lo apro io il baule della 147 senza chiavi!

ratatuia":2a8ca77a ha detto:
lele1105":2a8ca77a ha detto:
alek689":2a8ca77a ha detto:
certo xkè se uno si scorda le chiavi nel baule con la macchina chiusa, la macchina è una merda, ottima logica

Evidentemente quello che ha scritto quel commento ha una nuova fiesta, con la quale può trastullarsi con gli amici per il suo sistema key less....
Spero per lui che non abbia amici come me, il giorno che ha la batteria della chiave scarica.....

non è affatto detto che il sistema della fiesta abbia bisogno di una batteria nella chiave, i transponder in genere non ne hanno proprio bisogno e comunque io eviterei di denigrare soluzioni adottate da altri che alfa si sogna (e la nissan adottava il sistema keyless già sulla vecchia micra)

Piccolo OT: da possessore della nuova fiesta con sistema KeyFree... Se si dovesse scaricare la batteria, c'è una piccola chiavetta nascosta all'interno del telecomando che permette l'apertura della portiera. Non essendoci nessuna serratura all'interno del veicolo, è sufficiente avvicinare la chiave sotto il volante (nel classico posto in cui si trova il motorino di avviamento) e premere il pulsante power.. tramite un magnete viene rilevato il codice e la macchina si accende.

Uploaded with PL File Upload System

Inoltre, se la chiave viene lasciata nel bagagliaio, viene rilevata dal sensore e non ne permette la chiusura... Stesso discorso se viene lasciata sul sedile o, comunque, dentro l'abitacolo... I sensori esterni e interni rilevano la posizione e le portiere non si possono chiudere..
Anche se, chi -come me- ha scelto di avere il sistema KeyFree, lo ha fatto per non tirare mai fuori la chiave dalla tasca o dalla borsa... se la devo tirare fuori per appoggiarla sul sedile o nei vari portaoggetti, tanto valeva prendere la serratura classica... La comodità è proprio quella di non toccare mai la chiave...
:p
 
grazie andrea, duole ammettere che l'alfa romeo che introduceva per prima le innovazioni ormai sia solo un lontanissimo ricordo.
 
Andrea M":3ib2588m ha detto:
Piccolo OT: da possessore della nuova fiesta con sistema KeyFree... Se si dovesse scaricare la batteria, c'è una piccola chiavetta nascosta all'interno del telecomando che permette l'apertura della portiera. Non essendoci nessuna serratura all'interno del veicolo, è sufficiente avvicinare la chiave sotto il volante (nel classico posto in cui si trova il motorino di avviamento) e premere il pulsante power.. tramite un magnete viene rilevato il codice e la macchina si accende.

Uploaded with PL File Upload System

Inoltre, se la chiave viene lasciata nel bagagliaio, viene rilevata dal sensore e non ne permette la chiusura... Stesso discorso se viene lasciata sul sedile o, comunque, dentro l'abitacolo... I sensori esterni e interni rilevano la posizione e le portiere non si possono chiudere..
Anche se, chi -come me- ha scelto di avere il sistema KeyFree, lo ha fatto per non tirare mai fuori la chiave dalla tasca o dalla borsa... se la devo tirare fuori per appoggiarla sul sedile o nei vari portaoggetti, tanto valeva prendere la serratura classica... La comodità è proprio quella di non toccare mai la chiave...
:p

Ottima come soluzione :OK)
Saluti Max.
 
Andrea M":9ikpj0db ha detto:
Inoltre, se la chiave viene lasciata nel bagagliaio, viene rilevata dal sensore e non ne permette la chiusura... Stesso discorso se viene lasciata sul sedile o, comunque, dentro l'abitacolo... I sensori esterni e interni rilevano la posizione e le portiere non si possono chiudere..
Anche se, chi -come me- ha scelto di avere il sistema KeyFree, lo ha fatto per non tirare mai fuori la chiave dalla tasca o dalla borsa... se la devo tirare fuori per appoggiarla sul sedile o nei vari portaoggetti, tanto valeva prendere la serratura classica... La comodità è proprio quella di non toccare mai la chiave...
:p
1-andre , ma stando in auto si può poi chiudere manualmente da dentro le porte per sicurezza ? tipo col classico bottone sulla plancia ?
2-e se metti lascio dentro una persona ed esco con la key in tasta , si chiude giusto ? !, ma poi se il passeggero scende che succede ? si apre e richiude dopo la porta ?
 
aggiungerei...

se sei nel bosco a raccogliere funghi(come spesso vado io),o asparagi,e ti si scarica la batteria del telecomando si apre la macchina quando ti avvicini?
o nel caso di qualche anomalia alla chiave,tipo ti cade a terra e si rompe,o ti cade in una pozzanghera come successe a mia madre con il telecomando del garage...
 
Io non criticavo il sistema, mi riferivo a possibili utilizzatori sboroni che mi fanno godere di brutto quando il loro gingillo tecnologico super affidabile mostra il primo problema, e la mia alfa cigolante ancora va come il primo giorno...

Mia zia ha preso una fiesta, non ho fatto molte prove, ha dei bottoni sulle maniglie che permettono di chiudere\aprire le porte (se hai la chiave in zona).
Se lasci le chiavi in borsa sul sedile non fà nulla, appena sali e schiacci il bottone si accende...
A quanto ho capito se accendi il motore e porti via la chiave ti avvisa, ma il motore rimane acceso finchè non lo spegni.
E' presente una batteria nella chiave, in caso si scarica, basta aprire il coperchio della chiave ed estrarre la parte metallica (un pò come su 159) togliere il coperchio dalla serratura ed aprire a mano... Per accenderla basta appoggiare la chiave nella zona cove di solito si infila la chiave (che in questo caso è coperta dalla plastica, ma ha un cerchio) Mia zia non ha capito\non ricordava come funzionava la cosa della batteria della chiave, se non ha capito male dovrebbe avvisare.

Se non ricordo male, raggiunti "N" km\h si chiude da sola...
 
°maCHo°":26eyco46 ha detto:
1-andre , ma stando in auto si può poi chiudere manualmente da dentro le porte per sicurezza ? tipo col classico bottone sulla plancia ?
2-e se metti lascio dentro una persona ed esco con la key in tasta , si chiude giusto ? !, ma poi se il passeggero scende che succede ? si apre e richiude dopo la porta ?

1- stando in auto puoi chiudere tranquillamente la macchina con il bottone sulla plancia
2- se esci con la key in tasca la macchina non si chiude da sola, ma devi necessariamente premere il pulsante sulla maniglia oppure la chiudi tramite telecomando (la chiave è anche un normalissimo telecomando a tre pulsanti: apertura macchina, chiusura macchina e apertura bagagliaio nel caso la volessi aprire da lontano)
Stesso discorso per aprire la macchina, devi per forza premere il pulsante sulla portiera (la chiave deve essere a massimo 1.50 metri dalla maniglia di apertura -si può aprire sia dal lato guida, che passeggero, ma la chiave deve essere dal lato utilizzato per l'apertura per essere rilevata dai sensori-)

lele1105":26eyco46 ha detto:
A quanto ho capito se accendi il motore e porti via la chiave ti avvisa, ma il motore rimane acceso finchè non lo spegni.
E' presente una batteria nella chiave, in caso si scarica, basta aprire il coperchio della chiave ed estrarre la parte metallica (un pò come su 159) togliere il coperchio dalla serratura ed aprire a mano... Per accenderla basta appoggiare la chiave nella zona cove di solito si infila la chiave (che in questo caso è coperta dalla plastica, ma ha un cerchio) Mia zia non ha capito\non ricordava come funzionava la cosa della batteria della chiave, se non ha capito male dovrebbe avvisare.

Se non ricordo male, raggiunti "N" km\h si chiude da sola...

Tutto corretto tranne il coperchio sulla serratura (la serratura sulla maniglia lato guida è a vista) e la chiusura dopo N chilometri (purtroppo la fiesta non ha la chiusura automatica in movimento)

:OK) :OK)
 
Top