frizione sia stato definitivamente risolto.

Puntualità del servizio ottima cosi' come le facilitazioni aggiuntive ( macchina sostitutiva).

Purtroppo, dato probabilmente il periodo e il sovraccarico di lavoro per chi non è andato in ferie, non ho riscontrato quella affabilità e cortesia che molti di voi hanno apprezzato... inoltre non ho potuto eseguire i lavori di carrozzeria, cui sopra accennato, pur avendo prenotato la visita da circa 15 gg.

Ritengo che questi piccoli inconvenienti potranno essere superati al ritorno delle ferie, al contrario pero' sono rimasto un pochino scioccato per il prezzo del cambio olio e filtro olio effettuato e questo , ahimè, non dipende dal periodo.

Visto che ci siamo a quanto ammonta lo sconto che fanno da Longo su acquisto vettura e assistenza presentando la tessera del virtual?
 
Sicuramente la porterò da Longo per l'assistenza (anche se non l'ho presa lì... chiedo scusa al Padrino... :asd) ).

Sono passato un giorno in conce ma purtroppo Alessandro non c'eri, altrimenti avrei voluto conoscerti volentieri, mi ha parlato molto bene di te anche Danilo della BS Racing ;) .

Una domanda: ma se vengo lì col mio olio (Mobil1) me lo mettete al posto del selenia senza casini per la garanzia?

Grazie! :OK)
 
Top