Listini ufficiali Alfa nuova 147 completi

albiz_1999":2o3l97bp ha detto:
Emiliano03":2o3l97bp ha detto:
E non venite a dire che c'è l'alfatex che è volgare stoffa!

ah no, non te lo vengo a dire :p visto che l'alfatex è un tessuto in microfibra
:asd) :asd)

:OK) :OK)

beh,l'alfatex è una delle poche trovate di marketing riuscite all'alfa...nient'altro!
 
tcpma":2wsdutlu ha detto:
Friendevil":2wsdutlu ha detto:
147 1.9 Mjet 150 cv 3p Distinctive: 24611 euro
vernice metallizzata 490
tweeter posteriori 30
cerchi 17" 350
sedili in pelle sportivi 1350

Totale 26831 euro

147 1.9 Mjet 140 cv 3p Distinctive: 25296
vernice metallizzata 490
cerchi 17" 700
sedili in pelle sportivi 695

Totale 27101 euro

Ti quoto! Se consideriamo che il prezzo è leggermente sceso perchè non ci sono più i sedili in pelle ma in più ci sono di serie i cerchi da 16" diciamo che tutto sommato la situazione è quasi uguale alla precedente! ;)

Ciò che un po' mi disgusta sono alcuni tagli "stupidi" per risparmiare... Esempi? Non ci sono più la serratura lato pax e le luci di cortesia sulla aletta parasole (parola di conce)! :KO)

Cmq raga se va tutto bene dovrei vederla dal vivo il 4 o il 5 novembre, un paio di giorni prima del porte aperte ufficiale! Non vedo l'ora... :p



Com'è che nessuna ha dato la giusta importanza a questo confronto,visto che tutti dicono che "la nuova 147 è aumentata è peggiorata fa schifo mi compro la duna"?
 
Tigre 147":2gom11vn ha detto:
Ti quoto! Se consideriamo che il prezzo è leggermente sceso perchè non ci sono più i sedili in pelle ma in più ci sono di serie i cerchi da 16" diciamo che tutto sommato la situazione è quasi uguale alla precedente! ;)

ti capisco benissimo perchè dovendo comperare la macchina cerchi di trovare la maggir parte dei lati positivi dopo le "scempio" che è stato fatto
però imho se prendi una versione "base" distinctive di prima e una "base" di adesso, il prezzo è stato di molto aumentato.
e secondo me i cerchi da 16" non valgono la selleria in pelle!

saluti
 
MarcoM_J":uup5l833 ha detto:
Tigre 147":uup5l833 ha detto:
Ti quoto! Se consideriamo che il prezzo è leggermente sceso perchè non ci sono più i sedili in pelle ma in più ci sono di serie i cerchi da 16" diciamo che tutto sommato la situazione è quasi uguale alla precedente! ;)

ti capisco benissimo perchè dovendo comperare la macchina cerchi di trovare la maggir parte dei lati positivi dopo le "scempio" che è stato fatto
però imho se prendi una versione "base" distinctive di prima e una "base" di adesso, il prezzo è stato di molto aumentato.
e secondo me i cerchi da 16" non valgono la selleria in pelle!

saluti

No Marco, credimi, io voglio fare un discorso obiettivo, anche perchè se hai seguito qualche mio post in questi ultimi mesi sono stato veramente indeciso se acquistare la vecchia o attendere quella nuova. Alla fine come hai potuto vedere ho deciso di aspettare, ma non è matematico che prenda quella nuova anzi... Il test più importante sarà la prova "amore a prima vista" :love) , bisognerà vedere se il restyling supererà questa prova DETERMINANTE!

Sul prezzo non ti seguo, tu devi calcolare che l'alfatex ha un valore di 500€, i cerchi da 16" mi pare di 420€, perciò se fai due conti vedi che il prezzo non è aumentato eccessivamente, ti pare?!

Poi sono d'accordissimo anch'io che avrei preferito la pelle di serie, ma non è un discorso sbagliato del tutto quello di metterla solo come optional... NON A TUTTI PIACE!

A presto, se hai qualche osservazione da fare mi fa sempre piacere sentire unb parere altrui! :OK)

:ciao)
 
Tigre 147":2oudkv3q ha detto:
MarcoM_J":2oudkv3q ha detto:
Tigre 147":2oudkv3q ha detto:
Sul prezzo non ti seguo, tu devi calcolare che l'alfatex ha un valore di 500€, i cerchi da 16" mi pare di 420€, perciò se fai due conti vedi che il prezzo non è aumentato eccessivamente, ti pare?!


A presto, se hai qualche osservazione da fare mi fa sempre piacere sentire unb parere altrui! :OK)

fa piacere anche a me scambiare 4 chiacchiere con chi è di larghe vedute :OK)
e permettimi di dissentire sul fatto dei 500€ per l'alfatex, non li vale, io l'ho sulle portire, è una fetecchia, molto meglio un buon tessuto :A)

ciao
 
MarcoM_J":1161vcxp ha detto:
Tigre 147":1161vcxp ha detto:
MarcoM_J":1161vcxp ha detto:
Tigre 147":1161vcxp ha detto:
Sul prezzo non ti seguo, tu devi calcolare che l'alfatex ha un valore di 500€, i cerchi da 16" mi pare di 420€, perciò se fai due conti vedi che il prezzo non è aumentato eccessivamente, ti pare?!


A presto, se hai qualche osservazione da fare mi fa sempre piacere sentire unb parere altrui! :OK)

fa piacere anche a me scambiare 4 chiacchiere con chi è di larghe vedute :OK)
e permettimi di dissentire sul fatto dei 500€ per l'alfatex, non li vale, io l'ho sulle portire, è una fetecchia, molto meglio un buon tessuto :A)

ciao

Che l'alfatex non valga EFFETTIVAMENTE il prezzo di 500€ sono d'accordo anch'io, ma il prezzo "di mercato" per l'Alfa è questo! Viene considerato un materiale pregiato, che poi VERAMENTE non lo sia purtroppo ancora non lo so, ma da quanto dici tu ed altri non posso che fidarmi e credere che sia delicato e poco resistente all'usura...

Cmq capisci che par fare un discorso il più obiettivo possibile dobbiamo attenerci a prezzi fornitoi da mamma Alfa, altrimenti potrei obiettare anch'io che ad esempio i sedili in pelle non valgono 1.200€ ma solo 900€, ti pare? :p
 
Mah che dire dell'alfatex...io ce l'ho sul gt da febbrio e ne sono contento nessun segno di usura, d'estate e d'inverno meglio della pelle che avevo prima sulla 147 fredda d'inverno e caldissima d'estate (era nera). Anche come effetto estetico è appagante non come la pelle ma comunque bello.

Non so se sia dello stesso tipo della 147.....però io ne sono soddisfatto :OK)

:ciao)
 
Baccio GT":26qzgcaf ha detto:
Mah che dire l'alfatex...io ce l'ho sul gt da febbrio e ne sono contento nessun segno di usura, d'estate e d'inverno meglio della pelle che avevo prima sulla 147 fredda d'inverno e caldissima d'estate (era nera). Anche come effetto estetico è appagante non come la pelle ma comunque bello.

Non so se sia dello stesso tipo della 147.....però io ne sono soddisfatto :OK)

:ciao)

Speriamo amico! Io voglio la pelle, ma devo anche tagliare i costi... se fosse così l'alfatex sarebbe eccezionale! :champion)

A me spaventa molto l'usura... :mecry2)
 
Secondo me al marketing sono fusi

Correggetemi se sbaglio...
Secondo me invece di impoverire le versioni attuali... tipo togliere i tweeter, togliere i tappetini antiscivolo, le luci di cortesia, la pelle sulla distintive, le tasche posteriori sui sedili , e tante altre piccole cose potevano fare una versione "nuova" ..come aveva fatto la lancia con la y elefantino Blu ( ce l'avevo io :smokin) ) ...dove era stato messo un motore meno potente, si erano contenuti i costi di altre cosette in maniera tale da contenere il prezzo e i costi ma erano state meglio equipaggiate le altre serie; Una politica di marketing piu' seria e piu' onesta nei confronti dei nuovi clienti...;
Si potrebbe fare una versione "furbation" :all_coholic) ..dove si toglievano le cose tolte alla progression ...magari aumentando il costo della progression..ma non facendo vedere che tolgono accessori e che la qualità pare diminuire... :faccine_merav0015)
non capisco :magna) poi perchè non fare una versione Luxury della 147 che farebbe crescere il gradimento nei confronti dell'intera gamma;
una gamma ben fatta è ad esempio quella della renault: la megane base (autentique)ha tutto quello che un aquirente "basic" desidera come abs, condizionatore , servost, vetri el con telecomando, e key card con il pulsante start....il tutto a 15000 euro con lo sconto...ma esteticamente all'interno sembra una clio...tutta nera e spartana .... poi ogni bravo concessionario ti fa vedere la dinamique ...ti consiglia lo stesso motore con qualche cavallo in piu' ...ti convince... e tu che avevi scelto la tua macchina da 15000 euro(perchè 18000 euro per una 147 5p KMzero progression cd metallizz ti sembrano troppi) ti ritrovi a firmare un contratto da 18000 magari solo perchè vuoi gli interni piu' belli colorati e cromati, ma cosi' ti compri anche i cerchi in lega, mille cassettini, vetri elettrici post. , 1000 accessori che ti hanno convinto e che ti fano pagare 3000 euro anche se la renault li paga 300 euro al max!!!! ...(fatto vero successo a un mio amico e al papà della mia Girl) ... (e giri sempre con un'auto da 15000)
poi se oggi guardi quattroruote (guardatelo davvero sul sito) ti accorgi che la renault ha i bilanci strasuperpositivi e la fiat è ancora in rosso...
Dovrebbero meditare ...è anche cosi' che si sana un'azienda ed è anche cosi' che si fa reddito..... :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
 
Hanno fatto bene! altro che 145/146 o 155.
Si stanno riposizionando nel mercato.
Adottano la strategia di case come bmw audi and co. Se vuoi gli accessori li devi pagare. Noi non abbiamo bisogno di accalappiare clienti con prezzi bassi o sconti 3x2.

Mi aspettavo questa nuova filosofia! Otimo Alfa!! :OK)
 
Tigre 147":p8d6kjfe ha detto:
il-teo-e-la-147":p8d6kjfe ha detto:
Qualcuno mi illumina sulla conformazione volante e cambio??? Nel listino per la distinctive c'e' di serie volante e pomello cambio in legno, ma io lo voglio in pelle, e allora c'e' scritto come opt a 205 euroni, mi sembra incomprensibile che sulla dist mi debba pagare questo optional.
Ho capito male?

Bella domanda TEO... :scratch) :scratch) :scratch)

Se di serie c'è il volante e il pomello del cambio in legno sto pensando che con gli interni in pelle cuoio (o anche con l'alfatex beige) si abbinerebbe meravigliosamente! :ahsisi)

Riporto questo mio post per sapere se effettivamente sulla :inocchio) restyling di serie c'è il volante e il pomello del cambio in legno... qualcuno sa qualcosa?!? :sgrat) :sgrat)
 
dallas70":1g8y7zw5 ha detto:
C'è la possibilità di ordinarlo! 205 euro sulle progression e zero sulle distinctive

Grazie dallas, anche se alla fine rileggendo i listini postati da Dylo c'ero arrivato anch'io (un po' in ritardo... :asd) ).
Nella sezione "Discussioni Alfa Romeo" ho una aperto una discussione sul volante e pomello del cambio in legno, perchè siccome prenderò una distinctive e l'opzione è gratuita, sono piuttosto interessato al legno... Secondo te è un'opzione valida oppure meglio rimanere sulla classica pelle? Il legno è bellissimo, ma mi spaventa un po' il fatto che dicono sia scivolosissimo e che d'estate per i primi 5 minuti è impossibile guidare sennò si scioglie la mano... :eek:hmamma)
 
Top