Lo scarico perfetto per il 2.0

matteoselespeed

Nuovo Alfista
25 Marzo 2005
762
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16
Novara
www.pgsissa.com
Ciao a tutti...

Dopo circa 4 mesi di prove sono riuscito a trovare lo scarico ideale per il mio gioiello (2.0 selespeed)

Vi racconto tutti gli step..

1) montato terminale non omologato gruppo N --> non cambia assolutamente niente a parte il sound leggermente più pieno

2) sostituzione del kat principale con tubo dritto (oltre punto1)--> la macchina migliora abbastanza anche il sound ma non ci siamo...

3) monto centrale gruppo N (oltre punti 1.2) --> lasciamo perdere, un maciello assordante e prestazione poco migliorate

4) monto collettori inox senza i due prekat (oltre punti 1.2.3) --> solo esperimento... Il sound è un incubo al minimo ho mal di testa, in rilascio fa le fiammate ma sembra di guidare un 1600 (senza offesa)

5) lascio colli, rimonto kat principale lascio centrale e terminale N --> niente da fare a parte l'eccessivo casino la macchina non va è troppo vuota.

6) modifico il centrale inserendo un barilotto--> il miglioramento rispetto al punto 5 c'è ma ai bassi e sembre un incubo

7) mi si rompe il terminale e quindi lo cambio con un Remus omologato --> risultato ottimale.... Ottimo sound, coppia ai bassi giusta e alluno agli alti ottimale....

Riassumendo:

- se si vogliono vincere le gare di scarico va bene il punto 4 ma a prestazioni lasciamo perdere!

- compromesso ottimo è collettori senza i due prekat, kat principale originale, centrale gruppo N con barilotto aggiuntivo e termianale omologato..

Ho provato anche a montare un kat metallico al posto dell'originale ma perde troppo ai bassi..

Spero di essere stato di aiuto...

Ciao...
 
Mi sa che come esperimenti non mi batti.. :asd)
Invece a me hanno detto che sembra di guidare un 2.0(senza offesa...)
Cmq alla fine è uscita fuori la combinazione giusta.. :nod)
 
io invece ho fatto cosi:

collettori orginali - centrale libero inox supersprint - finale omologato inoxcar..devo dire che mi sfoddisfa abbastanza.. :A)

ma se a natale riesco aggiungo i collettori in inox.. :elio) :elio) :D
 
Shodo":1a30m3qk ha detto:
io invece ho fatto cosi:
collettori orginali - centrale libero inox supersprint - finale omologato inoxcar..devo dire che mi sfoddisfa abbastanza.. :A)
ma se a natale riesco aggiungo i collettori in inox.. :elio) :elio) :D

Come sound magari,ma bisogna avere un'occhio anche x le prestazioni... :)
 
teknomotion":on78ut3x ha detto:
Shodo":on78ut3x ha detto:
io invece ho fatto cosi:
collettori orginali - centrale libero inox supersprint - finale omologato inoxcar..devo dire che mi sfoddisfa abbastanza.. :A)
ma se a natale riesco aggiungo i collettori in inox.. :elio) :elio) :D

Come sound magari,ma bisogna avere un'occhio anche x le prestazioni... :)

pensi che poi vada ad essere troppo libero con i collettori? :help)
 
matteoselespeed":x270natn ha detto:
perchè che gli hai fatto??

Come combinazione intendevo quella che hai scelto alla fine.. :OK)

L'evoluzione storica è stata..

tutto originale +finale Remus

tutto originale +dritto Supersprint da gruppo N e finale Remus( e già faceva paura.. )

Poi colli 4-2-1+200celle+dritto+Remus..da arresto immediato!!!!

Attualmente è :

4-2-1+kat sperimentale GT 1.8+centrale ad 1 barilotto Ragazzon+finale CSC OO da 80

Questo solo sullo scarico,ovviamente..
:asd)
 
ottima scelta.

io sul 2.0 avrei messo il kat metallico....

sul 1.6
la configurazione ottimale è

colli sport + cat originale + centrale a 1 pancia + terminale sportivo


:nod) :OK)
 
scusa....dici che senza kat hai notato miglioramenti no?

perchè non provi

Collettori senza prekat - tubo dritto - centrale 1 pancia - terminale remus?

la mia configurazione attuale è così....
Collettori SS - tubo dritto - centrale omologato ragazzon 1 pancia(bella grande) - termianle ragazzon

l'auto è più vuota fino ai 2500....questo è vero....ma è anche vero che entra l'asr dai 4000 in poi cosa che prima non capitava :asd) e poi sono sempre senza rimappa
 
prima era + lineare l'erogazione.....ora diciamo che è muscia sotto i 2500.....da 2500 a 4000 si sente il rumore metallico dei collettori ed è reattiva e dopo i 4000 si apre....CATTIVA......1 e 2 pattina SEMPRE....la 3 forse capitato un paio di volte :asd) ...ma cmq è cattivissima rispetto a prima....ma solo dai 4000 in su....mi ricorda la mia mito 125 :asd) morta fino ai 7/8000 giri poi si apre la valvola e vola....
 
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