Ciao a tutti...
Dopo circa 4 mesi di prove sono riuscito a trovare lo scarico ideale per il mio gioiello (2.0 selespeed)
Vi racconto tutti gli step..
1) montato terminale non omologato gruppo N --> non cambia assolutamente niente a parte il sound leggermente più pieno
2) sostituzione del kat principale con tubo dritto (oltre punto1)--> la macchina migliora abbastanza anche il sound ma non ci siamo...
3) monto centrale gruppo N (oltre punti 1.2) --> lasciamo perdere, un maciello assordante e prestazione poco migliorate
4) monto collettori inox senza i due prekat (oltre punti 1.2.3) --> solo esperimento... Il sound è un incubo al minimo ho mal di testa, in rilascio fa le fiammate ma sembra di guidare un 1600 (senza offesa)
5) lascio colli, rimonto kat principale lascio centrale e terminale N --> niente da fare a parte l'eccessivo casino la macchina non va è troppo vuota.
6) modifico il centrale inserendo un barilotto--> il miglioramento rispetto al punto 5 c'è ma ai bassi e sembre un incubo
7) mi si rompe il terminale e quindi lo cambio con un Remus omologato --> risultato ottimale.... Ottimo sound, coppia ai bassi giusta e alluno agli alti ottimale....
Riassumendo:
- se si vogliono vincere le gare di scarico va bene il punto 4 ma a prestazioni lasciamo perdere!
- compromesso ottimo è collettori senza i due prekat, kat principale originale, centrale gruppo N con barilotto aggiuntivo e termianale omologato..
Ho provato anche a montare un kat metallico al posto dell'originale ma perde troppo ai bassi..
Spero di essere stato di aiuto...
Ciao...
Dopo circa 4 mesi di prove sono riuscito a trovare lo scarico ideale per il mio gioiello (2.0 selespeed)
Vi racconto tutti gli step..
1) montato terminale non omologato gruppo N --> non cambia assolutamente niente a parte il sound leggermente più pieno
2) sostituzione del kat principale con tubo dritto (oltre punto1)--> la macchina migliora abbastanza anche il sound ma non ci siamo...
3) monto centrale gruppo N (oltre punti 1.2) --> lasciamo perdere, un maciello assordante e prestazione poco migliorate
4) monto collettori inox senza i due prekat (oltre punti 1.2.3) --> solo esperimento... Il sound è un incubo al minimo ho mal di testa, in rilascio fa le fiammate ma sembra di guidare un 1600 (senza offesa)
5) lascio colli, rimonto kat principale lascio centrale e terminale N --> niente da fare a parte l'eccessivo casino la macchina non va è troppo vuota.
6) modifico il centrale inserendo un barilotto--> il miglioramento rispetto al punto 5 c'è ma ai bassi e sembre un incubo
7) mi si rompe il terminale e quindi lo cambio con un Remus omologato --> risultato ottimale.... Ottimo sound, coppia ai bassi giusta e alluno agli alti ottimale....
Riassumendo:
- se si vogliono vincere le gare di scarico va bene il punto 4 ma a prestazioni lasciamo perdere!
- compromesso ottimo è collettori senza i due prekat, kat principale originale, centrale gruppo N con barilotto aggiuntivo e termianale omologato..
Ho provato anche a montare un kat metallico al posto dell'originale ma perde troppo ai bassi..
Spero di essere stato di aiuto...
Ciao...