lo squalo e la scelta delle gomme (215/45R17)

lelesch81":7rmoz4yo ha detto:
Nicola147JTD":7rmoz4yo ha detto:
lelesch81":7rmoz4yo ha detto:
Pirelli Pzero Rosso o Nero ?? :p Le rosse durano qualcosa di più... io con le nere feci quasi 40.000 km... :OK)

40000km con le nero????

e come hai fatto?

Erano sulla M-B.. aveva un usura perfetta su tutto il battistrada.. quando le ho tolte erano piatte, non presentavano punti di maggiore usura...

Dipende molto da chi guida... mio padre con le Michelin Sport ha fatto 60.000 km... Adesso ha delle goodritch ed è oltre i 50.000km... sembra che non si siano ancora consumate... :p

Posso solo dire che la PZero nero è una gomma da leccarsi i baffi... tranne che quando mollano, mollano, non avvisano e non fischiano... Emettono solo un ronzio.... :D

brutta cosa....mi piace che fischino....le p7000 che ho ora svegliano una città intera nelle curve sparate
 
Nicola147JTD":31zct8lb ha detto:
lelesch81":31zct8lb ha detto:
Nicola147JTD":31zct8lb ha detto:
lelesch81":31zct8lb ha detto:
Pirelli Pzero Rosso o Nero ?? :p Le rosse durano qualcosa di più... io con le nere feci quasi 40.000 km... :OK)

40000km con le nero????

e come hai fatto?

Erano sulla M-B.. aveva un usura perfetta su tutto il battistrada.. quando le ho tolte erano piatte, non presentavano punti di maggiore usura...

Dipende molto da chi guida... mio padre con le Michelin Sport ha fatto 60.000 km... Adesso ha delle goodritch ed è oltre i 50.000km... sembra che non si siano ancora consumate... :p

Posso solo dire che la PZero nero è una gomma da leccarsi i baffi... tranne che quando mollano, mollano, non avvisano e non fischiano... Emettono solo un ronzio.... :D

brutta cosa....mi piace che fischino....le p7000 che ho ora svegliano una città intera nelle curve sparate

Il non fischiare è dovuto alla mescola derivante dalla versione Corsa usata nei pneumatici per alte prestazioni... :OK)
Cmq se rischiano è un avviso... Ma il ronzio e più "Professional..."
:sarcastic)
 
lelesch81":n0jnhq5e ha detto:
Nicola147JTD":n0jnhq5e ha detto:
lelesch81":n0jnhq5e ha detto:
Nicola147JTD":n0jnhq5e ha detto:
lelesch81":n0jnhq5e ha detto:
Pirelli Pzero Rosso o Nero ?? :p Le rosse durano qualcosa di più... io con le nere feci quasi 40.000 km... :OK)

40000km con le nero????

e come hai fatto?

Erano sulla M-B.. aveva un usura perfetta su tutto il battistrada.. quando le ho tolte erano piatte, non presentavano punti di maggiore usura...

Dipende molto da chi guida... mio padre con le Michelin Sport ha fatto 60.000 km... Adesso ha delle goodritch ed è oltre i 50.000km... sembra che non si siano ancora consumate... :p

Posso solo dire che la PZero nero è una gomma da leccarsi i baffi... tranne che quando mollano, mollano, non avvisano e non fischiano... Emettono solo un ronzio.... :D

brutta cosa....mi piace che fischino....le p7000 che ho ora svegliano una città intera nelle curve sparate

Il non fischiare è dovuto alla mescola derivante dalla versione Corsa usata nei pneumatici per alte prestazioni... :OK)
Cmq se rischiano è un avviso... Ma il ronzio e più "Professional..."
:sarcastic)


per caso sai dirmi a che gomma di altre marche è paragonabile(prestazione) il p7000.

tra poco devo cambiarle....mi trovo da Dio.
le rimetterei se solo non mi avessero causato la quasi totale sordità.
 
Nicola147JTD":hxttbo9u ha detto:
per caso sai dirmi a che gomma di altre marche è paragonabile(prestazione) il p7000.

tra poco devo cambiarle....mi trovo da Dio.
le rimetterei se solo non mi avessero causato la quasi totale sordità.

e cmq sono fuori produzione, se le trovi sono dei fondi di magazzino :OK)
 
giakomino":1u5oswcu ha detto:
Nicola147JTD":1u5oswcu ha detto:
per caso sai dirmi a che gomma di altre marche è paragonabile(prestazione) il p7000.

tra poco devo cambiarle....mi trovo da Dio.
le rimetterei se solo non mi avessero causato la quasi totale sordità.

e cmq sono fuori produzione, se le trovi sono dei fondi di magazzino :OK)

infatti non le voglio...mi fanno uscire pazzo dal rumore.
 
vedo che lelesch..ha memorizzato le info che passo dallo stabilimento pirelli.... si vai di p0 nero.. gomma eccellente la durata è paragonabile alle bridgestone che avevi su.
la mescola del battistrada è la stessa del Pzero Corsa (quello di primo equipaggiamento sulla Maserati MC12)...
 
gt140":3fh7j8eo ha detto:
vedo che lelesch..ha memorizzato le info che passo dallo stabilimento pirelli.... si vai di p0 nero.. gomma eccellente la durata è paragonabile alle bridgestone che avevi su.
la mescola del battistrada è la stessa del Pzero Corsa (quello di primo equipaggiamento sulla Maserati MC12)...

sai dirmi qualcosa sulle p7000? (vedi domanda che ho fatto poco sopra)
 
Nicola147JTD":2euqcr47 ha detto:
gt140":2euqcr47 ha detto:
vedo che lelesch..ha memorizzato le info che passo dallo stabilimento pirelli.... si vai di p0 nero.. gomma eccellente la durata è paragonabile alle bridgestone che avevi su.
la mescola del battistrada è la stessa del Pzero Corsa (quello di primo equipaggiamento sulla Maserati MC12)...

sai dirmi qualcosa sulle p7000? (vedi domanda che ho fatto poco sopra)

Penso che simile alla P7000 siano le Bridgestone re050.. non male, primo equipaggiamento sulle Golf... :asd)

Altrimenti proverei le Michelin Sport, aspettiamo il resoconto di Kakaroth che le ha appena montate sulla GTA...

Altrimenti alle Bridgestone ci sono anche le Yokohama AVS (prezzo intoccabile) consideriamola gomma da 15.000 km... :p
 
In questo periodo sto per arrivare ai 20000 Km con le GoodYear F1 GSD2
che la mia Nasona aveva dalla fabbrica e mi stanno soddisfando in tutto,
tranne la rumorosità, in previsione del cambio gomme che per me arriverà tra 10000
o io spero 20000 Km, vi allego un file che ho preparato con word per un mero confronto estetico,
cercherò di aggiornarlo anche con prezzi e caratteristiche.
voi continuate a darci i vostri pareri.

CONFRONTO GOMME 147 (215/45 R17)
 
squalettoge":nsppt0y1 ha detto:
bene ho scelto le brig re050 sperem bene :nod)

700 euri

Tienimi aggiornato che mi interessa! Vedo che le Michelin vanno giù abbastanza velocemente rispetto alle Primacy che avevo sulla 156, quindi pensavo magari di passare alle Brid se non fanno rumore, ma ripeto SOLO SE non fanno rumore.

@LELESCH

Le Sport per la GTA sono le Sport 2, mentre quelle in 215 per le altre sono le Sport prima serie.... quindi due cose nettamente diverse!
 
dallas140cv":2plqdd8o ha detto:
squalettoge":2plqdd8o ha detto:
bene ho scelto le brig re050 sperem bene :nod)

700 euri

Tienimi aggiornato che mi interessa! Vedo che le Michelin vanno giù abbastanza velocemente rispetto alle Primacy che avevo sulla 156, quindi pensavo magari di passare alle Brid se non fanno rumore, ma ripeto SOLO SE non fanno rumore.

@LELESCH

Le Sport per la GTA sono le Sport 2, mentre quelle in 215 per le altre sono le Sport prima serie.... quindi due cose nettamente diverse!

Ma Dallas, non sei contento delle Exalto 2 che monti ?
 
Si si, sono soddisfacenti e silenziose, ma in ogni caso credo che una gomma più morbida sia più performante. Ho scartato Yoko per motivi di insopportabile rumorosità sulla 156, risolti con le Michelin, quindi li ho presi per questo. Ma in quanto a durata, mi sa che a 30.000 saremo messi male, e calcola che faccio viaggi da 1000 km al colpo in autostrada circa 1 volta al mese (oltre all'uso quotidiano). Di questo passo....... Beh se il gommista mi deve vedere così spesso, tanto vale andare sul morbido che tiene di più!
 
squalettoge":2a03o7xb ha detto:
montate sta sera dopo 35221 km con le re040 passo alle re050 con tanto di tappini cromati.. vediamo se mi durano un po sia i tappi che le gomme :culo)

dai mi fai una foto della macchina vista di dietro???
dai che c'è ancora chiaro fuori!!
 
Top