Liquido servosterzo

vai tranquillo quella di elaborare è esatta.il serbatoio svuotalo senza toglierlo, stacca solo il ritorno, e procedi come hai letto.
 
Pablo77":334a6s04 ha detto:
non è necessario, ben diverso è il discorso per l'olio dei freni, spesso trascurato.
quello andrebbe cambiato almeno ogni 4-5 anni, ma spesso non lo fa nessuno.

Il colore nero è dovuto alle guarnizioni non all'usura.
Un mio amico aveva una moto (aprilia rsv1000) in cui l'olio della leva della frizione era diventato nero dopo 4-5 mesi, ed era proprio perchè le guarnizioni possono rilasciare un po' di colore.

state tranquilli ! :alè)

beh, direi che un limite massimo per un DOT4 sta sui 2 anni altro che 4-5...e se si usa un 5.1 meglio farlo più spesso :nod)
 
-Principe-":2xidx93y ha detto:
Pablo77":2xidx93y ha detto:
non è necessario, ben diverso è il discorso per l'olio dei freni, spesso trascurato.
quello andrebbe cambiato almeno ogni 4-5 anni, ma spesso non lo fa nessuno.

Il colore nero è dovuto alle guarnizioni non all'usura.
Un mio amico aveva una moto (aprilia rsv1000) in cui l'olio della leva della frizione era diventato nero dopo 4-5 mesi, ed era proprio perchè le guarnizioni possono rilasciare un po' di colore.

state tranquilli ! :alè)

beh, direi che un limite massimo per un DOT4 sta sui 2 anni altro che 4-5...e se si usa un 5.1 meglio farlo più spesso :nod)
allora devo proprio cambiarlo... andro da un mecca o da paolo ;) quando ci sei?
 
paolo_t.s.":2ehp3sxm ha detto:
la procedura è semplice, ma per non alzare un polverone come quando ho spiegato la sostituzione liquido freni non la posto. cmq un meccanico onesto non si prende più di 20€ olio compreso.
quale polverone che non ricordo?

Comunque non ci sono problemi se uno vuole spiegare la procedura per fare un determinato lavoro... Infatti qui abbiamo tante faq.
Ovviamente chi poi lo esegue in replica se ne assume lui stesso ogni responsabilità :nod)
 
guardate che sono io il primo a voler rendere pubbliche queste cose, anzi io un pò di tempo fa mi ero proposto per fare una faq sul cambio dell'olio home made ma molti non erano d'accordo :ka)
 
147SuperSport":g0bsnjxf ha detto:
anzi io un pò di tempo fa mi ero proposto per fare una faq sul cambio dell'olio home made ma molti non erano d'accordo :ka)
ma molti chi? dove? :asd)
Abbiamo una sezione apposta dedicata ANCHE alla segnalazione di faq (proposte per sito e forum).. e comunque nel caso, segnalate.. purechè sia materiale abbastanza completo e non 2 righe ;)
 
giangi ti giuro perchè non ho molta voglia di cercare la discussione anche perchè non mi ricordo che titolo aveva (mi pare che non l'avevo aperta io)ma altrimenti te la linkerei :ka)
 
riapro questa discussione per chiedere cosa può succedere viaggiando col livello del liquido idroguida sotto al minimo.
Si posson combinare danni seri?
No perchè mi son accorto da poco di esser leggermente sotto al minimo
Grazie
:ciao)
 
Re: :)

siemens1976":5ayi0d0l ha detto:
da dove si controlla il livello dell'olio dell'idroguida?

Grazie a questo post!!! La mia Q2 ha una settimana di vita e leggendo mi è venuto d'istinto di andar a controllare il livello dell'idroguida eee svito il tappo guardo l'astina e vedo che il livello è sotto al livello min, non di tanto, ma è sempre sotto al min.... oggi è ferragosto e quindi amen, ma lunedi la conce riapre e vado a far mettere a livello il liquido, compreso anche il paraflù... Secondo me a Pomigliano lo mettono al max, ma dopo utilizzandola, si spurga per benino e il livello cala...spero non speculino anche su questo...
 
Ti assicuro invece che risparmiano sulla carica dell'aria condizionata :asd) la mia dopo appena due anni ho già dovuto ricaricarla,non ho nessuna perdita però ne mettono veramente poca come grammatura,andare in giro con l'olio idroguida sotto al minimo per poco tempo non comporta nessun danno al massimo risulta più duro lo sterzo ma appena potete mettetelo,io alla mia ho dovuto cambiare la pompa dell'idroguida che era diventata rumorosissima
 
andrea5887":lrdxpt4b ha detto:
Ti assicuro invece che risparmiano sulla carica dell'aria condizionata :asd) la mia dopo appena due anni ho già dovuto ricaricarla,non ho nessuna perdita però ne mettono veramente poca come grammatura,andare in giro con l'olio idroguida sotto al minimo per poco tempo non comporta nessun danno al massimo risulta più duro lo sterzo ma appena potete mettetelo,io alla mia ho dovuto cambiare la pompa dell'idroguida che era diventata rumorosissima

Messo a livello proprio oggi!!
 
Riprendo questa discussione per non aprirne un'altra...

Dopo aver sistemato la pompa del pedale frizione ho notato che il rumore mentre giravo lo sterzo non è sparito,io l'avevo ricondotto alla pompa frizione che pensavo fosse andata..quindi poco fa son sceso a controllare il livello del servo e ops...2 dita segna la tacca cioè molto lontano dal minimo...stasera passo dal mecca a fare rabbocco e vediamo se il rumore sparira' in manovra (spero di si altrimenti si profila un'altra spesuccia) :)
 
Q2_BlackDevil_88":3ki8o9f1 ha detto:
Tienici informati!!

Fatto ieri sera dal benzinaro,riempito speso 2€ di rabbocco con liquido servosterzo Agip e rumore sparitooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Oh da quando ho pensato di venderla va che è un orologio :lol: a sto punto continuo a dire di venderla ma la tengo :p
 
Bene, sono contento x te.. comunque pensa che io da malato che sono :asd) appena portata a casa ho controllato i livelli e neanche farlo apposta il liquido del servo era sotto al minimo... Questo dice tutto sui controlli preconsegna :KO) ... Comunque x adesso mi trovo bene!!
 
Q2_BlackDevil_88":2gnen0zh ha detto:
Bene, sono contento x te.. comunque pensa che io da malato che sono :asd) appena portata a casa ho controllato i livelli e neanche farlo apposta il liquido del servo era sotto al minimo... Questo dice tutto sui controlli preconsegna :KO) ... Comunque x adesso mi trovo bene!!

Bene dai,mi fa piacere che ti trovi bene ora allego una fotuzza fatta ieri al lavaggio...dai 5 anni e mezzo e 125.000 km e ancora è come quando l'ho ritirata :fluffle)


 
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