liquido raffreddamento al minimo

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

controllando ieri un po di livelli mi sono accorto del liquido per raffreddamento al minimo,sul manuale dice di aggiungere un misto tra paraflu 50% e acqua distillata50% è corretto?!?

procedo :) ?

Pigna":1nvjvd2t ha detto:
ciao ragazzi

controllando ieri un po di livelli mi sono accorto del liquido per raffreddamento al minimo,sul manuale dice di aggiungere un misto tra paraflu 50% e acqua distillata50% è corretto?!?

procedo :) ?

se lo scrivono a libretto certo. Rabbocca. ;)

sono anche io al minimo, se aggiungessi solo un pochino di acqua distillata ci sarebbero problemi?

quanti litri circolano nel circuito? se son tanti aggiungendo un paio di bicchieri di acqua distillata non dovrebbe cambiar poi tanto o sbaglio?

la differenza fra min e max è veramente poca per l ' acqua.
Se non è sotto al minimo, perchè rabboccare?
Nel caso, visto che sarà pochissimo, la sola acqua distillata va bene

tra min e max ci sono circa 300ml mentre nel circuito circolano svariati litri... quindi se non si ha paraflu o acqua deminerallizata (se non sbaglio il manuale parla di demineralizzata e non distillata, anche se la differenza è poca) si puo' aggiungere solo uno dei due..

djufuk87":26ej7o55 ha detto:
tra min e max ci sono circa 300ml mentre nel circuito circolano svariati litri... quindi se non si ha paraflu o acqua deminerallizata (se non sbaglio il manuale parla di demineralizzata e non distillata, anche se la differenza è poca) si puo' aggiungere solo uno dei due..

va bene quella per il ferro da stiro?!?

Pigna":y4mmfphr ha detto:
djufuk87":y4mmfphr ha detto:

io credo siano praticamente identiche, alla fine non ci sono sali in entrambe e quindi non creano incrostazioni!
quella del ferro da stiro va più che bene!

valsim":wvgua38j ha detto:
Pigna":wvgua38j ha detto:
djufuk87":wvgua38j ha detto:

io credo siano praticamente identiche, alla fine non ci sono sali in entrambe e quindi non creano incrostazioni!
quella del ferro da stiro va più che bene!

da una breve ricerca, in un forum di chimica, credo che la differenza sia questa:
Acqua demineralizzata: acqua priva di sali di calcio che possono formare
incrostazioni, per intendersi l'acqua per i ferri da stiro)
Acqua distillata: acqua priva di sali in soluzione, non solo quelli di
calcio, idealmente dovrebbe avere un pH di 7, perfettamente neutra.

ma nell eventualita la sistillata me la faccio io o si compra?!?

sulla vecchia uno ci mettevo dentro qualunque tipo di acqua...forse ci potevo mettere anche qualunque tipo di liquido tanto andava lo stesso :)

Pigna":znik9eie ha detto:

con un paio di euro al supermercato prendi una tanica da 5 litri.

Pigna":znik9eie ha detto:
sulla vecchia uno ci mettevo dentro qualunque tipo di acqua...forse ci potevo mettere anche qualunque tipo di liquido tanto andava lo stesso :)

si va lo stesso, ma con gli anni incrostazioni ecc nelle tubazioni se ne formano.

Pigna":1fn5svvf ha detto:

si compra.
Nella Uno metto l' acqua che esce dal clima di casa, è sufficientemente distillata direi :p