localizzatore satellitare low cost (era: Mobisat)

ratatuia":1o0igbk3 ha detto:
se vuoi tanto per farti avere un'idea dei costi chiedo a mio padre, noi siamo a milano e ti viene scomodo però tanto per sapere un ordine di grandezza... :OK)

interesserebbe anche a me :)

PS ma con questo strumento si hanno gli sconti dalle assicurazioni sulla furto incendio?
 
bejita":95j827yt ha detto:
ratatuia":95j827yt ha detto:
se vuoi tanto per farti avere un'idea dei costi chiedo a mio padre, noi siamo a milano e ti viene scomodo però tanto per sapere un ordine di grandezza... :OK)

interesserebbe anche a me :)

PS ma con questo strumento si hanno gli sconti dalle assicurazioni sulla furto incendio?

nell'inserzione che sto guardando mi hanno detto che ti rilasciano una certificazione da presentare all'assicurazione per avere lo sconto del 30%
 
Montato! :X)

funziona benissimo, fa esattamente tutto quello che promette, manda anche via sms direttamente l'indirizzo e non solo le coordinate e anche la velocità. provato anche lo spegnimento da remoto, tutto ok! :spin)
 
ratatuia":1sojjb1k ha detto:
Montato! :X)

funziona benissimo, fa esattamente tutto quello che promette, manda anche via sms direttamente l'indirizzo e non solo le coordinate e anche la velocità. provato anche lo spegnimento da remoto, tutto ok! :spin)

grande Rata!!!!!! mi sa che lo compro anche io!!! ho fatto vedere il manuale di istruzioni con le specifiche scaricate da internet al mio elettrauto e me lo ha consigliato, visto anche il prezzo!!! curiosità, tu l'hai abbinato a un antifurto?? perchè l'elettrauto mi ha detto che possono essere collegati insieme..
 
no, nessun antifurto abbinato, comunque questo ha anche un'uscita per una sirena e fra gli optional ha il telecomando con cui potresti aprire e chiudere le porte.
 
ottimo buono a sapersi che funziona bene.......ma il montaggio è facile?la programmazione invece è facile o difficoltosa
 
il montaggio in sè è piuttosto semplice salvo il fatto poi di installare bene il microfono e il tastino dell'emergenza che va un po' a gusti.

la programmazione è a prova di imbecille:

una volta installato gli mandi un sms del tipo "inizio+password" e lui risponde "inizio ok" e da quel momento è attivo

se gli telefoni lui dopo il primo squillo ti mette giù e ti manda via sms le coordinate e la velocità

se gli mandi un sms del tipo "indirizzo+password" ti risponde "via massimo di cataldo 5, pisciacavolo, Milano, velocità 8k/h e anche le coordinate"

poi gli mandi un sms tipo "amministratore+password+numeroditel" (puoi farlo per 5 numeri) e quelli saranno i numeri che contatterà in caso di sconfinamento, superamento velocità o pressione del tasto emergenza.

e poi altre funzioni come l'ascolto, il movimento...

nella scatola c'è un software che collegato in gprs all'auto ti da la posizione costante sul pc, come si vede nei film che il pallino si muove ma sta funzione a me non interessa e non ho approfondito per capire se ci sono anche dei costi di abbonamento.
 
ottimo perfetto.......sicuramente lo ordino anche io.......pero devo vedere quanto mi costa installarlo
 
guarda, mio padre ha detto che lo installerebbe per 100 euro, poi se il cliente vuole il microfonino incassato nella plafoniera come quello del connect (e quindi invisibile) oppure il tastino emergenza sotto il freno a mano allora lì ci vuole più tempo e costa un po' di più

questo tanto per farvi avere un'idea dei costi.
 
ratatuia":nobwoobk ha detto:
guarda, mio padre ha detto che lo installerebbe per 100 euro, poi se il cliente vuole il microfonino incassato nella plafoniera come quello del connect (e quindi invisibile) oppure il tastino emergenza sotto il freno a mano allora lì ci vuole più tempo e costa un po' di più

questo tanto per farvi avere un'idea dei costi.

era il prezzo che mi immaginavo
 
ma va collegato alla batteria?quanto consuma sto coso?perche io di solito la macchina la prendo solo il fine settimana,quindi nn è che se la lascio ferma 7-10 giorni me ciuccia tutta la batteria?
 
sì, è collegato alla batteria, sia al 12 diretto che al sottochiave, ha anche una batteria sua interna in caso venga staccata la batteria dell'auto, nel caso ti manda un sms se passa ad alimentarsi dalla batteria. non so quanto ciucci
 
ratatuia":32epi3no ha detto:
sì, è collegato alla batteria, sia al 12 diretto che al sottochiave, ha anche una batteria sua interna in caso venga staccata la batteria dell'auto, nel caso ti manda un sms se passa ad alimentarsi dalla batteria. non so quanto ciucci

ok perfetto.........mi sono informato per il montaggio mi hanno chiesto 150 eurozzi,me pare un enormita.

ma tu hai attivato e collegato anche la modalita delle portiere aperte?
 
no perchè altrimenti ogni volta prima di aprire l'auto dovresti mandargli un sms, l'avrei fatto fare se avessi anche il suo telecomando: a quel punto disattivi o attivi dal telecomando (resta sempre la possibilità di farlo via sms) e ti avvisa via sms solo se l'auto viene aperta.

ho appena definito un paio di numeri autorizzati, solo da questi facendo uno squillo risponde con le coordinate, tutte le altre funzioni sono disponibili da qualunque chiamante perchè tanto richiede una pwd
 
quindi le porte a meno che nn si usi il telecomando in dotazione,nn si puo usare.vabbe pero se aprono la porta e frugano in macchina nn riceverei nessun avviso?
 
penso di sì ma che fai? ogni volta che chiudi la macchina mandi un sms per attivare (e lui risponde con sms di conferma) e poi quando devi riaprire mandi un sms al quale lui risponde ancora? un paio di anni di sta vita e ti costa meno se te la rubano :asd)
 
ratatuia":23m9wdi7 ha detto:
penso di sì ma che fai? ogni volta che chiudi la macchina mandi un sms per attivare (e lui risponde con sms di conferma) e poi quando devi riaprire mandi un sms al quale lui risponde ancora? un paio di anni di sta vita e ti costa meno se te la rubano :asd)

:crepap) :crepap)
 
fatto qualche test di chiamata per verificare precisione, velocità di risposta e funzioni varie:
funziona tutto benissimo, il gps è molto, molto preciso e il segnale gps/gsm è sempre alto.

quando viene richiesto l'effettivo indirizzo viene fatta una connessione a internet in gprs e vengono trasferiti 10k (con la sim postemobile che ho preso e il profilo associato mi costa 5 centesimi più i 12 di sms che viene inviato.
 
torno oggi dalle vacanze e vedo con piacere le impressioni della "scatoletta" :)

Bhe per quello che costa mi sembra che le impressioni siano ottime!
Bene bene .... Ho girato un po questa mattina ma quello che mi ha chiesto meno per l'installazione mi ha sparato 160 euro :wall) vedo nel pomeriggio se qualcuno mi fa un prezzo migliore .
Se non secco troppo un paio di domandine .... immagino avrai sostituito il rele originale della pompa benzona con quello fornito nella confezione giusto ? Detto questo, a macchina accesa e in moto, se dai il comando di spegnerla tramite sms hai riscontrato problemi nel riaccenderla ? Devi dare un comando per eliminare il blocco della pompa benzina ?
La connessione gprs che io sapevo doveva essere usata solo se decidi di monitorare in real time il percorso dell'auto ... se chiedi la sola posizione mi avevano detto che non veniva fatta una connessione gprs ma solo un invio sms. :sgrat) :sgrat)

ultima cosa ammetto la mia ignoranza nel campo ma perche devi collegarlo sia diretto al 12v della batteria sia al 12v sotto chiave ?

Grazie milel come sempre anche del MP che ho letto solo ora :OK)
 
Top