lo apro io il baule della 147 senza chiavi!

alek689":2z69aalp ha detto:
il problema è se una volta fracassato lo stop non riesci ugualmente a raggiungere la chiave che magari è al centro del baule...
ma non riesci neanche ad infilare 3 dita nel buco !..
non sò cosa si aspettava il tizio :ka) ..

Appunto per questo il video mi sapeva tanto di cavolata, perchè fare danni quando con 30 euro ti fa tutto il carrozziere nel modo più indolore che c'è ? :ka)

A quanto ho visto in un'altro video non è semplice nemmeno spaccare il vetro...
La soluzione migliore sarebbe nascondere da qualche parte una chiave che permette di aprire le sole porte....
A me era successo una volta con la ex bravo, un'amica doveva mettere nel baule una borsa ed ha chiuso la chiave dentro. Come abbia fatto non lo sò, perchè ha anche spento l'antifurto che nel frattempo aveva fatto suonare...
Nel mio caso ero ad una decina di km da casa, ma avevo le chiavi di casa in auto, non ricordo se ero entrato da una finestra o che diavolo avevo fatto.

Mio padre nella vecchia ulysse aveva messo nascosto dietro il paraurti un piccolo sacchetto con a bagno d'olio una chiave di risverva per aprire la macchina e disattivare l'antifurto. Su un auto moderna imho la soluzione migliore è chiamare un buon carrozziere che te le recupera senza far danni

se non sbaglio le vecchie macchine tedesche,o qualcuna,aveva una piccola chiave di riserva conservata nascosta nel faro posteriore...

maxxx147":1jcnux94 ha detto:
se non sbaglio le vecchie macchine tedesche,o qualcuna,aveva una piccola chiave di riserva conservata nascosta nel faro posteriore...

Non so se era già nascosta, ma su a3 o golf, non ricordo, c'era una piccola chiave di plastica, quello che me l'aveva fatta vedere la teneva nel portafoglio, e l'aveva pure usata parecchie volte perchè dopo un tot che chiudevi la portiera, l'auto si chiudeva da sola, anche con le chiavi nel quadro

il problema delle nostre chiavi è che non tutte le ferramenta fanno copie perchè non hanno le parti metalliche grezze, ma è facilmente risolvibile... Basta prendere una chiave con guscio su ebay di una punto e beccare la ferramenta giusta...

maxxx147":29eanhhb ha detto:
si certo...anch'io ho il mare a 30km da casa in basilicata,pero' capita un uscita con gli amici anche non al mare,se sei impossibilitato che fai?
certo sarebbe capitato a me,a 30 km da casa,non rompevo niente,una chiamata al babbo in pensione :asd) :asd) e mi facevo portare la chiave di scorta :OK)
io l'ho fatto... e i miei sono stati buoni a non mandarmi a cagare.
ero al mare a lignano (60km da casa), alle 2 di notte.
chiudo la portiera con la centralizzata, prendo lo zaino dal bagagliaio, lascio dentro le chiavi e chiudo.
le chiavi di casa erano nel bagaliaio.
meno male che avevo il cellulare in tasca, se no...
e negli anni 90 che non c'erano i cellulari?? lì sì che dovevi scassinare!

am78_ud":bpo8xugp ha detto:
chiudo la portiera con la centralizzata, prendo lo zaino dal bagagliaio, lascio dentro le chiavi e chiudo.
Se chiamo mio padre per una cosa del genere, al posto delle chiavi mi porta un biglietto di sola andata per andare a .... Ricordo la risposta quando sono rimasto a piedi con la bravo di notte, per colpa del tentato furto. Se non chiamavo evitato anche di arrabbiarmi, sorvolo anche quando si è rotta la frizione all'alfa, che è meglio. Figuriamoci se lo chiamo perché ho chiuso dentro le chiavi!

lele1105":14x9j9os ha detto:
am78_ud":14x9j9os ha detto:
Se chiamo mio padre per una cosa del genere, al posto delle chiavi mi porta un biglietto di sola andata per andare a .... Ricordo la risposta quando sono rimasto a piedi con la bravo di notte, per colpa del tentato furto. Se non chiamavo evitato anche di arrabbiarmi, sorvolo anche quando si è rotta la frizione all'alfa, che è meglio. Figuriamoci se lo chiamo perché ho chiuso dentro le chiavi!

Concordo.. se io chiamo i miei e gli dico sono rimasto a piedi xkè ho chiuso le chiavi dentro la macchina mi dicono, ecco, buona passeggiata :)

Veramente si nascondeva una chiave di scorta nei fanalini, ma questo quando avevano le viti esterne ora non è più possibile

alek689":mh5c6dxj ha detto:
certo xkè se uno si scorda le chiavi nel baule con la macchina chiusa, la macchina è una merda, ottima logica

Evidentemente quello che ha scritto quel commento ha una nuova fiesta, con la quale può trastullarsi con gli amici per il suo sistema key less....
Spero per lui che non abbia amici come me, il giorno che ha la batteria della chiave scarica.....

in effetti...
in fase di progettazione potevano mettere una cerniera lampo(una zip)sul portellone...in questi casi,le emergenze,sarebbe stato un tocca sano...
uahahahaha :asd)

maxxx147":rfxudvyh ha detto:
in effetti...
in fase di progettazione potevano mettere una cerniera lampo(una zip)sul portellone...in questi casi,le emergenze,sarebbe stato un tocca sano...
uahahahaha :asd)

Dubito ci arrivavi indenne all'emergenza, se non ti spariva prima l'auto, la lampo era logora da tutte le volte che i mariuoli l'avevano usata...

oltre alla 2° chiave ..si potrebbe ,volendo architettare un sistema emergenza tuo ,prolungare il cordino che aziona manualmente la serratura baule .. facendolo uscire (non sò :scratch) ) o sotto il para o il passaruota , ed in caso tiri e wualà! :asd)

lele1105":3mbigkhd ha detto:
alek689":3mbigkhd ha detto:
certo xkè se uno si scorda le chiavi nel baule con la macchina chiusa, la macchina è una merda, ottima logica

Evidentemente quello che ha scritto quel commento ha una nuova fiesta, con la quale può trastullarsi con gli amici per il suo sistema key less....
Spero per lui che non abbia amici come me, il giorno che ha la batteria della chiave scarica.....

non è affatto detto che il sistema della fiesta abbia bisogno di una batteria nella chiave, i transponder in genere non ne hanno proprio bisogno e comunque io eviterei di denigrare soluzioni adottate da altri che alfa si sogna (e la nissan adottava il sistema keyless già sulla vecchia micra)