teknomotion
Nuovo Alfista
4,5 kg è la q.tà giusta,considerando anche il filtro olio..se dovesse essere basso,puoi sempre aggiungerne 1 pò..
se leggi tutti i miei messaggi vedi che l'olio l'ho già cambiato tutto con relativo filtro dopo 1000km dall' "incidente" causatomi dal benzinaio idiota.ciao :OK)Sooor147":39mcok7i ha detto:Permettermi di aggiungere una cosa .. hai avuto 3 litri d'olio nuovo ma di diverse caratteristiche (e passando dal wr 5-40 di fabbrica al 10-40 agip o quel che è hai peggiorato la situazione).. oramai è come se avessi in coppa un 10/40 scarsino, questo xchè l'olio migliore se lo aggiungi all'olio già usurato nel motore,perde le caratteristiche (alcune) e diventa di qualità minore xchè entra in contato col precedente olio esausto.
Tu hai pagato, ma concordo con altri,ma che hai pagato a fare? LUI ha sbagliato e LUI paga..inoltre auto moderna mjet con soli 4.400 km e mi si mette a fare ste puttanate ?
Io l'avrei fermato dicendo "adesso chiamo mia sorella,vado a prendere l'olio WR, me lo metto e l'olio me lo paghi tu."
Lui ha lasciato il macchinario acceso o non sa usarlo ,lui rimedia.
Calcolando che quell'olio (oramai miscuglio) ti deve rimanere dentro fino ai 20.000 ,fila in officina e fatti un tagliando PULITO. Il motore ti ringrazia e ti bacia i piedi.
Se lo tieni 2-3 mila km pazienza ma fino a 20.000 è ancora lunga e potrebbe crearti morchie in giro x il motore .
Ciao :OK)
a me il BCdava max liv olio e l'astina segnava 1cm sopra il max, quindi credo di aver fatto bene a preoccuparmi ed intervenire.Powerflower":145a41nb ha detto:ragazzi ma che seghe mentali vi fate?????? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
io avrei lasciato il 10w40 anche perché almeno che non vivi in siberia il 5w40 serve a poco. La viscosità a caldo é identica e a freddo é differente solo se la temperatura ambiente é di -10° :nod) :nod) :nod)
cmnqe i soldi sono i tuoi e quindi contento te..... :OK) :OK)
l'altra cosa assurda e basarsi sul BC per stabilire il livello olio corretto.
Io ho 60000km. Il BC mi ha sempre detto MAX olio motore, quindi in teoria avevo troppo olio. Eppure dall'astina tutto ok e infatti nessun problema. Io avrei lasciato la quantità messa dal meccanico alfa, :nod)