LodiVirtualClub&Friends L'ottimismo è il profumo della vita

Buongiorno signori e buon 1° maggio! :D La macchina va benissimo e finora ci ho fatto 260km...per il momento come consumo medio stiamo sui 9-9.5 km/l...però ho notato che in 6° marcia a 90-100km/h fa i 16,5-17km/l :?: :?: si sente il soffio della turbina e godo come un riccio. Nonostante i 18" è mooooolto più morbida della 147 con i 17..davvero contento. Le pirelli per ora le ho provate sia su asciutto che bagnato e non le ho trovate brutte, solo che fanno un fracasso infernale....e vabbè amen...a breve servizio fotografico, adesso no perchè fa pietà...qui ha piovuto terra!!! :swear) :swear) :swear) :swear)

@ Zuc : non c'è di che! :OK)

@ Steve : beh di Bravo sport nere dalle nostre parti se ne contano sulle dita... ;)
 
Alucard":2m2qqkn0 ha detto:
ma guarda... secondo me le p0rosso non sono male...saranno le prox gomme che monto (tino non menarmi :sarcastic) )
Ciao Ross, mah tutto sommato sono delle buone gomme...drenano bene l'acqua, tengono bene su asciutto, insomma oneste...solo a mio parere molto rumorose, addirittura più delle sport maxx...comunque poco male, accendo la radio e via... :crepap)

Tino, adesso ho tirato al max a 3000 giri e un allungo in 6° ieri sera a 4000 giri...come mi consigli di farlo il rodaggio?io pensavo..fino a 500km tranquillo fino a 3000, tra i 500 ed i 1000km qualche tirata con marce tipo 3°-4° sui 4000-4500max, dopo i 1000km libero...che ne pensi? :)
 
Lacco79":3t2uqd7t ha detto:
Alucard":3t2uqd7t ha detto:
ma guarda... secondo me le p0rosso non sono male...saranno le prox gomme che monto (tino non menarmi :sarcastic) )
Ciao Ross, mah tutto sommato sono delle buone gomme...drenano bene l'acqua, tengono bene su asciutto, insomma oneste...solo a mio parere molto rumorose, addirittura più delle sport maxx...comunque poco male, accendo la radio e via... :crepap)
Tino, adesso ho tirato al max a 3000 giri e un allungo in 6° ieri sera a 4000 giri...come mi consigli di farlo il rodaggio?io pensavo..fino a 500km tranquillo fino a 3000, tra i 500 ed i 1000km qualche tirata con marce tipo 3°-4° sui 4000-4500max, dopo i 1000km libero...che ne pensi? :)

Come rodaggio direi che va bene,l'importante è scaldare bene l'auto,e non spegnerla subito,magari dopo una tirata.. :)
Vorrei specificare che tutte le gomme da nuove vanno bene,anche le Pirelli.. :sarcastic) non meno nessuno,ma io NON le monterò mai.. :rotolo)
 
teknomotion":2r7ubnm7 ha detto:
Lacco79":2r7ubnm7 ha detto:
Alucard":2r7ubnm7 ha detto:
ma guarda... secondo me le p0rosso non sono male...saranno le prox gomme che monto (tino non menarmi :sarcastic) )
Ciao Ross, mah tutto sommato sono delle buone gomme...drenano bene l'acqua, tengono bene su asciutto, insomma oneste...solo a mio parere molto rumorose, addirittura più delle sport maxx...comunque poco male, accendo la radio e via... :crepap)
Tino, adesso ho tirato al max a 3000 giri e un allungo in 6° ieri sera a 4000 giri...come mi consigli di farlo il rodaggio?io pensavo..fino a 500km tranquillo fino a 3000, tra i 500 ed i 1000km qualche tirata con marce tipo 3°-4° sui 4000-4500max, dopo i 1000km libero...che ne pensi? :)

Come rodaggio direi che va bene,l'importante è scaldare bene l'auto,e non spegnerla subito,magari dopo una tirata.. :)
Vorrei specificare che tutte le gomme da nuove vanno bene,anche le Pirelli.. :sarcastic) non meno nessuno,ma io NON le monterò mai.. :rotolo)
Ok grazie Tino. Mi hanno detto che oltre a "raffreddare" il motore in generale dopo una tirata, bisogna far raffreddare la turbina vero?
 
Alucard":9xry3la6 ha detto:
si è consigliabile fargli fare un cooldown. cioè viaggiare senza utilizzare la turbina per far raffreddare il tutto.
Non è molto semplice non usare la turbina sul t-jet...entra subito a 2000 giri.... :asd) :p
 
Lacco79":18c67wkk ha detto:
Alucard":18c67wkk ha detto:
si è consigliabile fargli fare un cooldown. cioè viaggiare senza utilizzare la turbina per far raffreddare il tutto.
Non è molto semplice non usare la turbina sul t-jet...entra subito a 2000 giri.... :asd) :p
posso immaginarlo...è così anche nel diesel però il minimo è più basso ...
comunque l'importante è che non fai la tirata e poi spegni subito o peggio ancora la sgasata prima di spegnerla.
 
Lacco79":2ebmx5hk ha detto:
Alucard":2ebmx5hk ha detto:
si è consigliabile fargli fare un cooldown. cioè viaggiare senza utilizzare la turbina per far raffreddare il tutto.
Non è molto semplice non usare la turbina sul t-jet...entra subito a 2000 giri.... :asd) :p

Beh,dai entra subito x non arrivare troppo in alto poi..cmq,una cura si può sempre trovare.. :D
 
teknomotion":2xu5bqj8 ha detto:
Lacco79":2xu5bqj8 ha detto:
Alucard":2xu5bqj8 ha detto:
si è consigliabile fargli fare un cooldown. cioè viaggiare senza utilizzare la turbina per far raffreddare il tutto.
Non è molto semplice non usare la turbina sul t-jet...entra subito a 2000 giri.... :asd) :p

Beh,dai entra subito x non arrivare troppo in alto poi..cmq,una cura si può sempre trovare.. :D
Mmm no Tino niente mappa... :asd) :asd)
 
2005-Caneva-turbina3.jpg


Questa va bene o avrà troppo turbo lag? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Buongiorno signori! :D
 
Alucard":2xphavaw ha detto:
ma quella turbina mi ricorda waterled!!

era la turbina del deili installata sulla lion di Franco :rotolo) :lol: :crepap)
Ciao Ross! :D quindi va bene solo sul dIsel? :sic) :sic) :sic)




:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Top