vai tranquillo quella di elaborare è esatta.il serbatoio svuotalo senza toglierlo, stacca solo il ritorno, e procedi come hai letto.
Pablo77":334a6s04 ha detto:non è necessario, ben diverso è il discorso per l'olio dei freni, spesso trascurato.
quello andrebbe cambiato almeno ogni 4-5 anni, ma spesso non lo fa nessuno.
Il colore nero è dovuto alle guarnizioni non all'usura.
Un mio amico aveva una moto (aprilia rsv1000) in cui l'olio della leva della frizione era diventato nero dopo 4-5 mesi, ed era proprio perchè le guarnizioni possono rilasciare un po' di colore.
state tranquilli ! :alè)
allora devo proprio cambiarlo... andro da un mecca o da paolo quando ci sei?-Principe-":2xidx93y ha detto:Pablo77":2xidx93y ha detto:non è necessario, ben diverso è il discorso per l'olio dei freni, spesso trascurato.
quello andrebbe cambiato almeno ogni 4-5 anni, ma spesso non lo fa nessuno.
Il colore nero è dovuto alle guarnizioni non all'usura.
Un mio amico aveva una moto (aprilia rsv1000) in cui l'olio della leva della frizione era diventato nero dopo 4-5 mesi, ed era proprio perchè le guarnizioni possono rilasciare un po' di colore.
state tranquilli ! :alè)
beh, direi che un limite massimo per un DOT4 sta sui 2 anni altro che 4-5...e se si usa un 5.1 meglio farlo più spesso :nod)
quale polverone che non ricordo?paolo_t.s.":2ehp3sxm ha detto:la procedura è semplice, ma per non alzare un polverone come quando ho spiegato la sostituzione liquido freni non la posto. cmq un meccanico onesto non si prende più di 20€ olio compreso.
ma molti chi? dove? :asd)147SuperSport":g0bsnjxf ha detto:anzi io un pò di tempo fa mi ero proposto per fare una faq sul cambio dell'olio home made ma molti non erano d'accordo :ka)
siemens1976":5ayi0d0l ha detto:da dove si controlla il livello dell'olio dell'idroguida?
andrea5887":lrdxpt4b ha detto:Ti assicuro invece che risparmiano sulla carica dell'aria condizionata :asd) la mia dopo appena due anni ho già dovuto ricaricarla,non ho nessuna perdita però ne mettono veramente poca come grammatura,andare in giro con l'olio idroguida sotto al minimo per poco tempo non comporta nessun danno al massimo risulta più duro lo sterzo ma appena potete mettetelo,io alla mia ho dovuto cambiare la pompa dell'idroguida che era diventata rumorosissima
Q2_BlackDevil_88":3ki8o9f1 ha detto:Tienici informati!!
Q2_BlackDevil_88":2gnen0zh ha detto:Bene, sono contento x te.. comunque pensa che io da malato che sono :asd) appena portata a casa ho controllato i livelli e neanche farlo apposta il liquido del servo era sotto al minimo... Questo dice tutto sui controlli preconsegna :KO) ... Comunque x adesso mi trovo bene!!
Q2_BlackDevil_88":23rgmebz ha detto:bella!!! Che distanzali hai ?