Pigna":1nvjvd2t ha detto:ciao ragazzi
controllando ieri un po di livelli mi sono accorto del liquido per raffreddamento al minimo,sul manuale dice di aggiungere un misto tra paraflu 50% e acqua distillata50% è corretto?!?
procedo?
djufuk87":26ej7o55 ha detto:tra min e max ci sono circa 300ml mentre nel circuito circolano svariati litri... quindi se non si ha paraflu o acqua deminerallizata (se non sbaglio il manuale parla di demineralizzata e non distillata, anche se la differenza è poca) si puo' aggiungere solo uno dei due..
Pigna":y4mmfphr ha detto:djufuk87":y4mmfphr ha detto:tra min e max ci sono circa 300ml mentre nel circuito circolano svariati litri... quindi se non si ha paraflu o acqua deminerallizata (se non sbaglio il manuale parla di demineralizzata e non distillata, anche se la differenza è poca) si puo' aggiungere solo uno dei due..
va bene quella per il ferro da stiro?!?
valsim":wvgua38j ha detto:Pigna":wvgua38j ha detto:djufuk87":wvgua38j ha detto:tra min e max ci sono circa 300ml mentre nel circuito circolano svariati litri... quindi se non si ha paraflu o acqua deminerallizata (se non sbaglio il manuale parla di demineralizzata e non distillata, anche se la differenza è poca) si puo' aggiungere solo uno dei due..
va bene quella per il ferro da stiro?!?
io credo siano praticamente identiche, alla fine non ci sono sali in entrambe e quindi non creano incrostazioni!
quella del ferro da stiro va più che bene!
Acqua demineralizzata: acqua priva di sali di calcio che possono formare
incrostazioni, per intendersi l'acqua per i ferri da stiro)
Acqua distillata: acqua priva di sali in soluzione, non solo quelli di
calcio, idealmente dovrebbe avere un pH di 7, perfettamente neutra.
Pigna":znik9eie ha detto:ma nell eventualita la sistillata me la faccio io o si compra?!?
Pigna":znik9eie ha detto:sulla vecchia uno ci mettevo dentro qualunque tipo di acqua...forse ci potevo mettere anche qualunque tipo di liquido tanto andava lo stesso![]()
si compra.Pigna":1fn5svvf ha detto:ma nell eventualita la sistillata me la faccio io o si compra?!?
sulla vecchia uno ci mettevo dentro qualunque tipo di acqua...forse ci potevo mettere anche qualunque tipo di liquido tanto andava lo stesso![]()