Lo scarico perfetto per il 2.0

matteoselespeed":1cxi63ku ha detto:
non ho ancora rimappato ma non so nemmeno se lo farò

comunque ultima prova è quella di un centrale omologato anche se dubito profonadamente migliorie...

settimana prox provvedo....

perche' non vuoi rimappare?
 
raga....anch'io ho un 2.0 (non TS ma JTS)!!!
monto come molti sanno un centrale ad una pancia Ragazzon + finale ragazzon!

Il sound è stupendo, molto cupo, soprattutto a caldo! Però vorrei aumentare ancora un po' l'intensità del rumore montando dei colli dritti!
Il problema è che il JTS ha 2 cat sulla parte 2 dei colli...se monto per es. i CSC o supersprint non ho più la catalizzazione!
Questo può portare a problemi di sorta? perderei troppo ai bassi???con le sonde come si fa? al limite pensavo poi di mettere un kat piccolo dopo lo smorzante, magari più in là!
in un altro post SAmueleJts mi ha scritto:
"Il JTS nn ha presonde, ma 2 sonde per i due kat, se ne monti uno sotto come fai? Avrai problemi di avaria motore con conseguente recovery della centralina, pensaci bene"
Che significa?
cmq il mio centrale devo dire che è praticamente quasi dritto...la prima pancia non c'è (la più grande), mentre l'altra è piccolissima (vi allego una foto del centrale):
Img57.0037.00.jpg

datemi delle dritte....
 
magari si possono eliminare i ceck sulle sonde o lasciarle fuori a penzoloni a misurare l'aria esterna, altrimenti la soluzione migliore e' far riempire i barilotti dalla brain con due 200 celle o anche 2 100 celle
 
147jet":2axkndia ha detto:
magari si possono eliminare i ceck sulle sonde o lasciarle fuori a penzoloni a misurare l'aria esterna, altrimenti la soluzione migliore e' far riempire i barilotti dalla brain con due 200 celle o anche 2 100 celle
se cambio i colli i 2 barilotti non ci sono più! :asd)
le sonde quindi andrebbero fascettate all'esterno, così non rompono i coglioni! ma poi passo la revisione?
se monto i collettori senza catalizzatori, andrei a perdere ai bassi?
 
io ti diceva che se ste sonde non si potevano eliminare e volevi mantenere la filosofia costruttiva della linea di scarico del jts, quindi 2 kat nel 2-1 di far riempire i barilotti dalla brain, prima tolgono il materiale catalizzattore originale e poi mettono dentro 2 200/100 celle

hai bassi perdersti seocndo me senza kat, con i 100/200 celle no, o veramente poco
 
147jet":10afz87p ha detto:
io ti diceva che se ste sonde non si potevano eliminare e volevi mantenere la filosofia costruttiva della linea di scarico del jts, quindi 2 kat nel 2-1 di far riempire i barilotti dalla brain, prima tolgono il materiale catalizzattore originale e poi mettono dentro 2 200/100 celle

hai bassi perdersti seocndo me senza kat, con i 100/200 celle no, o veramente poco
ma se faccio così poi non posso cambiare i colli!
 
e lo so, pero' sarebbe quella piu' prestazionale, potresti far mettere 2 100 celle nei colli e basta, certo farebbe meno rumore(anzi suono)di colli dritti e kat nel centrale
 
monta i collettori e fregatene che perdi un pò ai bassi......io ho il tutto dritto,cioè senza nessun cat e si un pò si perde ma neanche me ne accorgo, poi sono molto sollevato pensado che sono ancora senza rimappata quindi......

per il problema avaria praticamente quando la spia si accende per avaria motore spesso la centralina va in recovery, analizza i gas e vede che sono 'sporchi' o troppo caldi ecc ecc e allora per EVITARE di rompere i cat :asd) va in recovery....in pratica mi ha detto il meccanico in alfa che manda + benzina(infatti mi faceva i 5/6 quando era in recovery)e perde coppia......

da maggio ad ora mi si è accesa solo 2 volte con conseguente centralina in recovery...e ti ripeto....NON HO NESSUN CAT.....in questo caso spesso basta fermarti, spegnere, accendere e sparisce, nel peggiore dei casi la mattina dopo l'avaria non c'è +.....collegando l'auto all'examiner risulta l'errore alla sonda lambda ma cmq non mi esce avaria motore

cmq ricapitolando come detto.....per il 1.6 va bene il cat originale(non si perde nulla dato che è del 2.0) ma se si vole una configurazione + spinta si monta il 200 celle.....per il 2.0 è meglio TOGLIERE i catalizzatori...questo vale per i T.S......sui jts informati un pò
 
Secondo me il JTS è troppo delicato a livello di cat.
Il TS ha 2 sonde per i precat e una sonda pe ril cat. Se scolleghi le presonde nn succede nulla ma se scolleghi la sonda del kat appare avaria con tutte le prob del caso.
Il JTS mancando di prekat li ha nei colli 2 cat da 2 litri l'uno messi in quella posizione perkè scaldano prima e da vari studi di configurazioni a livello progettuale è risultato essere la miglior soluzione. Quelle sonde sono importanti io come ho già detto in altri post sostituire questi cat con 2 da 200 celle della brain e poi eliminerei la mini pancia che hai sul tuo centrale nella curva prima del finale.
La brain ha anke il servizio di elaborazione dei propri kat, quindi io manderei i colli completi alla ditta e me li farei rimandare elaborati
 
GabryPontePowerMix":19n63k07 ha detto:
come ti dicevo al raduno alex, per me la cosa migliore sono i collettori appositi.

PS: work in progress per quella cosetta :elio) :clap)
non so...a questo punto sono davvero indeciso se montare i colli o meno!
Samuele giustamente dice che i 2 kat sono importanti, ed eliminandoli non so a quali problemi andrei in contro!
Vediamo più in là come fare!!! Al limite lascio la mia configurazione così com'è, e buonanotte al secchio!
Ora mi trovo da Dio, e mi romperebbe avere problemi!
 
certo

certo che voi i scarichi delle 147 , per quante volte li smontate per provarli, ve li sognate anche la notte! Cmq complimenti per i risultati ottenuti con le varie combinazioni di marmitte, catalizzatori e terminali
 
Samuelejts":1j03dv0c ha detto:
Secondo me il JTS è troppo delicato a livello di cat.
Il TS ha 2 sonde per i precat e una sonda pe ril cat. Se scolleghi le presonde nn succede nulla ma se scolleghi la sonda del kat appare avaria con tutte le prob del caso.
Il JTS mancando di prekat li ha nei colli 2 cat da 2 litri l'uno messi in quella posizione perkè scaldano prima e da vari studi di configurazioni a livello progettuale è risultato essere la miglior soluzione. Quelle sonde sono importanti io come ho già detto in altri post sostituire questi cat con 2 da 200 celle della brain e poi eliminerei la mini pancia che hai sul tuo centrale nella curva prima del finale.
La brain ha anke il servizio di elaborazione dei propri kat, quindi io manderei i colli completi alla ditta e me li farei rimandare elaborati

ma non sono un tappo comunque i due cat da 2 litri e quindi come i ts è meglio sostituire il tutto con un cat sportivo??

@max14716: :fiori) :grazie) :sarcastic)
 
Re: certo

max14716":7g9hjcbp ha detto:
certo che voi i scarichi delle 147 , per quante volte li smontate per provarli, ve li sognate anche la notte! Cmq complimenti per i risultati ottenuti con le varie combinazioni di marmitte, catalizzatori e terminali

:jolly) :sedia) Si fa x passare il tempo..
 
Top