lo squalo e la scelta delle gomme (215/45R17)

giakomino":n3jwpfrv ha detto:
Nicola147JTD":n3jwpfrv ha detto:
io valuterei dunlop sp sport maxx.

cmq tra quelle che hai detto o RE050 o p0 nero...

beh se consideri le P0 le pari livello di brisgestone sono le S03 :OK)

quoto, il mio gommista mi ha consigliato di scegliere tra p0 e S03 (leggermente più care, un treno costa circa 800 euro)

ho sentito dire che le S03 sarebbero fuori produzione, a qualcuno risulta ?

comunque, squalo, la prox volta che ci vediamo ti faccio provare le S03 se vuoi .... hanno una tenuta paurosa anche sul bagnato :OK)
sono molto rigide ma per me questo è un pregio (odio il comfort :asd) )

ciao
 
chris147_82":1rhkjqtf ha detto:
Scusate raga...mi potete spiegare sta cosa??
Effettivamente io ho su le Michelin Pilot Sport (Largh 215) ma sembrano più strette delle F1 o delle S03 da 205.
Ma è un effetto ottico o cosa?
Non è un effetto ottico, ci sono delle tolleranze sulle misure... i 215mm sono nominali, c'è chi le produce a 210 mm chi a 220 mm.. se ti vuoi togliere ogni dubbio misurale da smontate, vedrai che le michelin sono le più strette :OK) ..

Ovvio che queste differenze non incidono sulle prestazioni, ma solo a livello visivo.. :OK)
 
chris147_82":1go4c6jn ha detto:
Scusate raga...mi potete spiegare sta cosa??
Effettivamente io ho su le Michelin Pilot Sport (Largh 215) ma sembrano più strette delle F1 o delle S03 da 205.
Ma è un effetto ottico o cosa?

no sono effettivamente un po' più strette
la misura noè precisa al mm

alcune gomme hanno una struttura larga, e quindi l'aspetto è evidentemente più "grosso", di solito pirelli e bridgestone
molto dipende anche dai fianchi, se salgono dritti o un po' stondati che stringono


x squaletto:
attendi domenica e chiedi no? :p
 
e gia domenica protro chiedere mi porto dietro la lista :nod) anche se li saranno tutit pirelli :D

forza sotto con i commenti

le mie specifiche sono

1 costo

2 tenuta durata sportivita' e buone/ottime in tutte le condizioni

:D
 
alexdelfo":svjsbd1g ha detto:
una domanda: che differenza sussiste tra le Bridgestone serie Re e S, tipo che differenza tra Re050 e S03 ?

grazie !

da quel che ho letot le s03 sono ultra sportive mentre le re sno un pelo sotto.. cio vuole dire un po piu confrot ed un po piu durata due delle mie specifiche :D
 
GabryPontePowerMix":23ji2ak7 ha detto:
:eek:fftopic) Certo che il titolo del topic LO SQUALO E LE GOMME... :bonk)

:asd)

mmm xro se fia un cerca lo trovi e poi e' facilmete memorizzabile dato la curiosita del titolo anche se cmq e' parlante

scelta gomme

gomme

215/45R17
:)
 
squalettoge":2yzcmpw4 ha detto:
alexdelfo":2yzcmpw4 ha detto:
una domanda: che differenza sussiste tra le Bridgestone serie Re e S, tipo che differenza tra Re050 e S03 ?

grazie !

da quel che ho letot le s03 sono ultra sportive mentre le re sno un pelo sotto.. cio vuole dire un po piu confrot ed un po piu durata due delle mie specifiche :D

squalo, sulla durata :OK) (per il possibile) ma sul comfort :nono) .... :KO) ..... :culo) :asd) sai come la penso .... ma la specifica sulla sportività non ce la metti ..... eh eh eh così escludi il comfort :elio)

comunque martedì te le faccio provare .......
 
Gridan/a/6000":2wsyz2et ha detto:
http://www.conti-online.com/generator/www/de/de/uniroyal/automobil/themen/pkw/sommer/rainsporteins/rainsport1_de.html




rainsport 1, sul asciutto vanno da dio, sul bagnato ti dimentichi di avere le ribassate!

Solo il rumore............. tappi alle orecchie!
 
alexdelfo":1tyydhxm ha detto:
ma la specifica sulla sportività non ce la metti ..... eh eh eh così escludi il comfort :elio)

comunque martedì te le faccio provare .......

nn hai letto bene :p

le mie specifiche sono

1 costo

2 tenuta durata sportivita' e buone/ottime in tutte le condizioni

ma so gia che sono durette le tue :( e poi nn mi va il costo di 800euri dato che osno un po "vecchiotte"
 
Nicola147JTD":3c4e8rba ha detto:
lelesch81":3c4e8rba ha detto:
Pirelli Pzero Rosso o Nero ?? :p Le rosse durano qualcosa di più... io con le nere feci quasi 40.000 km... :OK)

40000km con le nero????

e come hai fatto?

Erano sulla M-B.. aveva un usura perfetta su tutto il battistrada.. quando le ho tolte erano piatte, non presentavano punti di maggiore usura...

Dipende molto da chi guida... mio padre con le Michelin Sport ha fatto 60.000 km... Adesso ha delle goodritch ed è oltre i 50.000km... sembra che non si siano ancora consumate... :p

Posso solo dire che la PZero nero è una gomma da leccarsi i baffi... tranne che quando mollano, mollano, non avvisano e non fischiano... Emettono solo un ronzio.... :D
 
Top