L'ondata di sfiga e la "2a" da Formula1!

Io ho appena visto questa discussione e devo dare la mia solidarietà a Silvio.

Sorpassare il piena curva con doppia linea continua é a dir poco da delinquenti.
Con una cosa del genere si puo' ammazzare un'intera famiglia.

Mettetevi nei panni di quello che sta camminando tranquillo, tranquillo, e si fa ammazzare da uno che fa lo spericolato e che magari resta pure indenne dall'incidente.
Te ne vai al creatore senza avere neanche capito il perché.

Rifletteteci quando fate le caxxate!!!

Con questo non voglio dire che io non ho mai corso o fatto qualche fesseria, ma se mi avessero beccato avrei ammesso le mie colpe senza recriminare nulla. Sicuramente non avrei dato degli stronzi o altro ai poliziotti.

Per il resto, é probabilmente un'ulteriore punizione della sorte :asd)

147nos":1p6yjehk ha detto:
Polemica a parte, sono interessatissimo al problema del cambio sulla GTA selespeed!..cioè vorrei rimanere aggiornato su eventuali problemi che possa dare questo tipo di cambio visto e considerato che ne stavo ponderando l'acquisto! :nod)
Cmq si diceva che col cambio SS sulla GTA le cambiate sono seguite dal calcio nella schiena, ma andando in modalità aggressiva, andandio pianino non lo dovrebbe fare.. :sgrat)
Domanda: ma il colpo lo senti anche se utilizzi il cambio in modalità city? :sgrat)

Nos, onestamente non ho possibilità di provarla vista la mancanza di Patente.
Però, vedrò di fare delle prove con mio padre, per capire se effettivamente a bassi reggimi lo strattone viene dato ugualmente. Quindi nell'eventualità che si presenti questo problema anche a bassi reggimi vedrò di farla controllare.

gianfrimultijet":1p6yjehk ha detto:
Per il resto, é probabilmente un'ulteriore punizione della sorte...
:tiè)

Grazie comunque a tutti coloro che hanno saputo mettere da parte ingiurie e insolenze varie, e mi hanno dimostrato soldarietà, e a tutti coloro i quali vorranno rispondere al mio problema relativo alla "trasmissione". :fluffle)

a un amico hanno sospeso la patente per sorpasso, striscia ecc
ecco era dietro una panda che era praticamente ferma in corsia, l'ha sorpassata a 40 kmh, è una strada rettilinea di 5 km, ore 10 di sera

quindi senza vedere i fatti bisogna fare attenzione a fare commenti... nel caso del mio amico dubito possa essere stata una pericolosa manovra al limite della guida in strada :)

per la II credo la frizione, magari è un po' anchilosata/incollata/ecc dal fermo auto? usala un po'

Per come la vedo io:

- premesso che come dicono in tanti, bisogna vedere i fatti per bene
- premesso che ci sono eccezioni da tutte le parti comprese le forze dell'ordine
- premesso che la perfezione non esiste e TUTTI (compresi SilvioX) sono coscienti che alle volte ci sono regole assurde

mi preme sottolineare:
FoxBeta
1) se ti interessava solo il problema al cambio, potervi risparmiare le prime 6 righe del post e non sarebbe successo nulla... ai voluto scriverle, devi ACCETTARNE le conseguenze, nel bene e nel male; continuare a scrivere che non volevi scriverle o che ci hai pensato su a lungo prima di farlo che serve? a minimizzare la colpa? mi sembra inutile e stupido.

2) Ti faccio notare che sei stato TU il primo ad INSULTARE la categoria degli agenti alla 6 riga del primo post di questo 3d che hai inserito tu:
* Sospensione, ancora non comunicatami dal 11/11 (che data!!! La data che più si addice agli agenti che mi hanno fermato!!! Sti :ignore) !!! )

dandogli degli "stronzi" e augurandogli la peggio sorte (si capisce che il riferimento alla data, sbagliato, è all' 11 settembre)
e per cosa? perchè ti hanno fatto una multa per una cosa in cui hai PALESEMENTE torto (non penso che un sorpasso in curva con doppia striscia continua sia una cosa semplice, come un divieto di sosta o passare di 5/10km/h il limite in rettilineo).
Stavano facendo il loro lavoro e dovere e tu hai sbagliato, non capisco in cosa sono stati "STRONZI"....

si da' addosso tanto ai "moralisti" e agli "ipocriti" Ok se ci sono o pensate che ci siano queste figure di persone, abbiate la decenza di non essere ALTRETTANTO IPOCRITI e cominciamo a prenderci la RESPONSABILITA' di quello che si fa!

Quoto in toto il pensiero di gianfrimultijet, visto che so' cosa vuol dire portare a vita le conseguenze dell'idiozia di (e qui ve lo risparmio cosa penso personalemte di questi) chi pensa che "ma non mi sembrava così grave"...

Silvio s'è alterato e offeso per gli insulti gratuiti che continuamente vengono rivolti, ANCHE A TORTO, alla sua categoria.

E scommetto quello che vuoi che se arriva uno e gratuitamente, siccome un giorno gli hanno rubato il portafoglio inizia a dire che "i Siciliani sono tutti ladri e mafiosi sarà stato sicuramente di Palermo" tu ti incazzeresti (a ragione) come una iena!

Quindi con questo VOGLIO che si chiuda il discorso....
:evil: :evil: :evil:

Mi preme sottolineare:
Xanto.net

1) Non ho offeso la categoria degli agenti, ma solo i due in questione, anche perchè non avrebbe senso fare di tutta l'erba un fascio.
Visto il loro comportamento terribilmente poco chiaro e irritante...
Ovvero:
a)Mi hanno fermato 10 minuti dopo l'accaduto.
b)Non volevano farmi vedere i motivi della sospensione.
c)Mi hanno intimato di andare in macchina perchè se non l'avessi fatto mi avrebbero denunciato.... e per cosa????

2) Evidentemente non ti è chiaro, ma la data 11/11 non faceva riferimento alla data dell'undici settembre, sarei stato poco sensibile e poco rispettoso delle persone che hanno perso la vita in quella tragica data, quindi sei tu ad aver pensato male. Non ti sto a dire cosa significa l'undici qui a "Pa", ma con un pizzico di intuito potresti anche arrivarci".

3) Le mie responsabilità me le sono prese dal momento in cui ho ammesso l'infrazione... anche se contestata 10 minuti dopo e in un'altra via da dove ho commesso il fatto (potevano avere sbagliato auto!!!)!

A presto... :shrug03)

Emiliano":oi7snc9z ha detto:
essendo socio la facoltà di parlare ce l'ho pure io,che dici?

Comincio da qui:
Essere socio???
Pagare non significa avere la facoltà di dire tutto quello che si vuole o avere una linea di tolleranza superiore a chi non lo è, tu sei emiliano e vieni trattato come persona rispettosa ed educata finchè tu rimani nei canoni del buon gusto e del rispetto....mi auguro di non leggere mai da parte di nessuno "Pago allora posso" perchè se qui si paga non significa potere ma significa condividere e aver fducia in chi porta avanti un progetto....i soldi danno il potere di poter essere presi per il culo e di valere agli occhi degli altri per quanto è grande il conto in banca....e a noi qui di quanti soldi c'avete nel conto in banca ce ne frega nulla, anzi, se qualcuno comincia a fare il discorso "pago allora posso" ti posso grantire che qui sono il primo a cacciarlo fuori a calci nel culo

Detto e premesso questo non entro nel merito dell'accaduto di Fox ma non tollerò che si venga qui a fare una filippica contro i colleghi di Silvio e di cercare la solidarietà perchè sono "solo degli sbirri bastardi!"......saranno anche bastardi, ci saranno anche i corrotti ma pure i preti scopano e fumano in barba ai principi che hanno abbracciato....ma loro non fanno del male come i verbali del codice della strada, loro rimangono nel loro e noi nel nostro.

Concludo:
Siamo nella sezione tecnica della vettura e, a questo punto, sensibilizzeremo chi di dovere a mantenerla tale in maniera rigida e verso certi discorsi temo utilizzeremo, almeno per quel che mi riguarda, tolleranza ZERO!!!
Non ne voglio più leggere di insulti generalizzati, se si vuole discutere sull'operato degli accertatori della strada che si faccia nei modi e nei termini previsti dal rispeto che certe categorie meritano.

Mi auguro che la discussione finisca qui.

mike1.9jtd":3op5hhgx ha detto:
Emiliano":3op5hhgx ha detto:

Comincio da qui:
Essere socio???
Pagare non significa avere la facoltà di dire tutto quello che si vuole o avere una linea di tolleranza superiore a chi non lo è, tu sei emiliano e vieni trattato come persona rispettosa ed educata finchè tu rimani nei canoni del buon gusto e del rispetto....mi auguro di non leggere mai da parte di nessuno "Pago allora posso" perchè se qui si paga non significa potere ma significa condividere e aver fducia in chi porta avanti un progetto....i soldi danno il potere di poter essere presi per il culo e di valere agli occhi degli altri per quanto è grande il conto in banca....e a noi qui di quanti soldi c'avete nel conto in banca ce ne frega nulla, anzi, se qualcuno comincia a fare il discorso "pago allora posso" ti posso grantire che qui sono il primo a cacciarlo fuori a calci nel culo

CAro Mike ancora una volta devo ripeterti che leggi i post con troppa velocità e questo secondo me ti porta a conclusioni che con l'argomento non hanno nulla a che spartire.
Se vuoi dire che chi paga non ha + diritti degli altri non devo insegnarti io che lo puoi fare negli annunci ai soci.
Se no astieniti da mettere in bocca frasi attribuendogli un senso non proprio.

Giuridicamente credo che forse tu stia tralasciando il peso che ha un socio nell'associazione ,ma questo è un discorso che qui non ci interessa.

La questione da me mossa semplicemente verteva sulla facoltà di ognuno,ancor + se socio,di poter esprimere una opinione anche sull'operato dei mod!Questo è sacrosanto,punto e basta.
Quando c'era il forum chi non gli stava bene se ne stava a casa.Ora c'è l'associazione e,da parte di chi la gestisce, o lo si accetta o lo si accetta!

Per quanto riguarda il conto in banca ti rispondo in pvt.

Ora ti invito a rileggere la discussione,magari con calma, e a scrivere con + ponderazione.
Non serva ricordarti che io sono emiliano e vengo trattato come persona rispettosa ed educata (come dici tu) semplicemente perchè in un anno è mezzo ho tenuto un comportamento irreprensibile e,dovresti saperlo,anche
molto disponibile...oltre che tollerante quando imbecilli (e mi prendo la responsabilità di quello che dico esonerando in questo l'associazione) sparlavano allegramente forti di un'ingresso esclusivo in alcune cartelle riservate.
In virtù di questo ti invito a rispettare le opinioni di emiliano,socio ed utente:
Il Moderatore Silvio,a MIO parere, ha esagerato.Tanto + che ha utilizzato un termine poco carino nei confronti di un utente non in virtù di una presunta offesa di quest'ultimo rivolta alle forze dell'ordine (come pure tu sostieni) ma solo ed esclusivamente in riferimento al comportamento tenuto alla guida.
Saluti

Emiliano":2wxo048f ha detto:
mike1.9jtd":2wxo048f ha detto:
Emiliano":2wxo048f ha detto:

Comincio da qui:
Essere socio???

CAro Mike ancora una volta devo ripeterti che leggi i post con troppa velocità e questo secondo me ti porta a conclusioni che con l'argomento non hanno nulla a che spartire.
Se vuoi dire che chi paga non ha + diritti degli altri non devo insegnarti io che lo puoi fare negli annunci ai soci.
Se no astieniti da mettere in bocca frasi attribuendogli un senso non proprio.

Giuridicamente credo che forse tu stia tralasciando il peso che ha un socio nell'associazione ,ma questo è un discorso che qui non ci interessa.

La questione da me mossa semplicemente verteva sulla facoltà di ognuno,ancor + se socio,di poter esprimere una opinione anche sull'operato dei mod!Questo è sacrosanto,punto e basta.
Quando c'era il forum chi non gli stava bene se ne stava a casa.Ora c'è l'associazione e,da parte di chi la gestisce, o lo si accetta o lo si accetta!

Per quanto riguarda il conto in banca ti rispondo in pvt.

Ora ti invito a rileggere la discussione,magari con calma, e a scrivere con + ponderazione.
Non serva ricordarti che io sono emiliano e vengo trattato come persona rispettosa ed educata (come dici tu) semplicemente perchè in un anno è mezzo ho tenuto un comportamento irreprensibile e,dovresti saperlo,anche
molto disponibile...oltre che tollerante quando imbecilli (e mi prendo la responsabilità di quello che dico esonerando in questo l'associazione) sparlavano allegramente forti di un'ingresso esclusivo in alcune cartelle riservate.
In virtù di questo ti invito a rispettare le opinioni di emiliano,socio ed utente:
Il Moderatore Silvio,a MIO parere, ha esagerato.Tanto + che ha utilizzato un termine poco carino nei confronti di un utente non in virtù di una presunta offesa di quest'ultimo rivolta alle forze dell'ordine (come pure tu sostieni) ma solo ed esclusivamente in riferimento al comportamento tenuto alla guida.
Saluti

Mi scuso per i toni forti e preciso che il socio è tale e rimane tale sempre per diritti e doveri.

Sei considerato per quello che sei, emliano, e non perchè sei socio. (punto)
Questo vale per tutti, almeno per me.
Il discorso sul "pago e sono socio" mi rendo conto che sia rivolto all'attuale atteggiamento di emiliano ma nella stesura del testo non mi sono reso conto che avrei dovuto dare più "impersonalità" al testo.
Scusate

Mi metto dalla parte di emiliano e foxbeta, anche se quest'ultimo nel post iniziale non aveva specificato bene lo svolgimento dei fatti conclusisi con la multa...non direi che abbia fatto quel sorpasso in una curva TOTALMENTE cieca...ci sono curve e curve

Cmq a parer mio i mod sono troppo precipitosi.. :ka)
E poi dove sta scritto che " :ignore) " significa "stronzi"?

mike1.9jtd":2zqhb9it ha detto:
Emiliano":2zqhb9it ha detto:

Concludo:
Siamo nella sezione tecnica della vettura e, a questo punto, sensibilizzeremo chi di dovere a mantenerla tale in maniera rigida e verso certi discorsi temo utilizzeremo, almeno per quel che mi riguarda, tolleranza ZERO!!!

Mi auguro che la discussione finisca qui.

Scusa se mi introduco nel tuo discorso... premetto che sono d' accordo con te su certe cose ti volevo chiedere:

Perchè non sposti in off topic i 3d non pertinenti alla tecnica della vettura?
(semplice curiosità totalmete priva di polemica :p )

Ste81To":1ouvticc ha detto:
Mi metto dalla parte di emiliano e foxbeta, anche se quest'ultimo nel post iniziale non aveva specificato bene lo svolgimento dei fatti conclusisi con la multa...non direi che abbia fatto quel sorpasso in una curva TOTALMENTE cieca...ci sono curve e curve

Ma chiuderla qui??? No!?!?

Non siamo qui per dire da quale lato stiamo.

PS
Il codice della strada non é un'opinione e non si interpreta. :ubriachi)

Ste81To":1ouvticc ha detto:

Secondo me superare in una curva cieca è 1000 volte più rischioso e immorale che fare i 400 in autostrada deserta. X cui secondo me in questo i mod hanno ragione. E ne ho viste tante di manovre del genere che in montagna stavano per finire in tragedia.

In effetti se avessi dovuto sepcificare avrei anche scritto che, la curva è molto aperta e lunga, la strada è su quattro corsie (2 per senso di marcia) mooltooo larghe separate dalla famigerata doppia striscia.

Tutto ciò non giustifica il mio comportamento è vero :nono02) , ma vi assicuro, che quella manovra li la fanno praticamente TUTTI!
I signori che mi hanno fermato erano pure nascosti, infatti in un primo momento non li abbiamo visti ne io ne i passeggeri che avevo in macchina.
La contestazione è poi avvenuta 10 minuti dopo in un altro Viale.

La cosa ancor più strana è, che non hanno acceso alcuna sirena o mi hanno inseguito, mi hanno beccato in fila in mezzo al traffico (10 minuti dopo, in un altro viale), intimandomi di fermarmi appena possibile.

FoxBeta":2uh1pfte ha detto:
In effetti se avessi dovuto sepcificare avrei anche scritto che, la curva è molto aperta e lunga, la strada è su quattro corsie (2 per senso di marcia) mooltooo larghe separate dalla famigerata doppia striscia.

Tutto ciò non giustifica il mio comportamento è vero :nono02) , ma vi assicuro, che quella manovra li la fanno praticamente TUTTI!
I signori che mi hanno fermato erano pure nascosti, infatti in un primo momento non li abbiamo visti ne io ne i passeggeri che avevo in macchina.

La cosa ancor più strana è, che non hanno acceso alcuna sirena o mi hanno inseguito, mi hanno beccato in fila in mezzo al traffico (10 minuti dopo, in un altro viale), intimandomi di fermarmi appena possibile.

Bhe se ti hanno fermato in un altro viale potevi allora contestarla dicendo che tu non eri passato da quella strada

FoxBeta":3q99omfv ha detto:

Tu parli di sfiga.
Sfiga è quando in autostrada becchi un sasso sul parabrezza, quando ti rigano la macchina, quando ti fanno la multa perchè ti è scaduto il tagliando da 5 minuti.

Tu hai commesso un' infrazione, ed è giusto che paghi.
Come è giusto che paghi io se lunedi mi arriva a casa una multa perchè ho infranto i limiti in autostrada.
Tu hai deciso di sorpassare. ti sei preso le responsabilità del caso.

Ora però non puoi parlare di sfiga

Ora però non puoi parlare di sfiga...

Ma vi siete solo fermati a leggere della multa....? :sgrat)

L'impianto elettrico, le 2 batterie andate a male, il bodycomputer che fa le bizze, le chiavi cambiate e ricodificate....

E ora il cambio che in seconda sembra quella della ferrari F2004...!
Ecco perchè parlo di sfiga.... :tiè)

FoxBeta":37u9lbo7 ha detto:

L'impianto elettrico, le 2 batterie andate a male, il bodycomputer che fa le bizze, le chiavi cambiate e ricodificate....

Appunto, parliamo di una punizione divina :asd)

Dai che scherzo!!!

gianfrimultijet":10v1k3yf ha detto:
FoxBeta":10v1k3yf ha detto:

Appunto, parliamo di una punizione divina :asd)

Dai che scherzo!!!

:mecry2) :mecry2)

:lol1) :lol1)

FoxBeta":34fj4j2b ha detto:
Ma sbaglio o secondo il codice della strada e' "curva" solo se non si vede dietro la curva ?
Cioe' se anche la strada ruota di novanta gradi ma sei in aperta campagna non e' contestabile il "sorpasso in curva", quindi ti resterebbe "solo" il sorpasso con doppia striscia se nel tuo caso riesci a vedere perfettamente le macchine che sopraggiungono dalla direzione opposta.
Magari 5 o 10 punti li recuperi :)

Cio' non per giustificarti ovviamente - il sorpasso con doppia striscia e' comunque pericoloso anche in rettilineo e ti meriti (secondo me) la "punizione" (non voglio polemizzare, e' solo la mia opinione, detta senza nessuna animosita' nei tuoi confronti e comprendendo benissimo il tuo dispiacere per le perdita dei punti).